Volevo preparare la mia NBFL, poi per una lunga serie di motivi ho soprasseduto e la lascerò così. Ora mi sta frullando in testa un'ideuzza: comprare un'altra MX5 da preparare. Preparazione seria e sostanziosa per pista: alleggerimento (togliendo praticamente tutto), assetto, irrigidimento generale, e -dulcis in fundo- super pompata al motore con turbina e quant'altro.
Mi chiedevo quale modello si presta di più. Forse la NA nasce più "predisposta", ma mi inquieta un poco l'affidabilità di un'auto un po' vetusta.
Voi che ne dite?
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
Io voto per NA 1.8, il motore è un mulo, se hai paura per la scocca, non cambia molto tra NA e FL, tanto poi tra roll bar e irrigidimenti vari di sicuro verrà fuori un bel lavoro!
Che spettacolo averne una solo per la pista!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
è la stessa idea che mi sta balenando in testa da qualche tempo....
però c'è dell' indecisione fitta nella mia testa, poichè un amico sta vendendo un GTO e non so quale sia il miglior modo per cacciare soldi se su una mx5 o se su un mitsu.
vedrò...anche perchè un amico con mx5 arancione ha tamponato e credo svenda il rottame...
Mi piacerebbe capire, ad esempio, qual'è il modello che è stato preparato di più e perché.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
Evoluzione R Ha scritto:Mi piacerebbe capire, ad esempio, qual'è il modello che è stato preparato di più e perché.
Ripeto, le differenze non sono molte, sopratutto se hai in mente interventi sostanziosi, visto che la "base" è praticamente identica!!!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
Secondo me buttare via una NA 1.8 ormai non ne vale più la pena.Nel senso che se guardiamo in là nel tempo avrà un valore storico decente.
Visti i presupposti partirei da una NB 1.6 che è un'ottima base,grazie anche al fatto che le quotazioni sono calate tantissimo e secondo me scenderanno ancora.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
mr.magoo87 Ha scritto:Secondo me buttare via una NA 1.8 ormai non ne vale più la pena.Nel senso che se guardiamo in là nel tempo avrà un valore storico decente.
Visti i presupposti partirei da una NB 1.6 che è un'ottima base,grazie anche al fatto che le quotazioni sono calate tantissimo e secondo me scenderanno ancora.
è anche vero che se spendi 2000€ per una NA 1.8 con 100000km è diverso che spenderne 4/5 mila per una nb fl che sia!
a questo punto bisogna vedere il budget!!!!
A parità di preparazioni NA e NB se la giocano entrambe sono state portate a V8, turbizzate e quant'altro quindi come predisposizione all'elaborazione sono alla pari!
tutto si restringe al budget, e ai tuoi gusti riguardo la linea!
Di NA 1.8 a 2.000 euro penso trovi solo dei gran rottami visto che si sta rivalutando piano piano...
Sarebbero da comprare solo in ottica restauro,non pista
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
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ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
Non dare retta a Ragù, lui non ci capisce mica niente!!! :haha: :haha: :haha: :haha:
Scherzo ovviamente, potrebbe essere un discorso valido il suo, allora magari una NB 1.8 dai almeno parti con qualche cavallo in più...
Io continuo però a preferire una NA! :chessygrin:
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
IMHO è uguale, il primo rottame da 1.500€ che ti capita va bene, tanto cmq devi rifare tutto
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
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