This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spending review e auto d'interesse storico
GTman Ha scritto:...
Quindi alla luce di questi fatti cosa dovrebbero fare chiedere gli arretrati di 5 anni di bolli? (oltre 5 anni i bolli vanno in prescrizione)
La cosa suona fattibile. Nel senso che sembra ci sarebbero i termini per chiedere conguaglio.
Sarebbe una richiesta estremamente impopolare, molto peggio della decadenza del diritto che abbiamo appena perso.

Tornre a pagare il bollo intero, a esser sincero, non mi cambia la vita, ma rinfondere gli arretrati mi farebbe incattivire parecchio....
  Cita messaggio
Eh si, appunto, se non si può fare ora non si poteva fare neppure prima, no?

A me i bolli scocciano molto perché ho parecchia roba, e mi scoccia molto anche l'IPT intera
  Cita messaggio
Immaginavo ci avrebbero inculato.
Ma hanno preso anche la rincorsa...
Mi sa che in settimana pago il bollo, tanto stiamo perdendo tempo.
Speriamo che le assicurazioni non seguano tali orientamenti...
  Cita messaggio
Ah,ma se non esisono più le ventennali che convenienza hanno le assicurazioni di fare queste agevolazioni ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
È la volta che mi metto un pullover di bombe a mano, limortacci loro
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
Mexo Cinqo Ha scritto:Ah,ma se non esisono più le ventennali che convenienza hanno le assicurazioni di fare queste agevolazioni ?
la loro convenienza è quella di tenerti come cliente... se la mia assicurazione mi toglie le agevolazioni per prima cosa faccio il giro della città in cerca della polizza più conveniente (e sicuramente non sarà la loro)...

Leonow Ha scritto:È la volta che mi metto un pullover di bombe a mano, limortacci loro
guarda, contribuirei volentieri con un pullover nuovo nuovo... non perché voglia vederti saltare in aria eh! :haha:
  Cita messaggio
Mexo Cinqo Ha scritto:Ah,ma se non esisono più le ventennali che convenienza hanno le assicurazioni di fare queste agevolazioni ?

le ventennali continuano a poter essere iscritte all' asi e assicurate con sconto 'storico' , solo che adesso pagano il bollo.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Ieri sono all'aci mi hanno confermato per la seconda volta che con la moto iscritta FMI non devo pagare nulla (Lombardia)
I valori sociali sono giusti soltanto se sono giusti quelli individuali
Il posto per migliorare il mondo è innanzitutto nel proprio cuore, nella propria testa e nelle proprie mani; è da qui che si può partire verso l'esterno.
Altri possono parlare di come ampliare il destino dell'umanità. Io voglio soltanto parlare di come si aggiusta una motocicletta. Credo che quel che ho da dire io abbia un valore più duraturo
  Cita messaggio
Guarda che le cose che ho postato erano di qualche giorno fa, quindi dai tempo al tempo...

Certo che la speranza è che riescano lo stesso a modificare qualcosa
  Cita messaggio
Altre news:

Bollo auto storiche: forse il governo opterà a breve per una proroga dell'esenzione fino al 31 giugno 2015.

Nei prossimi giorni potrebbero arrivare novità importanti per quanto concerne la spinosa questione del*Bollo auto storiche. Infatti come sappiamo il Governo nell'ultima legge di stabilità approvata lo scorso mese di dicembre*aveva deciso di far venire meno l'esenzione dal Bollo*per le auto storiche da 20 a 29*anni. Questo aveva sollevato il malcontento degli appartenenti alla categoria che avevano lamentato ingenti perdite per il settore per un ammontare di alcuni miliardi di euro con perdita di numerosi posti di lavoro tra coloro che si occupano della restaurazione delle auto d'epoca. Questo a fronte di entrate minime per*le casse dello Stato.

Le regioni*che poi sono coloro che materialmente devono far applicare il bollo,hanno accolto le richieste di questa categoria e infatti molte di loro hanno deciso di non seguire la raccomandazione*del Governo mantenendo*l'esenzione anche per il 2015. Altre invece hanno deciso di accodarsi alla richiesta del governo. Tutto questo ovviamente ha causato una grande confusione con regioni in cui il bollo non si paga e regioni che lo fanno pagare. Proprio per questo motivo nelle ultime ore il governo starebbe prendendo in considerazione la possibilità di prorogare l'esenzione almenofino al 31 giugno 2015.*In maniera da avere il tempo necessario per creare una normativa che sia univoca in tutte le regioni italiane.

Questo anche perché il settore delle autod'epoca dai 20 ai 29 anni*viene considerato come un settore da tutelare rappresentando per il nostro paese un vero e proprio patrimonio storico. Il fatto che il governo abbia accolto l'ordine del giorno dei deputati di Scelta Civica*Giulio Cesare Sottanelli*ePier Paolo Vargiu*è importante in quanto significa che viene riconosciuta l'importanza della questione che no è più considerata come un problema locale ma bensì un argomento su cui il*Governo*deve al più presto prendere una posizione ufficiale. A breve quindi scopriremo se finalmente arriverà questa tanto sospirata proroga dell'esenzione oppure tutto rimarrà come adesso.

it.blastingnews.com/motori/2015/02/bollo-auto-storiche-il-governo-valuta-una-proroga-dell-esenzione-00282487.html
  Cita messaggio