This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] difetti/noie/problemi
A proposito, mi confermate che l'unico tagliando previsto per far valere la garanzia è quello a 12 mesi / 20000km?

Inviato tramite codice morse.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
quantum Ha scritto:Ricordo bene o la tua e' in giro dal marzo di quest'anno ?
Il tagliando (in anticipo) l'hai voluto tu per la questione cambio olio a 8K km ?

si, corretto...Il tagliando entro l'anno è obbligatorio per garanzia, ma ovviamente la mia malattia supera il buon senso delle case automobilistiche Wink (almeno per il primo cambio olio e gli sfridi del motorino). Hanno usato lo 0-20, alcuni concessionari minori hanno problemi a reperirlo (leggevo in rete) ed usano il 5-20 o 5-30 (non ricordo), consumo in 8500km...zero grammi Big Grin

E' stato, ovviamente, considerato come tagliando "annuale"

-Non mi hanno fatto storie per il filtro pipercross in spugna (il meccanico a torino è gentile e preparato)

-la versione del mzd connect è la 513 (ultima disponibile anche su canali "paralleli"),sensazione di minori "lag", mi ha tolto le mod della data (che appesantiva tutto) ma mi ha, per fortuna, mantenuto l'avvio veloce e lo sblocco touch in velocità Wink.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
v3rsus Ha scritto:ma ovviamente la mia malattia supera il buon senso delle case automobilistiche
Invece è buonsenso. Potrebbe essere quasi inutile, ma su millemila € di auto non ha senso risparmiarsi 200€. Parliamo di olio che è vitale per il motorello

v3rsus Ha scritto:-Non mi hanno fatto storie per il filtro pipercross in spugna (il meccanico a torino è gentile e preparato)

Interessante. Stavo pensando anche io al filtro in cotone, ma ho dubbi che in caso di problemi mi facciano storie per un semplice filtro differente dal loro.
Ma hai notato variazioni nel sound? In alcune auto ho trovato delle differenze interessanti...
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
Fabiolous Ha scritto:Interessante. Stavo pensando anche io al filtro in cotone, ma ho dubbi che in caso di problemi mi facciano storie per un semplice filtro differente dal loro.
Ma hai notato variazioni nel sound? In alcune auto ho trovato delle differenze interessanti...

i pipercross in spugna (a pannello) li reputo i migliori (e costano anche meno dei k&n in cotone)...Fino ad oggi erano anche gli unici disponibili (k&n ha fatto quello in cotone meno di un mese fa).

L'ho messo dopo lo scarico, ergo è impossibile notare differenze Big Grin...Da originale magari si sente un filino di più.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
Ok, ti ringrazio!
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
Martedì ho appuntamento in Mazda per un rumorino molto leggero che sento provenire dall'anteriore, solidale al numero di giri, ma non alla velocità.
Così finalmente sapremo quanto rompono le palle per le modifiche Big Grin
  Cita messaggio
tranqui83 Ha scritto:Martedì ho appuntamento in Mazda per un rumorino molto leggero che sento provenire dall'anteriore, solidale al numero di giri, ma non alla velocità.
Così finalmente sapremo quanto rompono le palle per le modifiche Big Grin
Non e' il solito schermo termico presente sui collettori di scarico (sempre che sulla tua ci sia ancora) ?
  Cita messaggio
quantum Ha scritto:Non e' il solito schermo termico presente sui collettori di scarico (sempre che sulla tua ci sia ancora) ?

Appena l'ho sentito ho pensato subito a quello. Ho aperto il cofano: "ah cazz è vero, non ho più i colli originali" Big Grin
  Cita messaggio
Questa notte scopriremo a quanta neve resiste la capotte della ND 😂... Domattina vi posterò la foto..

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Sime - ND 2.0 sport rossa - Sanremo
  Cita messaggio
quantum Ha scritto:Mi e' gia' successo piu' di una volta ...
Passando in zone particolarmente ombreggiate, s'accendono le luci (su auto). Peccato che una volta terminata la zona, a volte queste non si spengano col risultato di non vedere piu' lo schermo infotainment.
Sta cosa mi fa strano visto in questa stagione il sole e' pure alto sull'orizzonte.
Ovviamente il vetro e' pulito.

Peraltro, nel manuale online, c'e' una nota a pag 4.55 in cui sostengono che se si sta a lungo in una zona buia il sistema conclude che e' notte e in questo caso le luci si spengono mettendo l'interruttore luci su OFF.
Mi quoto ... perche' ho notato che col sole piu' basso sull'orizzonte (legato alla stagione) il problema non si presenta.
Il parabrezza della ND e' piuttosto verticale, decisamente piu' di quello della mia honda e questo credo spieghi perche' d'estate col sole alto, l'honda non abbia problemi a gestire accensione e spegnimento automatico dei fari, mentre la mx-5 si.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] 2000 184 cv: pregi e difetti willy 513 190,904 27-05-2022, 15:34
Ultimo messaggio: ace
  problemi ND in US. yellowmiatait 16 7,148 03-11-2015, 14:04
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  difetti RC lucazam 7 4,520 29-04-2013, 14:59
Ultimo messaggio: lucazam
  MX-5 Anniversary con problemi,vendereper ricambi o cosa? Pitbull STi 9 5,305 04-04-2013, 09:54
Ultimo messaggio: Pepi
  garanzia MX5: se ci sono problemi..... ZOOM ZOOM soul 58 11,428 19-02-2013, 21:06
Ultimo messaggio: oldcafe
  I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) mr.magoo87 189 85,111 01-05-2012, 22:33
Ultimo messaggio: Antonio
  Mx5parts, problemi... Doppiaeffe 25 8,569 28-06-2011, 09:55
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  NC 2.0 quali difetti.... yellowmiatait 3 4,553 08-06-2011, 21:07
Ultimo messaggio: angeloc4
  difetti standard e problemi conosciuti....help. Tiburon 4 4,107 21-10-2008, 20:31
Ultimo messaggio: claudio68
  Numeri telaio con problemi di bronzine 0 791 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)