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[NC] consumo olio o sega mentale???
gionathancarella Ha scritto:E.. La butto là: considerando che lo strumento di pressione olio è fake, non è che la cosa sia voluta? Cioè una certa corrispondenza tra consumo olio e pressione? Se no come spiegare il barbatrucco per far segnare allo strumento una pressione falsa quando era più semplice fargli segnare quella vera!

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Potresti avere anche solo un kg di olio nel motore ma il manometro anche se fosse vero,tipo quello nella Mini vera,o nelle Na ante 1994,ti indicherebbe cmq la pressione.Ne conosco di persone che hanno fottuto i motore credendo che il manometro fosse un indicatore di quantità olio-
MEMENTO MORI


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gionathancarella Ha scritto:E.. La butto là: considerando che lo strumento di pressione olio è fake, non è che la cosa sia voluta? Cioè una certa corrispondenza tra consumo olio e pressione? Se no come spiegare il barbatrucco per far segnare allo strumento una pressione falsa quando era più semplice fargli segnare quella vera!

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Gomblottista,
il motivo é semplice.

Strumenti fake: costo di produzione $

Strumenti veri: costo di produzione $$$

Scie chimiche ne abbiamo?
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aggiungo anche: la 206 aveva il termometro acqua vero e non filtrato, una cosa banalissima su un'auto banalissima (era la 1.4 normale)

prestata a mia sorella mi ha chiamato allarmata perche' la lancetta non stava ferma ma continuava a fare su e giu tra 85 e 100.

strumento finto= meno rotture di ***** :-D
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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Dado Ha scritto:aggiungo anche: la 206 aveva il termometro acqua vero e non filtrato, una cosa banalissima su un'auto banalissima (era la 1.4 normale)

prestata a mia sorella mi ha chiamato allarmata perche' la lancetta non stava ferma ma continuava a fare su e giu tra 85 e 100.

strumento finto= meno rotture di ***** :-D

infatti è il principale motivo per cui gli strumenti acqua e olio sono diventati "finti" o sono spariti, sostituiti da una banale spia (bmw, opel, ecc)

il costo di produzione tra una soluzione e l'altra è un fattore secondario (vedi la NA che alla fine usa lo stesso numero di componenti ma di tipo diverso)
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La temperatura dell'acqua pure? È fasulla? Inizio a bestemmiare qui...

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gionathancarella Ha scritto:La temperatura dell'acqua pure? È fasulla? Inizio a bestemmiare qui...

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Su tutte le auto moderne, è così da anni

Sulle BMW e sulle Opel non c'è neanche l'indicatore.
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Ma mica la NC non aveva problemi di consumo anomalo olio?


Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.


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E allora cosa indica il manometro dell'acqua? Allucinante!

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gionathancarella Ha scritto:E allora cosa indica il manometro dell'acqua? Allucinante!
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E' semplicemente nel mezzo per una temperatura nel range dai 75C° ai 100C°, cosi a spanne... Se poi va piu in alto o piu in basso, allora si muove dal mezzo.
Anche lui, fatto così per non allarmare l'utente inseperto, immagino...

#fine offtopic Big Grin
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







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Ecco perché sta sempre fermo, che tiri o che vai piano... Che *****...

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