27-06-2015, 14:33
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-06-2015, 14:36 da daghene.)
Grazie per i consigli Costa! Si comunque so bene che va visto tutto di persona, non è la prima volta che compro o vedo usato(anzi in caso di moto vado spesso io a fare prove per amici) e mi munisco sempre di lanterna e altri oggetti da controllore pignolo, insieme al meccanico di fiducia...però quello che chiedevo è se di quelle che ho visto voi scartereste qualcosa a priori.
Esempio: mi piace quella nera opaca, bene. Se e dico se di persona vedo che la carrozzeria originale è tenuta bene(guardando sotto, nei passaruota e in giro) e non c'è ruggine è un buon affare no? Anno 2000, versione 1.6i da 110cv, nera come piace a me, interni che a occhio sembrano tenuti bene e soprattutto solamente 95.000km, almeno la metà delle altre su quel prezzo...e avrei altri 2500€ del mio budget originale da "sputtanare" in estetica e ricambi per personalizzarla.
Insomma, con questo enorme SE della carrozzeria da verificare(insieme agli scola acqua della capotte) sbaglio o per quell'anno/prezzo potrebbe essere un'ottima scelta?
EDIT: comunque ti sto già odiando per quei due link, non ho nemmeno l'auto e sto già facendo la lista della spesa :haha:
Si c'è scritto che è stata pellicolata, non riverniciata, quindi in teoria è anche reversibile!
Per adesso ho in ballo quella, l'altra da 3.000 british green...e poi mi piacerebbe molto quella bianco perla però ha una botta leggera subito dopo la portiera guidatore e non ho mai incidentato nulla quindi non so quanto costerebbe farla riparare.
Location: sulla ripamancia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Mettii in conto un millino
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Proverò a informarmi anche dai carrozzieri di fiducia di mio padre(ne conosce due-tre bravi) perché se me la danno a 1.500€ e magari tiro giù qualcosa e il prezzo della riparazione è quello la prendo in considerazione, dato che 2000/2500€ sono pochi alla fine, se però ci vuole di più contando anche tutti i chilometri che ha fa lo stesso e vedo solo le altre.
Dimenticavo...la nbfl ha i fari anteriori molto più belli.
La differenza in potenza di 6 cv dimenticala, dato che pesa di più.
"Il papank e la mamank, vanno in giro a dir che sono stank,
di avere un figlio punk, che senz'altro una rotella gli mank!"
"Sopra il punk la capra camp, sotto il punk la capra crep" (A. Mingardi - Pus)
Mi hai frainteso...
Le NBFL sono un po' più pesanti delle NB. Tutte.
Le NBFL 1.8 hanno 6cv più delle NB 1.8.
La differenza di peso NBFL <--> NB annulla il teorico vantaggio di potenza (1.8 contro 1.8!)
I motori 1.6 sono uguali.
La Mazda ha avuto anche la brillante idea di avere due motorizzazioni 1.6, una da 90 e una da 110 cv.
Ai bassi regimi vanno più o meno uguali, in alto il 110 ha un po' più di spunto del 90.
Riassumendo:
- Potendo scegliere, io non prenderei una NB/NBFL 1.6
- Se te ne freghi delle altre differenze (fari, paraurti, sedile, ...), non farti condizionare dai 6 cv in più del 1.8 della NBFL. Scegli l'auto nello stato migliore.
- Qualunque mx-5 in buono stato, ti farà divertire fino alla nausea. A quel prezzo, di acquisto e manutenzione, non troverai auto scoperte così divertenti.
Chiaro che se avessero fatto la mx-5 con un motore migliore, ne avrebbero probabilmente vendute ancora di più, ma secondo me Mazda ha voluto evitare di trasformarla in una macchina potenzialmente pericolosa. Da noi in Ticino, la Golf GTI MKI e la Clio Williams, sono ricordate come "Casse da morto" (o bare ambulanti) a causa del numero altissimo di incidenti. La mx-5, pur essendo una trazione posteriore e senza controlli elettronici, non ha mai avuto quella fama.
Alla fine dei conti, forse ha avuto ragione Mazda...
Scegli con calma, ti accompagnerà per diversi anni...
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