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V6 mx3 sulla mx5
#21
Devo fare una precisazione in merito all'elettronica: ho scritto che basta una Megasquirt ma ciò vale se usa un K8 o un KF perché non hanno il collettore di aspirazione a geometria variabile, a differenza dei KL. Infatti le due farfalle richiedono attuatori comandati dalla centralina a determinati regimi e per questo ci vuole un'elettronica più sofisticata ma qui invoco @giuino per correggermi se ho sbagliato.
In ogni caso sui KL si montano corpi farfallati di derivazione Triumph Daytona.
La ND non esiste.
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#22
Bisso Ha scritto:le foto di fletch credo siano 2 auto diverse o perlomeno 2 step diversi
[...]
Nella prima foto si vedono delle saldature artigianali sui collettori di aspirazione.
Stessa auto, due step diversi. E' la celeberrima "KLiata", prima aveva gli ITB con questo cofano
[Immagine: index.php?PHPSESSID=992d684885a8eab37d45...=897;image]
poi è stato rimontato il collettore del KLZE con il corpo farfallato spostato e senza i condotti a lunghezza variabile (ecco il perché delle saldature).
La ND non esiste.
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#23
Faccio l'avvocato del diavolo:
visto che preventivi una vagonata di soldi da spendere,
non fai prima a cambiare auto?

Confusedleep1_:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#24
Con quello che si prospetta...faccio tempo a cambiare 2 auto xD
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#25
Epic, lascerei perdere.

L'unico swap sensato è davvero un 1.8 NBFL, perchè avendo una 1.8 "completa" hai a disposizione tutto il necessario e sei certo dei costi.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#26
Il problema è che una nbfl nn ce l ho...e trovare motori "a poco" e messi bene è quasi impossibile. La mx3 me la ritrovo cn pochi spicci...e tt la macchina intera...ed è messa anche abbastanza bene...ha 70k miglia circa...
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#27
è giusto che ognuna faccia le sue scelte, ma se la mx3 è tenuta bene con pochi km è un peccato smembrarla... ce ne sono poche in giro e piazzare altri pezzi per ricavarci qualcosa è dura...
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#28
È messa bene di meccanica ma di carrozzeria e di interni...fa cagare! Botte ovunque e interni a brandelli cn plastiche rotte/mancanti.
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#29
risposta semi-seria (ma quel poco di serio, è proprio serio...)

SE:
- tanto dentro è simil marcia
- il motore è buono (ed è un bel motore)
- hai passione per lanciarti in progetti complicati senza vedere già la luce in fondo al tunnel...

perchè non provi a fare l'MX3 a trazione posteriore?
quella macchina ha proprio la pecca do essere anteriore...

http://www.speedhunters.com/2012/02/buil...olf_mkiii/


battesimo del fuoco: lavori più complicati di questi non credo ne esistano...
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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#30
Alziamo l'asticella: http://forums.probetalk.com/showthread.php?t=1701310615
La ND non esiste.
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