come se fa?
a cosa devo stare attento per installare al suo posto un'altra a 1 din?
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
allora...il lavoro è un po ostico e sarebbe meglio se lo facessi fare in un centro autoradio!
comunque...devi staccare, che sono su ad incastro, i due bordini di plastica posizionati in verticale ai bordi della radio...
sotto questi trovi 8 fori, 4 per lato...quelli ai vertici sono quelli che servono a sganciare l'autoradio...
il lavoro è ostico perche bisogna fare leva verso l'esterno con un filo di ferro o delle brugoline, una volta che si sente "tac", nel foro sul quale stai lavorando, vuol dire che quel gancio è stato liberato...una volta sganciati tutti e 4 è possibile sfilare l'autoradio...(io avevo avuto problemi con 2 ganci che non ne volevano sapere di sganciarsi!
una volta sfilato il doppio din,basta staccare il connettore e l'antenna...
per montare una radio da 1 din serve comprare un adattatore che passi da quello mazda a quello della tua autoradio (io ho montato una Alpine top di gamma cn i-pod, usb, telefono, etc...)
cosi, basta collegare il connetore, tipo plug and play delle centraline, mettere il cavo dell'antenna e incastrare la radio nel din inferiore o superiore (meglio l'inferiore)...
per tappare il buco dell'altro din ho messo un cassettino aftermarket ad incastro....
1.8 Milestone 146cv - Filtro aria pannello Bmc, Vi.Ci singolo ovale, Bosch AeroTwin, Ebc Yellow anteriori, Tein SS
Stacca la batteria o è facile che fotti il "room"
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
a me non è successo niente!
1.8 Milestone 146cv - Filtro aria pannello Bmc, Vi.Ci singolo ovale, Bosch AeroTwin, Ebc Yellow anteriori, Tein SS
Strato Ha scritto:a me non è successo niente!
Può capitare. A me un paio di volte non è successo nulla, ma una volta mi è capitato ed è panico perché non va più NULLA :haha:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Ahahaha è successo anche a me! :haha:
Paura
non capisco perchè si debbano usare attrezzi!!!!
Stasera ho smontato l'autoradio di serie con un cacciavite a stella medio!!!
spiegazione:
Sotto lo sterzo c'è una plastica centrale. Verso i pedali ci sono 2 viti a stella che la fissano alle altre! rimuoverle e verrà via quella plastica proprio sotto lo sterzo!
Rimuovere il cassettino porta oggetti. Spingere con forza verso l'interno i lati del cassetto fino a far uscire i perni che fungono da guida!
Cacciare dentro la testa sia da una parte che dall'altra! Si ha il pieno controllo manuale delle linguette che bloccano l'autoradio, si spinge un pochino e in 10 minuti senza rovinare niente hai fatto!!!
Occhio veramente al fusibile ROOM n° 9 mi pare da 10A che ti manda veramente a male! Non funziona il telecomando della chiusura, le luci di cortesia, la radio! ecc ecc
abe Ha scritto:non capisco perchè si debbano usare attrezzi!!!!
Stasera ho smontato l'autoradio di serie con un cacciavite a stella medio!!!
spiegazione:
Sotto lo sterzo c'è una plastica centrale. Verso i pedali ci sono 2 viti a stella che la fissano alle altre! rimuoverle e verrà via quella plastica proprio sotto lo sterzo!
Rimuovere il cassettino porta oggetti. Spingere con forza verso l'interno i lati del cassetto fino a far uscire i perni che fungono da guida!
Cacciare dentro la testa sia da una parte che dall'altra! Si ha il pieno controllo manuale delle linguette che bloccano l'autoradio, si spinge un pochino e in 10 minuti senza rovinare niente hai fatto!!!
Occhio veramente al fusibile ROOM n° 9 mi pare da 10A che ti manda veramente a male! Non funziona il telecomando della chiusura, le luci di cortesia, la radio! ecc ecc
Va be' al posto che usare attrezzi o smontare mezza macchina basta usare due cacciaviti abbastanza piccoli o due leve simili che si infilano nei fori dell'autoradio (sono perfetti gli appendini da lavanderia)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
il Mamo Ha scritto:Va be' al posto che usare attrezzi o smontare mezza macchina basta usare due cacciaviti abbastanza piccoli o due leve simili che si infilano nei fori dell'autoradio (sono perfetti gli appendini da lavanderia)
Caspita, domani provo.
Ero impazzito e stavo per comprare le "chiavi" apposta su ebay uk.
YESSSSSSSSSSSSSSSS
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
***** avete qualche giorno di tempo??????
Vi posto la guida..... FATEMELA SCRIVERE!!
Prometto che in pochi giorni è online
Alberto
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