Da libretto la mazda consiglia una pressione di 1.8 per tutti e 4 i pneumatici, volevo sapere che reazioni provoca alla guida utilizzare pressioni maggiori, pregi e difetti insomma...voi a che pressione le mettete?
Mi pare che sia un argomento non ancora trattato sul forum, ma nel caso ci fosse già un doppione chiedo scusa anticipatamente :angel2:
Qualche topic c'è già, comunque 2.2 dietro e 2.0 davanti, o tutte a 2.0, a 1.8 non mi piacevano la preferisco più reattiva.
Questione di gusti
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
disma Ha scritto:Da libretto la mazda consiglia una pressione di 1.8 per tutti e 4 i pneumatici, volevo sapere che reazioni provoca alla guida utilizzare pressioni maggiori, pregi e difetti insomma...voi a che pressione le mettete?
Mi pare che sia un argomento non ancora trattato sul forum, ma nel caso ci fosse già un doppione chiedo scusa anticipatamente :angel2:
la pressione è uno dei fattori più variabili che esistano in relazioni a come il pilota senta la vettura.
in relazione alla rigidità delle sospensioni si può andare a variare la pressione.
in teoria tenerla più bassa oltre a far lavorare la gomma sui lati, non comunica bene al pilota ed in situazioni estreme potrebbe portare allo stallonamento.
aumentare la pressione fa lavorare la gomma più al centro, diminuendo l'appoggio del pneumatico.
io tengo le posteriori a 2.2 e le anteriori a 1.8.
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
io le tengo tutte e 4 a 2.2 (come da libretto...) però il meccanico mi ha detto che potrei tenerle benissimo anche a 2.4
di conseguenza non è necessario attenersi al libretto xD
Gabryxxx Ha scritto:io le tengo tutte e 4 a 2.2 (come da libretto...) però il meccanico mi ha detto che potrei tenerle benissimo anche a 2.4
che libretto? :roll:
nella mia anche l'adesivo portiera riporta 1.8 per tutte e quattro.
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
smoke Ha scritto:Gabryxxx Ha scritto:io le tengo tutte e 4 a 2.2 (come da libretto...) però il meccanico mi ha detto che potrei tenerle benissimo anche a 2.4
Anche la mia da 1.8 per tutte e 4.
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
forse coi 17 è diversa la pressione
cmq eviterei pressioni a cazzum,se ne è già discusso,mettete quella a libretto se non sapete quello che fate
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
smoke Ha scritto:Gabryxxx Ha scritto:io le tengo tutte e 4 a 2.2 (come da libretto...) però il meccanico mi ha detto che potrei tenerle benissimo anche a 2.4
con 1.8 di pressione farei prima a correre direttamente solo col cerchione xD c'ho un 1 cm abbondante di spalla...
Vuoi dire che il tuo libretto mazda riporta l'opzione da 17 e dice che pressione mettere?
Per altro non credo vi sia relazione cosi' diretta fra la spalla e la pressione... :roll:
Anche se in effetti se deve resistere almeno al marciapiede.. :chessygrin:
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
smoke Ha scritto:che libretto? :roll:
nella mia anche l'adesivo portiera riporta 1.8 per tutte e quattro. magari parla di libretto d'uso e manutenzione...
su altra macchina, con cerchio da 17 la pressione l'ho messa a 2.4 su tutte e 4, mentre sul nb con cerchio da 15 ho 1.8 su tutte e 4, ma penso che andro ad aumentarla un po, su na... :oops: non ricordo proprio...
mx5 NA 1.6 115cv Crystal White (mio fratello)
mx5 NB 1.6 Brilliant Black (mia) +fm stage 2+ cassonetto filtro IL +kn+ anticipo by Alan+ TT e arrow brace by Zanardi ancora da montare
Grande Punto 1.4 starjet
dmax23 Ha scritto:Ricordati figliuolo, "l'importante non è la meta, ma il cammino"... :chessygrin:
|