This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Gomme da pista (slick e semi)
dafde Ha scritto:Non sottovalutate le ku36, purtroppamente non le fanno 195 50 r15
opportunità e fastidio :haha:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Sotto la mia nc ho usato r888, ku36 e v700, ar08r.<br>alla fine per un utilizzo sportivo il miglior compromesso pista/strada/prezzo sono le Yokohama ad08r.
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
  Cita messaggio
Le AD08 sono le Neova...concordo, gomma allround che fa bene tutto...

su Gommadiretto 115€ a gomma...

le R1R sono una buona alternativa più economica ...
It' easy...go fast.

MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
  Cita messaggio
pista, utilizzo prettamente pistaiolo, non buon compromesso, grazie Smile
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:pista, utilizzo prettamente pistaiolo, non buon compromesso, grazie Smile

R888, A048...facili da reperire e a prezzi umani...Kuhmo v70 A dall'estero costano poco le gomme ma poi devi considerare il trasporto, consiglio di prenderle in Germania e non in Inghilterra ...sulle leggere sembrano essere più veloci di R888 e A048, io lascerei perdere Cina e Corea, non perché non siano buone in assoluto ma perché con poco più si può avere il meglio.
It' easy...go fast.

MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
  Cita messaggio
le V70a dalla Germania non mi sembrano proprio economiche...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
  Cita messaggio
MadMax Ha scritto:Intervengo nuovamente per dire che a volte tanti problemi con gomme che in maniera abbastanza unanime sono buone possono derivare da pressioni sbagliate o altre regolazioni che non consentono alle gomme di esprimersi...le R888 sono gomme che non hanno grandi problemi ad entrare in temperatura e a performare e difficilmente vanno in crisi se non parliamo di 40° o di 5° ...su auto leggere poi ancora di più... il mio ovviamente è un parere, ma spesso per noi piloti della domenica non è facile dire se la gomma non è in temperatura o è andata in crisi senza strumenti ma solo per le reazioni del mezzo.

giustissima precisazione, almeno per me che tra i piRloti della domenica mi ci metto tra i primi posti, mi piacerebbe capire il come poterle sfruttare meglio.....

-con il primo treno di 888 ci ho girato poco perchè le ho usate con angoli e pressioni sbagliati e le ho distrutte...
-il secondo treno mi sono durate abbastanza di più, ho migliorato le regolazioni e la guida, ma qui ho iniziato a sentire il limite della temperatura che saliva, almeno penso sia quello il motivo di un decadimento della prestazioni dopo X giri consecutivi...
-per il terzo treno ho migliorato ancora, e mi sono durate molto di più (quasi il doppio) nonostante sia andato decisamente più veloce, però a misano (giornata molto calda) avevo molta difficoltà nel controllo, poi a magione (altra giornata calda) quando pensavo di ridurre le pressioni per scaldarle meno, Tuscany mi ha consigliato di alzarle per scaldarle di più, vero che ho migliorato il tempo, ma le ho anche consumate in modo irregolare e molto di più rispetto alla media...

insomma ho sono io che guido troppo aggressivo o non ho capito come migliorare con le 888 in condizioni di caldo, aggiungo che in inverno riesco a fare tempi migliori e con meno problemi...

Pepi Ha scritto:pista, utilizzo prettamente pistaiolo, non buon compromesso, grazie Smile

allora ti servono 2 set di cerchi e poi A048 Soft, Dunlop, o kumo V70

e anche un grosso portafogli :haha:
  Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:allora ti servono 2 set di cerchi e poi A048 Soft, Dunlop, o kumo V70

e anche un grosso portafogli :haha:

i due set: no problem, però un set di gomme ad ogni time attack: si problem Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
  Cita messaggio

Pepi Ha scritto:i due set: no problem, però un set di gomme ad ogni time attack: si problem Big Grin

ma allora decidi...... no compromessi, o no tempi :p:p
  Cita messaggio
no compromessi con la strada, col portafogli si Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
  Cita messaggio