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Scarico completo
#1
Ciao a tutti ragazzi, scrivo per chiedere qualche piccola informazione, avevo una NC 1.8, con cui ho avuto molti problemi al motore e quindi l'ho venduta e mi sono preso una 2.0, vorrei cambiare tutto lo scarico, collettori, centrale e finale, avevo visto qualche kit completo della tomei che mi ispirava, 4-1 oppure 4-2-1 con catalizzatore centrale e finale a 2 uscite, voi che mi consigliate? conoscete qualche sito o marca che faccia buoni prodotti?
Premetto che cambierò anche filtro dell'aria insieme allo scarico con tanto di riammappatura.
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#2
Ciao Tomei, Fujitsubo, Apexi, HKS....roba che puoi trovare da http://www.ultrasportracingcars.com (chiedi se non hanno quello che cerchi)

Sull'Impreza ho avuto sia Apexi N1 che Fujitsubo Super Ti (oltre a inoxcar e uno artigianale)...bei prodotti i primi due...Fujitsbo stranissimo con differenti diametri crescenti dal cat fino al terminale....collettori GT Spec asimmetrici ceramizzati.

Su MX5 sono partito con i 4in1 Racing Beat per non sbagliare :-) che sono i più gettonati assieme ai Maruha....non so come continuerò verso il centrale e il terminale...la roba RB la trovo leggermente cara come centrale e terminale...ho acquistato in Europa dal loro rivenditore.
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#3
allora...su nc per quanto riguarda i colli i 4-1 sono la regola. 4-2-1 praticamente non ce ne sono, o meglio, non da considerare papabili eccezion fatta per i Maxim Works che integrano un doppio cat nel tratto secondario del collo (parliamo di un collettore da 1250 verdoni....troppi imho da qualunque punto si voglia considerare)

Volendo rimanere in territorio EU, senza lasciare 2 reni e un polmone per roba import JDM che sarà fig@ per carità ma difficilmente si trova per NC, una linea di scarico completa potrebbe essere fatta da:
- Collettori Catalizzati 4-1 Il Motorsport + Catback Milltek (midpipe silenziato ma decat + terminale)

Andando oltreoceano si ha più scelta, con lo sbatti del dazio in importazione ovviamente (ps. in svizzera come funziona la cosa?)
- Collettore 4-1 longtube & relativo centrale catalizzato (se cerchi le max performance) + terminale a scelta
- Collettore Goodwin/RacingBeat (pare che siano i migliori 4-1 questi ultimi) + Midpipe Goodwin Catalizzato e silenziato (sposti il cat primario sul midpipe praticamente, con estensione sonde) + terminale (Sempre Goodwin o Racing Beat, volendo)

l'importante comunque è mantenere almeno un catalizzatore e relative sonde lambda, che sia esso sul collettore o sul midpipe, per questo ti sconsiglio la soluzione di Tomei (di cui ti riporto una img esplicativa a seguire), che non prevede attacchi sonda (si possono fare per carità ma valgono quello che costano a sto punto?)
[Immagine: Exhaust-Offerings-Diagram.jpg]
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
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#4
Stavo pensando pure io di mettere un 4-1 decat con centrale catalizzato e un terminale, in svizzera pago la dogana anche se compro dall'europa (dipende da dove però e soprattutto da quanto spendo) molte volte non ho mai pagato niente e altrettante ho pagato l'iva che è l'8%, alla fine niente di troppo costoso.
A livello di sound diventerebbe molto rumorosa con la scelta del 4-1 decat, centrale catalizzato e terminale?
Considera che il kit tomei che comprende il 4-1 decat, centrale catalizzato e il pezzo tra il centrale e il finale mi verrebbe sui 900 euro più il finale che ancora non so quanto viene in quanto non so cosa mettere, ma penso che opterò per Goodwin oppure se trovo un tomei
Con il kit tomei tra l'altro mi danno le bende per il collettore
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#5
Ci sono molte discussioni in merito, ma la risposta esemplare di Bulz merita il tread.

Si con linea completa e un terminale abbastanza aperto, fa un macello infernale (vedi la mia)
Preparati.
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#6
Pee Tee Ha scritto:Ci sono molte discussioni in merito, ma la risposta esemplare di Bulz merita il tread.

Si con linea completa e un terminale abbastanza aperto, fa un macello infernale (vedi la mia)
Preparati.
Dove posso vedere la tua? sono curioso
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#7
Nella sezione garage è la discussione "Black&Gold" .
Ma ti metto un paio di video di chiarimento.. Big Grin

PS questi video fatti con la linea di scarico appena ultimata.
Oggigiorno, dopo che si scalda fa piu rumore ancora..
E ho questa configurazione... [ATTACH=CONFIG]35452[/ATTACH]

http://youtu.be/mh6HmYAUPP0
http://youtu.be/u7pwH9JlAqE
http://youtu.be/2Iw0xP_BPbc


Allegati Anteprime
   
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#8
Stavo rispondendo ad Ardy ma PeeTee mi ha preceduto,
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
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#9
Grazie mille a tutti ragazzi ho deciso che andrò col kit Tomei, collettore 4-1 decat e centrale catalizzato e silenziato più il finale ancora da decidere, mi piace il sound della tua pee tee quindi utilizzerò la stessa configurazione.
siccome voglio comprare anche un filtro per far respirare meglio il motore che mi consigliate?
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#10
Se vuoi cercare fino all'ultima frazione di equino il CAI AEM sembra essere un buon candidato ( che di fatto è quasi identico all CAI MAZDASPEED ma costa meno )

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...mpressioni

oppure se vuoi una configurazione di più facile manutenzione ti consiglio airbox originale, filtro a pannello Pipercross ( ne ho guardacaso uno usato in vendita qui
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA )
e COBALT CAI per NC ( lo avevo, già venduto )

http://maverikmx5.blogspot.it/2010/03/wa...ction.html
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
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