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Problema assorbimento...
#1
Da un mese a questa parte, lasciando la macchina ferma per due o tre giorni in box, quando vado per riaccenderla fa fatica a partire, la batteria scende subito di livello... : Andry : Premetto che la batteria l'ho sostituita sei mesi fa con una Panasonic originale acquistata in Mazda, la prima mi è durata 9 anni... Shock
Secondo voi cosa potrebbe essere...??? Alternatore, assorbimento degli xeno, l'impianto stereo (non ho amplificatori montati)...??? :oops:

Help me...
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
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Suzuki GSX-R 750
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#2
controlla con un tester se l'alternatore carica con auto accesa al minimo e tutto spento, poi accendi tutto ciò che richiede energia e guarda un pò..dovrebbe dare 14v..
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#3
CJ_ Ha scritto:controlla con un tester se l'alternatore carica con auto accesa al minimo e tutto spento, poi accendi tutto ciò che richiede energia e guarda un pò..dovrebbe dare 14v..

Devo allora andare dall'elettrauto... Cry
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Suzuki GSX-R 750
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#4
potrebbe anche essere un semplice raffreddore.. :chessygrin:
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#5
Secondo me ti hanno dato una batteria non in buone condizioni. L'alternatore quando ti "lascia" provoca l'accensione della spia.
Prova a ricaricare la batteria: se dopo un paio di giorni torna a stentare fattela cambiare
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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#6
marvel Ha scritto:Secondo me ti hanno dato una batteria non in buone condizioni. L'alternatore quando ti "lascia" provoca l'accensione della spia.
Prova a ricaricare la batteria: se dopo un paio di giorni torna a stentare fattela cambiare

Ma veramente, potrebbe essere quello...!!! L'unica cosa che ho comprato in concessionario... : Mad :
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#7
Più che altro... non è che per caso tu abbia qualche dispersione???

Prova il "test della lampadina"....
Alberto
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#8
Miata.SharK Ha scritto:Più che altro... non è che per caso tu abbia qualche dispersione???

Prova il "test della lampadina"....
Giustissimo, lo stavo per scrivere io.
Se non l'hai mai fatto:
-prendi una lampadina da auto tipo da 3-5W
-scolleghi il - della batteria
-colleghi il - della batteria ad un capo della lampadina
-colleghi l'altro capo della lampadina alla carrozzeria o al cavo - della batteria

Con tutte le utenze spente (via frontalino autoradio, spenta luce plafoniera...) la lampadina deve rimanere spenta, o al max presentare qualche "incandescenza pulsante" del solo filamento.
Ovviamente si può usare anche il tester, non ricordo di che assorbimento si parli, potrei trovare info.
NB 1.6 Siepe 2000
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#9
Le batterie sono molto sensibili al'umindità, agli sbalzi di temperatura e alle ricariche effettuate dal regolatore di tensione.
Infatti adesso i costruttori non danno più i 2 anni di garanzia ma soltanto 6mesi (materiali non proprio di prim'ordine, tempi e modi di stoccaggio e di trasporto ecc.)
Quindi anche se presa da poco tempo non è detto che non sia da sostituire.
Logicamente non prima delle varie prove da effetuare, come ti hanno giustamento scritto prima. Thumbup
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#10
[quote="Costa"]Le batterie sono molto sensibili al'umindità, agli sbalzi di temperatura e alle ricariche effettuate dal regolatore di tensione.
scusa ma io direi tutt'altro, sono proprio progettate per resistere a queste tre cose.
parlo di quelle per auto e moto naturalmente, che hanno specifiche per la temperatura severissime, l'umidità poi gli fa proprio un baffo, a patto che il morsetto del positivo sia correttamente isolato.
a meno naturalmente di difetti di fabbricazione della batteria.
I circuiti di ricarica direi che non sono un problema, a meno di non avere la batteria a terra ed un'auto molto vecchia con raddrizzatori a diodi senza stabilizzatore e limitatore e quindi con erogazione della corrente che dipende dal carico.
per il recepimento della Direttiva Europea sui prodotti venduti, la garanzia legale è di due anni in caso di vendita al privato, uno per vendita ai possessori di partita iva.
pertanto basta conservare lo scontrino e in caso di prodotto difettoso il venditore è tenuto per legge alla sostituzione.
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