Per il Piemonte alla fine si sa niente?
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...
www.epochepassate.it
Instagram: EpochePassate
www.epochepassate.it
Instagram: EpochePassate
Spending review e auto d'interesse storico
|
03-02-2015, 12:41
Per il Piemonte alla fine si sa niente?
www.epochepassate.it Instagram: EpochePassate
03-02-2015, 13:27
Ancora nulla purtroppo
03-02-2015, 14:06
rei99 Ha scritto:Per il Piemonte alla fine si sa niente? Per ora tutto rimandato al 28/02; ma tanto tù non se "tutto" oltre i 30 anni??
03-02-2015, 14:41
A parte la Mx5 si :oops:
03-02-2015, 15:02
Ha già......
03-02-2015, 15:52
Poi ieri sono andato a vedere una cosina...
03-02-2015, 18:37
Rob72 Ha scritto:Pagato bollo. come mai così tanto? Io ho pagato 180.. A libretto ho il corrispondente in kw di 90 cv, ma è così ampia la differenza?
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine) " it just looks happy to be there" (cit.)
03-02-2015, 19:01
rayetto Ha scritto:ma guarda che alla fine stai dicendo più o meno le stesse cose che diciamo noi. Io e' dall' inizio che dico che il sistema per cui hai i vantaggi se ti iscrivi ad un club senno' no e' una puttanata...ho solo detto che alla fine e' sempre meglio di niente perche' potevano rischiare di non avere nemmeno questa possibilita': si chiama Mafia? Clientelismo? Magna magna? Probabilmente sì, ma e' sempre meglio di niente e vorrei vedere se quelli delle regioni escluse non sarebbero contenti di poter usufruire di una situazione del genere. Certo, in giro c'e' chi ha fatto di meglio, ma tant'e'... rayetto Ha scritto:le tasse sulla casa si basano sul valore della casa (rendita catastale) che rimane costante nel tempo. Oddio, sul valore delle case non mi trovi molto d'accordo: un esempio? La crisi finanziaria ha portato un abbattimento dei valori delle abitazioni: mia zia si e' sentita offrire 50.000€ per un apparamento che fino a 3/4 anni fa ne valeva 125/130.000: ok, 50.000 sono pochi in assoluto, ma ad oggi un appartamento di tale genere vale comunque molto meno di quando fu acquistato. Al contempo la casa di mia nonna fu pagata nel '62 6milioni di lire...oggi e' un appartamento da 150.000€ quando 3 o 4 anni fa ne valeva molti di piu'. Come vedi in teoria e' come dici tu, ma di fatto le cose sono cambiate. Per l'auto invece e' il contrario: il valore diminuisce SEMPRE e viene riacquistato solo nel momento in cui tale bene diventa "storico", a patto che sia in determinate condizioni di conservazione, sia un veicolo/modello piu' o meno ambìto (una Duna non avra' mai valori elevati). Nel frattempo pero' paga come se non avesse deprezzamento, anzi, in base alle normative antinquinamento paga pure di piu' man mano che invecchia (in pochi ricordano che il costo a KW di bollo delle Euro1 e' diverso da quello delle Euro 4/5/6) rayetto Ha scritto:ci aggiungono altri 2,5k euro, ok ci danno la possibilità di ridurre l'importo, ma sempre sbagliato rimane. Se hai necessita' di qualche infarinatura sul discorso ASI chiedi pure...qualcosina ne so ;-)
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada [url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
03-02-2015, 19:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-02-2015, 19:09 da Fly Lemon.)
Leonow Ha scritto:come mai così tanto? Io ho pagato 180.. A libretto ho il corrispondente in kw di 90 cv, ma è così ampia la differenza? La sua e' un 115cv e dovrebbe essere un Euro1, mentre la tua 90cv dovrebbe essere un Euro2, quindi oltre ai Kw in piu' che ha lui ci devi mettere: - Maggior costo a Kw tra Euro1 e Euro2 - Kw in piu' tra 115cv e 90cv - Eventuali maggiorazioni tra regione e regione (in Toscana ed Emilia Romagna se non ricordo male i costi x KW sono piu' alti rispetto ad altre regioni e non mi stupirei se anche altre regioni avessero messo delle maggiorazioni)...vedo che lui e' nelle Marche, mentre tu sei in Abruzzo (ma se ancora non hai fatto il cambio di residenza paghi come se fossi ancora residente a Padova...era Padova vero?)
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada [url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
03-02-2015, 20:52
in veneto sono 205 euro (compreso il tabacchino) per 66kw della 90cv...forse quest' anno pure qualcosa in più (per questo in tutta risposta io alzerò i kw ^_^ )
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;) |
« Precedente | Successivo »
|