This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Rumore fastidiosissimo dopo installazione assetto BCracing
#21
Pee Tee Ha scritto:Non c'è molto da regolare, le ho portate semplicemente parallele al terreno per farle lavorare al meglio.
Ovviamente ci vogliono gli endlinks regolabili

ora sinceramente non ricordo se gli originali sono regolabili ma non credo, però quello che potrei fare è mollare i bulloni che tengono le antirollio, con macchina poggiata sulle ruote, e poi ristringere tutto, in pari... non so se ho reso l'idea di cosa vorrei fare....

effettivamente al primo giro non facevano il rumore ma li avevo registrati troppo duri.... da quando li ho ammorbiditi un po è uscito il rumore.... magari provo a irrigidire di nuovo e provo a vedere se cambia
Non  tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
  Cita messaggio
#22
bonzo76 Ha scritto:ora sinceramente non ricordo se gli originali sono regolabili ma non credo, però quello che potrei fare è mollare i bulloni che tengono le antirollio, con macchina poggiata sulle ruote, e poi ristringere tutto, in pari... non so se ho reso l'idea di cosa vorrei fare....

effettivamente al primo giro non facevano il rumore ma li avevo registrati troppo duri.... da quando li ho ammorbiditi un po è uscito il rumore.... magari provo a irrigidire di nuovo e provo a vedere se cambia
Ti confermo che se hai gli originali non sono regolabili
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#23
si, se non ricordo male ho dovuto smontare il superiore, e poi l'ho rimontato chiudendo con la dinamometrica come da manuale officina.... a vederli i powerflex sembravano in ordine
Non  tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
  Cita messaggio
#24
Come ti han detto se non compri i regolabili come li ho su io, non puoi regolare nulla
  Cita messaggio
#25
Pee Tee Ha scritto:Come ti han detto se non compri i regolabili come li ho su io, non puoi regolare nulla
capito....
allora non so proprio ce ca..o dire... so solo che sto rumore mi sta togliendo il piacere di guidarla....
tu come li hai regolari i tuoi? io ho 12 scatti dietro partendo dal morbido, e 14 davanti, 1 cm di compressione molle come consigliato da Aury.... - 5cm anteriore rispetto all'originale e -4 al posteriore per quanto riguarda l'altezza
Non  tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
  Cita messaggio
#26
Attualmente 20/20 durezza, molle compresse circa un cm.
Altezza non ne ho idea. Io son per terra.
  Cita messaggio
#27
ottimo... bhe credo che l'altezza su questo tipo di rumori percepiti sia ininfluente, era solo per fornire il maggior dettaglio possibile, tu la macchina ce l'hai alta uguale davanti e dietro? perchè in origine la mia era più alta davanti, ora invece è piatta uguale dal suolo....
Quindi mi confermi che con 20/20 il rumore si sente comunque.... sempre a patto che sia lo stesso rumore di cui parlo io...
Non so in Lombardia come sia, e se la usi per gli spostamenti quotidiani, però a 20 la mia praticamente rimbalzava ad ogni minima irregolarità del manto stradale
Non  tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
  Cita messaggio
#28
Si ne sono consapevole, pensa prima era al max. Ma a me piace così. Ora che monto le 235 sono obbligato a tenerla rigida.
  Cita messaggio
#29
235.... tanta roba!! ti stimo!!!!
Non  tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
  Cita messaggio
#30
Mmhhh che brutta notizia che mi date...io ho i miei in arrivo. I Quantum Zero che avevo sulla Elise erano un pò rumorosi, ma non è che facessere toc toc ad ogni buca.
Ma non è che magari le molle non sono precaricate a sufficienza e si muovono? O la macchina è troppo bassa e tocca qualcosa nei passaruota? Questo potrebbe spiegare perchè quando sono regolati duri si sente meno...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Asta regolazione per luci con assetto bigtia 6 316 09-07-2024, 15:30
Ultimo messaggio: bigtia
  [NC] fastidiosissimo "toc" Alessius 3 489 06-12-2023, 15:44
Ultimo messaggio: Pepi
  [ND] Reset tpms dopo regolazione pressione pneumatici e pressione di gonfiaggio Radium 14 13,387 14-09-2023, 14:22
Ultimo messaggio: ilbuitre75
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 9,417 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,378 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Controllo e regolazioni assetto ND2 Josef 10 3,242 15-03-2022, 22:17
Ultimo messaggio: Josef
  [NB/NB FL] Assetto urgente da 500€ em98 58 15,470 26-01-2022, 20:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA/NB]  Taratura assetto, qual'è l'ordine giusto? lsky 5 1,814 26-10-2021, 11:48
Ultimo messaggio: lsky
  [NB/NB FL] scelta assetto Carfire 2 1,543 18-07-2021, 01:44
Ultimo messaggio: Carfire
  [NB/NB FL] Assetto tein street advanced z andrea_nb140 0 1,224 27-06-2021, 21:10
Ultimo messaggio: andrea_nb140



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)