This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prima volta in pista (Balocco) - datemi delle dritte!!!
#11
Mini resoconto:

Circa una quindicina di auto, di cui 3 o 4 cinquini abarth (di cui un essesse pompatissimo), 2 puntazze abbbbat, un Leon cera di Cupra, una Das Auto GTI poi una 156 GTA, un Impreza, una Sierra RS Cosworth, una Deltona, la Mini di un amico, ferrarini e lamborghini varie e una 4C USA stargata.

Poi c'ero io col mio pomodoro stinto Big Grin

Dunque, alla fine ho girato dalle 11 alle 13 con 3 soste da 5 minuti. Il mio amico con la mini e io siamo sicuramente quelli che hanno girato di più gli altri erano spesso fermi.

Che dire: nonostante la mia tecnica livello chiavica, nessun riferimento su come impostare le curve, nonostante la mia fosse l'auto meno potente e meno assetata del lotto, alla fine mi sono divertito una cifra, sorriso a 190 denti e miglior tempo 2:58 ahahhaha scarsissimo XD

Solo dopo mezzora ho capito come fare la parte finale del circuito. A tetto giù sono riuscito a vedere i 200 orari solo quando ormai era ora di frenare. Per il resto tante traiettorie ad minchiam dettate più che altro dalla strizza dovuta alla mia imperizia.

Bonus l'ultimo giro accompagnato dal mio amico colpito positivamente dalle qualità dell'auto, di certo non da quelle del pilota.

Mi sono divertito molto, in totale sicurezza, ho fatto solo un dritto, ed in generale ho visto i limiti miei e dell'auto. Ora mi piacerebbe migliorare, senza voler diventare pilota.

Come nota per gli organizzatori: sarebbe stato carino se ci fosse stato un pilota a darci i riferimenti o almeno uno spiegone teorico prima per dare qualche riferimento Smile
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
#12
Bravo Jeby!! Hai fatto qualche video?Smile








La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
  Cita messaggio
#13
Eh no purtroppo non ho la goPro Sad


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
#14
jeby Ha scritto:A tetto giù sono riuscito a vedere i 200 orari solo quando ormai era ora di frenare.

Una curiosità: tu con la capote chiusa e i sedili stock della FL riesci a stare? Io non sono particolarmente alto (1,78 più o meno) ma col casco tocco da tutte le parti.
  Cita messaggio
#15
Sì ma sono 1.73 Smile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
#16
jeby Ha scritto:Sì ma sono 1.73 Smile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:cry2:

Vabbè, mi darò una limata alle chiappe, magari recupero quei 4-5 mm necessari
  Cita messaggio
#17
MS85 Ha scritto::cry2:

Vabbè, mi darò una limata alle chiappe, magari recupero quei 4-5 mm necessari

ahahahah! Comunque col tetto giù si sta mooolto più comodi Smile

A, più o meno il percorso era questo:
https://www.google.com/maps/d/edit?mid=z...JADhkeQSc8
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
#18
jeby Ha scritto:ahahahah! Comunque col tetto giù si sta mooolto più comodi Smile

Se non piove sì Smile

jeby Ha scritto:A, più o meno il percorso era questo:
https://www.google.com/maps/d/edit?mid=z...JADhkeQSc8

Solite due barriere con i bidoni lungo il rettilineo o ne avevano messe anche sulle curve del tratto che va in direzione della voliera?
  Cita messaggio
#19
Barriere ce n'erano solo subito prima della lesmo (o quello che è: la curva prima del curvone che porta al rettilineo), c'erano i bidoni e due birilli dovevi passarci in mezzo, presa la mano riuscivi a non rallentare troppo Smile
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Trackday - In pista con la vostra Mx5 Alfatester 719 193,726 19-08-2024, 14:36
Ultimo messaggio: Alfatester
  Trackday @Arese (ed pista AlfaRomeo) - EVENTO ANNULLATO Pee Tee 26 11,511 19-05-2017, 14:01
Ultimo messaggio: Pee Tee
  *** iscrizioni prima data challenge 2016 - varano *** omermon 2 3,221 29-02-2016, 01:25
Ultimo messaggio: Lanf
  Automobilismo d'Epoca : giornate in pista eziomx 0 2,128 01-02-2016, 12:24
Ultimo messaggio: eziomx
  Noleggio Mx5 per turni in pista by Italian Roads Fly Lemon 6 3,641 31-10-2015, 20:59
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Argomento sicurezza in pista (editoriale di Hirundo Motorsport) Gyu71 53 8,748 02-09-2014, 00:43
Ultimo messaggio: Gyu71
  Come NON guidare in pista Lanf 21 4,111 27-07-2014, 12:17
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Possibilità di tutor privato in pista con il Club Lotus Italia Gyu71 13 4,145 18-07-2014, 00:22
Ultimo messaggio: Gyu71
  Pista per novizio User 2788 44 6,437 18-01-2014, 09:11
Ultimo messaggio: Lanf
  Tutor in pista a VARANO con il CLI - only for Lotus/MX-5/Seven e derivate Gyu71 162 18,475 13-11-2013, 23:49
Ultimo messaggio: enrymx5



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)