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Nuovo utente Veneto, in cerca di una Miata!
#31
P.s. hai controllato il mercatino?
P.p.s. Circolano Miata con 350mila km Big Grin
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#32
Grazie per i consigli Costa! Si comunque so bene che va visto tutto di persona, non è la prima volta che compro o vedo usato(anzi in caso di moto vado spesso io a fare prove per amici) e mi munisco sempre di lanterna e altri oggetti da controllore pignolo, insieme al meccanico di fiducia...però quello che chiedevo è se di quelle che ho visto voi scartereste qualcosa a priori.

Esempio: mi piace quella nera opaca, bene. Se e dico se di persona vedo che la carrozzeria originale è tenuta bene(guardando sotto, nei passaruota e in giro) e non c'è ruggine è un buon affare no? Anno 2000, versione 1.6i da 110cv, nera come piace a me, interni che a occhio sembrano tenuti bene e soprattutto solamente 95.000km, almeno la metà delle altre su quel prezzo...e avrei altri 2500€ del mio budget originale da "sputtanare" in estetica e ricambi per personalizzarla.

Insomma, con questo enorme SE della carrozzeria da verificare(insieme agli scola acqua della capotte) sbaglio o per quell'anno/prezzo potrebbe essere un'ottima scelta?

EDIT: comunque ti sto già odiando per quei due link, non ho nemmeno l'auto e sto già facendo la lista della spesa :haha:
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#33
Quella nera opaca è stata riverniciata di sicuro...o plastidip o carrozziere! Vai a guardarla per ultima Big Grin magari non ha nulla di particolare alla carrozzeria ed è quella che fa per te.
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#34
Si c'è scritto che è stata pellicolata, non riverniciata, quindi in teoria è anche reversibile!
Per adesso ho in ballo quella, l'altra da 3.000 british green...e poi mi piacerebbe molto quella bianco perla però ha una botta leggera subito dopo la portiera guidatore e non ho mai incidentato nulla quindi non so quanto costerebbe farla riparare.
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#35
Mettii in conto un millino
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#36
Proverò a informarmi anche dai carrozzieri di fiducia di mio padre(ne conosce due-tre bravi) perché se me la danno a 1.500€ e magari tiro giù qualcosa e il prezzo della riparazione è quello la prendo in considerazione, dato che 2000/2500€ sono pochi alla fine, se però ci vuole di più contando anche tutti i chilometri che ha fa lo stesso e vedo solo le altre.
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#37
Dimenticavo...la nbfl ha i fari anteriori molto più belli.
La differenza in potenza di 6 cv dimenticala, dato che pesa di più.
"Il papank e la mamank, vanno in giro a dir che sono stank,
di avere un figlio punk, che senz'altro una rotella gli mank!"
"Sopra il punk la capra camp, sotto il punk la capra crep" (A. Mingardi - Pus)
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#38
essebibi Ha scritto:Dimenticavo...la nbfl ha i fari anteriori molto più belli.
La differenza in potenza di 6 cv dimenticala, dato che pesa di più.
Ed anche i sedili.
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#39
Per i sedili come dicevo conto già da ora di cambiarli con qualcosa di sportivetto, per i fari invece sto cercando di capire le differenze con le immagini perché se cerco "mx5 nb vs nbfl" trovo poco o nulla...ma adesso li trovo.

Per il resto quindi mi confermate che NB e NBFL si equivalgono così come 1.6 e 1.8 dato che quelle più potenti pesano di più mentre quelle meno potenti sono più leggere? Io come ho detto sceglierò in base a quel che torverò ma almeno vorrei avere un'idea Smile
Ma soprattutto come mai su Autoscout trovo 1.6 da circa 90cv e altre da 110? Ovviamente parlo da ignorante ma leggevo su Wikipedia che l'1.6 non ha avuto sviluppi ed evoluzioni mentre l'1.8 ne ha avute diverse negli anni, come mai le differenze negli 1.6 quindi?
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#40
Mi hai frainteso...

Le NBFL sono un po' più pesanti delle NB. Tutte.
Le NBFL 1.8 hanno 6cv più delle NB 1.8.
La differenza di peso NBFL <--> NB annulla il teorico vantaggio di potenza (1.8 contro 1.8!)
I motori 1.6 sono uguali.

La Mazda ha avuto anche la brillante idea di avere due motorizzazioni 1.6, una da 90 e una da 110 cv.
Ai bassi regimi vanno più o meno uguali, in alto il 110 ha un po' più di spunto del 90.

Riassumendo:
- Potendo scegliere, io non prenderei una NB/NBFL 1.6
- Se te ne freghi delle altre differenze (fari, paraurti, sedile, ...), non farti condizionare dai 6 cv in più del 1.8 della NBFL. Scegli l'auto nello stato migliore.
- Qualunque mx-5 in buono stato, ti farà divertire fino alla nausea. A quel prezzo, di acquisto e manutenzione, non troverai auto scoperte così divertenti.

Chiaro che se avessero fatto la mx-5 con un motore migliore, ne avrebbero probabilmente vendute ancora di più, ma secondo me Mazda ha voluto evitare di trasformarla in una macchina potenzialmente pericolosa. Da noi in Ticino, la Golf GTI MKI e la Clio Williams, sono ricordate come "Casse da morto" (o bare ambulanti) a causa del numero altissimo di incidenti. La mx-5, pur essendo una trazione posteriore e senza controlli elettronici, non ha mai avuto quella fama.
Alla fine dei conti, forse ha avuto ragione Mazda...

Scegli con calma, ti accompagnerà per diversi anni...
"Il papank e la mamank, vanno in giro a dir che sono stank,
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