allora...su nc per quanto riguarda i colli i 4-1 sono la regola. 4-2-1 praticamente non ce ne sono, o meglio, non da considerare papabili eccezion fatta per i Maxim Works che integrano un doppio cat nel tratto secondario del collo (parliamo di un collettore da 1250 verdoni....troppi imho da qualunque punto si voglia considerare)
Volendo rimanere in territorio EU, senza lasciare 2 reni e un polmone per roba import JDM che sarà fig@ per carità ma difficilmente si trova per NC, una linea di scarico completa potrebbe essere fatta da:
- Collettori Catalizzati 4-1 Il Motorsport + Catback Milltek (midpipe silenziato ma decat + terminale)
Andando oltreoceano si ha più scelta, con lo sbatti del dazio in importazione ovviamente (ps. in svizzera come funziona la cosa?)
- Collettore 4-1 longtube & relativo centrale catalizzato (se cerchi le max performance) + terminale a scelta
- Collettore Goodwin/RacingBeat (pare che siano i migliori 4-1 questi ultimi) + Midpipe Goodwin Catalizzato e silenziato (sposti il cat primario sul midpipe praticamente, con estensione sonde) + terminale (Sempre Goodwin o Racing Beat, volendo)
l'importante comunque è mantenere almeno un catalizzatore e relative sonde lambda, che sia esso sul collettore o sul midpipe, per questo ti sconsiglio la soluzione di Tomei (di cui ti riporto una img esplicativa a seguire), che non prevede attacchi sonda (si possono fare per carità ma valgono quello che costano a sto punto?)