Location: Venaria
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Ciao,
mio papà è rimasto colpito dal fatto che sulla sua 145 del 2000 è stato costretto a cambiare i cavi del freno a mano, nonostante abbia 50000km. Quindi ora dice che io debbo fare la distribuzione dell'auto nonostante io abbia 48000km e l'auto sia del 2002. Io credo di poter aspettare senza problemi i 70-80k km, ma qui sembra entrino in gioco non tanto l'anzianità dell'auto, quanto componenti meccaniche che, a suo dire, si usurano anche solo a star ferme.
Che ne dite?
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"
Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Ciao Caro : Chessygrin :
Vai tranquillo, al limite fai controllare che sia sano e non logora.
Location: Venaria
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
CJ_ Ha scritto:Ciao Caro : Chessygrin :
Vai tranquillo, al limite fai controllare che sia sano e non logora.
Ciao Andrea
infatti next tagliando farò solo un check delle componenti
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"
Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
nel momento che fai il check up tanto vale cambiarle!!!
comunque io l'ho cambiata dopo 90.000km e 9 anni di vita!!!ed era ancora perfetta!!!
OT: come va????
Location: Venaria
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Breonen Ha scritto:nel momento che fai il check up tanto vale cambiarle!!!
comunque io l'ho cambiata dopo 90.000km e 9 anni di vita!!!ed era ancora perfetta!!!
OT: come va????
Credo l'appunto di mio papà fosse riferito al fatto che nonostante i pochi km abbia una certa anzianità, ma io non credo che i materiali siano così mal messi da rischiare la rottura!
OT: bene grazie e tu? prox volta che mi sposto verso il Veneto (tra qualche mese indicativamente) ti faccio sapere che così c incontriamo
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"
Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
Ciao, sono d'accordo con Breonen. Anch'io ho fatto la distribuzione dopo i 90.000 km e la macchina aveva 9 anni di vita sul groppone. Il meccanico mi ha dato i pezzi che ha sostituito ed erano ancora messi bene : Thumbup : .
Perciò vai tranquillo che non dovresti avere problemi, soprattutto se fai i tagliandi regolarmente.
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
Ciao! Scusami ma mi viene da sorridere... ma tuo papa' invece di preoccuparsi della tua distribuzione perche' non si fa la sua distribuzione??? Visto che la sua fiat da gia' segni di cedimento... :langue:
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
Mi aggiungo anche io.
Per NB e FL la casa prescrive la distribuzione dopo 90k km (sono praticamente sicuro) o 5 anni (mi sembra - estremamente prudenziale).
Ma se la tua auto non è rimasta dal 2002 parcheggiata sotto il sole dell'Arizona mi sembra veramente uno spreco fare la distribuzione a così pochi km.
NB 1.6 Siepe 2000
mmmh....
mi sono di recente sciroppato un num di 4ruote in cui si parlava della distribuzione.
Per farvela breve, dati i giri che fa (tendicinghia), le tensioni in gioco (anche da ferma!) etc etc, il limite tipico di 5 anni e', secondo loro, da seguire.
Seguivano esempi di malcapitati con pochi km e che dopo 8 anni hanno visto il loro motore fare puff!!
Che poi paia uno spreco son d' accordo...
Quindi il parere di tuo padre e' in linea con una delle Ns riviste piu' autorevoli...
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
sulla mx 5 la distribuzione arriva tranquillamente a 100.000km , peccato che a cedere è sempre la pompa dell acqua...sulla mia na era stata fatta dal precedente proprietario a 63.000km....ma l officina di furbi a pensato bene di lasciare la sua pompa dell acqua e non sostituirla....quindi mi sono dovuto ri-sostituire tutto io.....compresa la distribuzione... io direi che a 90.000 vanno fatte tutte e due le cose.... : Thumbup :
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu