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Per corsaioli/pistaioli/driftari: consiglio acquisto MX5
#1
Volevo preparare la mia NBFL, poi per una lunga serie di motivi ho soprasseduto e la lascerò così. Ora mi sta frullando in testa un'ideuzza: comprare un'altra MX5 da preparare. Preparazione seria e sostanziosa per pista: alleggerimento (togliendo praticamente tutto), assetto, irrigidimento generale, e -dulcis in fundo- super pompata al motore con turbina e quant'altro.
Mi chiedevo quale modello si presta di più. Forse la NA nasce più "predisposta", ma mi inquieta un poco l'affidabilità di un'auto un po' vetusta.
Voi che ne dite?
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
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#2
Io voto per NA 1.8, il motore è un mulo, se hai paura per la scocca, non cambia molto tra NA e FL, tanto poi tra roll bar e irrigidimenti vari di sicuro verrà fuori un bel lavoro!

Che spettacolo averne una solo per la pista! Cool
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#3
è la stessa idea che mi sta balenando in testa da qualche tempo....


però c'è dell' indecisione fitta nella mia testa, poichè un amico sta vendendo un GTO e non so quale sia il miglior modo per cacciare soldi se su una mx5 o se su un mitsu.


vedrò...anche perchè un amico con mx5 arancione ha tamponato e credo svenda il rottame...
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#4
Mi piacerebbe capire, ad esempio, qual'è il modello che è stato preparato di più e perché.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
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#5
Evoluzione R Ha scritto:Mi piacerebbe capire, ad esempio, qual'è il modello che è stato preparato di più e perché.

Ripeto, le differenze non sono molte, sopratutto se hai in mente interventi sostanziosi, visto che la "base" è praticamente identica!!!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#6
Secondo me buttare via una NA 1.8 ormai non ne vale più la pena.Nel senso che se guardiamo in là nel tempo avrà un valore storico decente.
Visti i presupposti partirei da una NB 1.6 che è un'ottima base,grazie anche al fatto che le quotazioni sono calate tantissimo e secondo me scenderanno ancora.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#7
mr.magoo87 Ha scritto:Secondo me buttare via una NA 1.8 ormai non ne vale più la pena.Nel senso che se guardiamo in là nel tempo avrà un valore storico decente.
Visti i presupposti partirei da una NB 1.6 che è un'ottima base,grazie anche al fatto che le quotazioni sono calate tantissimo e secondo me scenderanno ancora.

è anche vero che se spendi 2000€ per una NA 1.8 con 100000km è diverso che spenderne 4/5 mila per una nb fl che sia!
a questo punto bisogna vedere il budget!!!!

A parità di preparazioni NA e NB se la giocano entrambe sono state portate a V8, turbizzate e quant'altro quindi come predisposizione all'elaborazione sono alla pari!

tutto si restringe al budget, e ai tuoi gusti riguardo la linea!
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#8
Di NA 1.8 a 2.000 euro penso trovi solo dei gran rottami visto che si sta rivalutando piano piano...
Sarebbero da comprare solo in ottica restauro,non pista
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#9
Non dare retta a Ragù, lui non ci capisce mica niente!!! :haha: :haha: :haha: :haha:


Scherzo ovviamente, potrebbe essere un discorso valido il suo, allora magari una NB 1.8 dai almeno parti con qualche cavallo in più...







Io continuo però a preferire una NA! :chessygrin:
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#10
IMHO è uguale, il primo rottame da 1.500€ che ti capita va bene, tanto cmq devi rifare tutto
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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