19-01-2015, 12:33
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-02-2020, 08:29 da Aletor.)
Oramai ho sulle spalle 200k km e sento gli ammortizzatori alla frutta, anzi sono agli amari e pure alticci, mi stavo guardando in giro, se comprarli nuovi o ritararli. Ho letto varie discussioni nel forum e mi pare di aver capito che per ritarare i miei dovrei spendere sui 400 euro più lavoro e lasciar ferma l' auto per un paio di giorni; sulla baya ho visto dei kayaba a 350 euro, ma non conosco questa marca molto bene, che ne pensate?
NBFL 1.8 TWINS
Treviso limitrofi
Ah il modello e' l' Excel G
NBFL 1.8 TWINS
Treviso limitrofi
Io consiglio di evitare un ammortizzatore a basso costo anche regolabile, meglio gli stock. Per qualcosa di regolabile conviene salire un po' con la spesa.
Non mi interessano regolazioni varie, non faccio pista e alla fine ho visto che si usa un dettaglio solo alla fine, speravo che qualcuno mi potesse dare delucidazioni sul'ammortizzatore Excel g visto che ho letto che le nostre montano già i kayaba di serie
NBFL 1.8 TWINS
Treviso limitrofi
dalla firma leggo che hai una NBFL 1.8, è la 5m o la 6m? la 6m, ovvero la sport, ha i bilstein di serie. Se hai quelli, meglio rigenerare i tuoi.
Ho il 5 marcie e li dovrei abbinare a molle più corte, delle tein.
NBFL 1.8 TWINS
Treviso limitrofi
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Gli excel G sono buoni rimpiazzi per gli ammortizzatori originali, che come hai già scritto sono anch'essi Kayaba. Li ho avuti per un pò e confermo.