Pee Tee Ha scritto:Non c'è molto da regolare, le ho portate semplicemente parallele al terreno per farle lavorare al meglio.
Ovviamente ci vogliono gli endlinks regolabili
ora sinceramente non ricordo se gli originali sono regolabili ma non credo, però quello che potrei fare è mollare i bulloni che tengono le antirollio, con macchina poggiata sulle ruote, e poi ristringere tutto, in pari... non so se ho reso l'idea di cosa vorrei fare....
effettivamente al primo giro non facevano il rumore ma li avevo registrati troppo duri.... da quando li ho ammorbiditi un po è uscito il rumore.... magari provo a irrigidire di nuovo e provo a vedere se cambia
Non tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
Location: Brighton
Regione/Stato: U.K.
Modello:
bonzo76 Ha scritto:ora sinceramente non ricordo se gli originali sono regolabili ma non credo, però quello che potrei fare è mollare i bulloni che tengono le antirollio, con macchina poggiata sulle ruote, e poi ristringere tutto, in pari... non so se ho reso l'idea di cosa vorrei fare....
effettivamente al primo giro non facevano il rumore ma li avevo registrati troppo duri.... da quando li ho ammorbiditi un po è uscito il rumore.... magari provo a irrigidire di nuovo e provo a vedere se cambia
Ti confermo che se hai gli originali non sono regolabili
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- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia
In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
si, se non ricordo male ho dovuto smontare il superiore, e poi l'ho rimontato chiudendo con la dinamometrica come da manuale officina.... a vederli i powerflex sembravano in ordine
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Come ti han detto se non compri i regolabili come li ho su io, non puoi regolare nulla
Pee Tee Ha scritto:Come ti han detto se non compri i regolabili come li ho su io, non puoi regolare nulla
capito....
allora non so proprio ce ca..o dire... so solo che sto rumore mi sta togliendo il piacere di guidarla....
tu come li hai regolari i tuoi? io ho 12 scatti dietro partendo dal morbido, e 14 davanti, 1 cm di compressione molle come consigliato da Aury.... - 5cm anteriore rispetto all'originale e -4 al posteriore per quanto riguarda l'altezza
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Attualmente 20/20 durezza, molle compresse circa un cm.
Altezza non ne ho idea. Io son per terra.
ottimo... bhe credo che l'altezza su questo tipo di rumori percepiti sia ininfluente, era solo per fornire il maggior dettaglio possibile, tu la macchina ce l'hai alta uguale davanti e dietro? perchè in origine la mia era più alta davanti, ora invece è piatta uguale dal suolo....
Quindi mi confermi che con 20/20 il rumore si sente comunque.... sempre a patto che sia lo stesso rumore di cui parlo io...
Non so in Lombardia come sia, e se la usi per gli spostamenti quotidiani, però a 20 la mia praticamente rimbalzava ad ogni minima irregolarità del manto stradale
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Si ne sono consapevole, pensa prima era al max. Ma a me piace così. Ora che monto le 235 sono obbligato a tenerla rigida.
235.... tanta roba!! ti stimo!!!!
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Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Mmhhh che brutta notizia che mi date...io ho i miei in arrivo. I Quantum Zero che avevo sulla Elise erano un pò rumorosi, ma non è che facessere toc toc ad ogni buca.
Ma non è che magari le molle non sono precaricate a sufficienza e si muovono? O la macchina è troppo bassa e tocca qualcosa nei passaruota? Questo potrebbe spiegare perchè quando sono regolati duri si sente meno...