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[NC] consumo olio o sega mentale???
Pee Tee Ha scritto:Considera che il 98% dei meccanici si rifiuterà si provarci senza togliere la testa..
Ti consiglieranno di tirare giù tutto per paura di perdere i gommini dentro.....

Io devo cambiarli pure su NA.
Mi han chiesto una millata.
Ma 1000 tirando giù la testa, cambiando la guarnizione e rettificandola? O solo cambio gommini senza lo smontaggio testa? Se fosse solo cambio gommini mi pare un po caruccio.. A quanto vanno a ora 80 euro??

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ok, è cominciato. un mese fa astina sotto il minimo. messo mezzo chilo. domenica ricontrollo astina al minimo di nuovo (1000-1200km). ho messo un altro mezzo chilo... stiamo a vedere quanto dura.....devo cominciare a riportarmi lo zaino con l'olio come quando avevo l'husvarna?:haha::haha:
intanto ordino la pcv e comincio da li.
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Facci sapere..

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Vi tengo aggiornati daybyday
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lorsal Ha scritto:ok, è cominciato. un mese fa astina sotto il minimo. messo mezzo chilo. domenica ricontrollo astina al minimo di nuovo (1000-1200km). ho messo un altro mezzo chilo... stiamo a vedere quanto dura.....devo cominciare a riportarmi lo zaino con l'olio come quando avevo l'husvarna?:haha::haha:
intanto ordino la pcv e comincio da li.

Si, ma per cambiarla ti devono smontare tutto il gruppo aspirazione, a quel punto la testa è quasi libera di essere tolta e ti possono cambiare i gommini delle valvole. Se non fosse la PCV toccherebbe poi rismontare tutto, e se non sei tu a farlo le ore di lavoro incidono sul conto finale più dei gommini.
Quanto all' olio, ho girato per mesi con una tanica da 4 kg nel bagagliaio, aggiungendo 1kg ogni 300 / 500 km..
PS tra minimo e max dell'astina ci va quasi 1kg.
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
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@mawe. la pcv la cambio da solo e vedo che succede. se non risolvo si passa ai gommini e mi affido a mani piu esperte
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Smontare è il meno, ma poi rimettere a posto il gruppo aspirazione? Se lo sai fare da solo ed hai lo spazio e la pazienza ti invidio..
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
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mawe Ha scritto:Si, ma per cambiarla ti devono smontare tutto il gruppo aspirazione, a quel punto la testa è quasi libera di essere tolta e ti possono cambiare i gommini delle valvole. Se non fosse la PCV toccherebbe poi rismontare tutto, e se non sei tu a farlo le ore di lavoro incidono sul conto finale più dei gommini.
Quanto all' olio, ho girato per mesi con una tanica da 4 kg nel bagagliaio, aggiungendo 1kg ogni 300 / 500 km..
PS tra minimo e max dell'astina ci va quasi 1kg.
Cosa si intende per gruppo aspirazione??

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Paky Ha scritto:Ma 1000 tirando giù la testa, cambiando la guarnizione e rettificandola? O solo cambio gommini senza lo smontaggio testa? Se fosse solo cambio gommini mi pare un po caruccio.. A quanto vanno a ora 80 euro??

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a me non pare per nulla esagerato....
è un lavoro che il 99% dei meccanici non vuole fare perchè difficile, molto laborioso, è rischioso, il prezzo di questi rischi se lo deve assumere lui? l'attrezzatura che deve comprare (o farsi costruire) ( che poi ammortizza su una due auto)?
non ci vedo nulla di male se su un lavoro fuori dal normale ti conta X€ ora in più

capisco che sborsare dei soldi sia una seccatura, ma proviamo anche a pensare a chi si sporca le mani e si assume le responsabilità Confused

chiedo scusa per l'OT ma non potevo non rispondere, quando leggo queste cose è più forte di me....
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alex zanardi Ha scritto:a me non pare per nulla esagerato....
è un lavoro che il 99% dei meccanici non vuole fare perchè difficile, molto laborioso, è rischioso, il prezzo di questi rischi se lo deve assumere lui? l'attrezzatura che deve comprare (o farsi costruire) ( che poi ammortizza su una due auto)?
non ci vedo nulla di male se su un lavoro fuori dal normale ti conta X€ ora in più

capisco che sborsare dei soldi sia una seccatura, ma proviamo anche a pensare a chi si sporca le mani e si assume le responsabilità Confused

chiedo scusa per l'OT ma non potevo non rispondere, quando leggo queste cose è più forte di me....
Ah ok, allora è un lavoro che si paga a "peso" e non a tempo. non ti sentire offeso, non era mia intenzione. Anche io faccio un lavoro manuale.. Pensavo che cambiare i gommini era una operazione molto più frequente per un meccanico e di conseguenza non ci sono ne rischi ne attrezzature da comprare per pochi clienti. Se è come dici tu allora ok

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