Da un mese a questa parte, lasciando la macchina ferma per due o tre giorni in box, quando vado per riaccenderla fa fatica a partire, la batteria scende subito di livello... : Andry : Premetto che la batteria l'ho sostituita sei mesi fa con una Panasonic originale acquistata in Mazda, la prima mi è durata 9 anni...
Secondo voi cosa potrebbe essere...??? Alternatore, assorbimento degli xeno, l'impianto stereo (non ho amplificatori montati)...??? :oops:
Help me...
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K
Suzuki GSX-R 750
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
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- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
controlla con un tester se l'alternatore carica con auto accesa al minimo e tutto spento, poi accendi tutto ciò che richiede energia e guarda un pò..dovrebbe dare 14v..
CJ_ Ha scritto:controlla con un tester se l'alternatore carica con auto accesa al minimo e tutto spento, poi accendi tutto ciò che richiede energia e guarda un pò..dovrebbe dare 14v..
Devo allora andare dall'elettrauto...
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potrebbe anche essere un semplice raffreddore.. :chessygrin:
Secondo me ti hanno dato una batteria non in buone condizioni. L'alternatore quando ti "lascia" provoca l'accensione della spia.
Prova a ricaricare la batteria: se dopo un paio di giorni torna a stentare fattela cambiare
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
marvel Ha scritto:Secondo me ti hanno dato una batteria non in buone condizioni. L'alternatore quando ti "lascia" provoca l'accensione della spia.
Prova a ricaricare la batteria: se dopo un paio di giorni torna a stentare fattela cambiare
Ma veramente, potrebbe essere quello...!!! L'unica cosa che ho comprato in concessionario... : Mad :
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
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Suzuki GSX-R 750
Location: Torino
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Più che altro... non è che per caso tu abbia qualche dispersione???
Prova il "test della lampadina"....
Alberto
[quote="Costa"]Le batterie sono molto sensibili al'umindità, agli sbalzi di temperatura e alle ricariche effettuate dal regolatore di tensione.
scusa ma io direi tutt'altro, sono proprio progettate per resistere a queste tre cose.
parlo di quelle per auto e moto naturalmente, che hanno specifiche per la temperatura severissime, l'umidità poi gli fa proprio un baffo, a patto che il morsetto del positivo sia correttamente isolato.
a meno naturalmente di difetti di fabbricazione della batteria.
I circuiti di ricarica direi che non sono un problema, a meno di non avere la batteria a terra ed un'auto molto vecchia con raddrizzatori a diodi senza stabilizzatore e limitatore e quindi con erogazione della corrente che dipende dal carico.
per il recepimento della Direttiva Europea sui prodotti venduti, la garanzia legale è di due anni in caso di vendita al privato, uno per vendita ai possessori di partita iva.
pertanto basta conservare lo scontrino e in caso di prodotto difettoso il venditore è tenuto per legge alla sostituzione.