This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  Raceland NB su NA
#1
Mi hanno "regalato" i coilover Raceland per NB che dovrei montare su una NA.
Qualcuno di affidabile mi ha chiarito il dubbio sul fatto di sostituire i Top Mount della NA con quelli NB. Servono altri accorgimenti per poter installare questi ammortizzatori?

Ho letto le FAQ ma essendo "ignorante" in materia gradirei una risposta plausibile su questi specifici coilover...

Grazie
Leonardo
MX5 NA Classic Red 1991


Discussione: come si guida una trazione posteriore?


Nico87 Ha scritto:L'unico consiglio (che ti hanno già dato in tanti) è quello di trovare un bel piazzale e fare le peggiori cagate ti vengono in mente....
  Cita messaggio
#2
Nessuno
L'importante è montare i TM NB
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#3
Number34 Ha scritto:Nessuno
L'importante è montare i TM NB

Grazie Number34, montare significa sostituirli "paro paro" o devono subire degli adattamenti per fittare su NA?
Leonardo
MX5 NA Classic Red 1991


Discussione: come si guida una trazione posteriore?


Nico87 Ha scritto:L'unico consiglio (che ti hanno già dato in tanti) è quello di trovare un bel piazzale e fare le peggiori cagate ti vengono in mente....
  Cita messaggio
#4
leofavaro Ha scritto:Grazie Number34, montare significa sostituirli "paro paro" o devono subire degli adattamenti per fittare su NA?
sostituirli paro paro
Volendo di possono modificare gli steli degli ammo ma non ne sono sicuro
Comunque sostituendo i TM con quelli NB vista la loro conformazione, a parità di abbassamento, ti fanno guadagnare 1 cm (o forse più) di escursione dell'amo
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#5
scusate se riesumo questo vecchissimo post , ho appena comprato del coilover vmaxx NA da IlGerry , vale lo stesso principio ? recupero i topmount della mia nbfl quando smonto gli ammortizzatori originali e sono a posto ?
grazie in anticipo.
  Cita messaggio
#6
no, dovrai usare i top mount della NA...
  Cita messaggio
#7
fortuna vuole che me li abbia lasciati montati sui coilover . comunque come scritto da number34

Citazione:Comunque sostituendo i TM con quelli NB vista la loro conformazione, a parità di abbassamento, ti fanno guadagnare 1 cm (o forse più) di escursione dell'amo

io mi troverei nella situazione opposta , ovvero di perdere 1 cm o forse piu di regolazione dell ammortizzatore corretto ?

perche i top mount NA essendo spessorati oltre ad alzarmi l'auto rispetto agli NB mi fregano quello spessore dalla regolazione della ghiera .

ciò significherebbe che per assurdo ( cosa inutile e solo per curiosita) se montassi i top mount NA sulla mia NBFL l'auto si alzerebbe dello spessore del top mount ?

scusatemi se non è corretto ma è quando sono tornato a casa che ci sbatto la testa e volevo risposta Big Grin
  Cita messaggio
#8
l'altezza rimane invariata tra tm NA e NB

il vantaggio dei top mount NB, rispetto a quelli NA, è che offrono maggior escursione all'ammortizzatore (minor probabilità di andare a fine corsa = maggior confort e miglior comportamento dell'auto) e un isolamento migliore da eventuali rumori e vibrazioni (avendo un isolatore in gomma progettato meglio)
  Cita messaggio
#9
Elwood Blues Ha scritto:l'altezza rimane invariata tra tm NA e NB

il vantaggio dei top mount NB, rispetto a quelli NA, è che offrono maggior escursione all'ammortizzatore (minor probabilità di andare a fine corsa = maggior confort e miglior comportamento dell'auto) e un isolamento migliore da eventuali rumori e vibrazioni (avendo un isolatore in gomma progettato meglio)

nonostante tutto mi confermi che non sarebbe posibile usare i top mount NB perche essendo i coliver per NA non riuscirei a montarli ?
pare che la soluzione migliore si montare gli NB ...mi pare che pero indirettamente mi stai dicendo che non si puo fare , o semplicemente non posso usare quelli che smonto dai miei originali ma dovrei prendere un kit apposta ?

grazie Big Grin
  Cita messaggio
#10
Esatto, devi usare per forza i TM dell'NA, non puoi metterci i tuoi.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] raceland di legno.... stefano115 78 9,935 11-06-2015, 11:27
Ultimo messaggio: laboccia
  [Vari] KYB AGX con Eibach o Raceland Hgt983 2 1,952 22-02-2015, 19:31
Ultimo messaggio: Hgt983
  Addio raceland! Doppiaeffe 53 7,062 14-11-2012, 08:39
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  raceland nb su top mount na monstercage 4 1,460 14-09-2012, 20:55
Ultimo messaggio: Costa
  Regolare altezza con i Raceland... chi li ha potrebbe illuminarmi? Gagio 55 6,063 25-07-2012, 16:49
Ultimo messaggio: ( Lizard )
  Coilover Raceland Miller 352 52,367 23-07-2012, 12:05
Ultimo messaggio: senna
  Angoli "Magneto" modificati su assetto Raceland leofavaro 49 9,487 01-05-2012, 22:10
Ultimo messaggio: .SharK
  Una dritta per chi vuole comprare i Raceland - SOLO 2 PEZZI RIMASTI Gagio 8 2,175 19-04-2012, 21:29
Ultimo messaggio: leofavaro
  saranno i soliti raceland o qualcosa di meglio?? meme2090 56 8,057 10-11-2011, 00:47
Ultimo messaggio: el_Ganassa
  Dati tecnici coilover simil-Raceland: chi se ne intende? Gagio 1 1,093 03-04-2010, 11:01
Ultimo messaggio: .SharK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)