29-04-2016, 10:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-01-2020, 23:24 da alex zanardi.)
Ciao, ho cercato ma non credo esista una discussione su come fare lo spurgo (frizione nel mio caso) con l'ausilio di una pompa per il vuoto (manuale).
Farò il lavoro da solo e volevo sapere sesapete la procedura esatta. Grazie 1000
Mx-5 Phoenix 1.6
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Che sia freno o frizione poco importa
[video=youtube;xhJFMTg8rL0]https://www.youtube.com/watch?v=xhJFMTg8rL0[/video]
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Grazie. Weekend procedo, magari faccio qualche foto
Mx-5 Phoenix 1.6
Corretto, l'ho fatto qualche settimana fa su una mia auto. Svitata la valvola, impianto in depressione e scorre l'olio verso il serbatoio esterno. Non serve levarla ma dipende dallo strumento che usi. Io ad esempio ho un aspiratore ad effetto venturi che si utilizza col compressore. Ha un'aspirazione continua.
Con quel coso ho fatto fuori una pompa frizione di una moto. Ora, non so se è stata tutta sua responsabilità o la pompa era già quasi arrivata, fatto sta che il tempo per fare il lavoro alla vecchia maniera in due o con quell'arnese è esattamente lo stesso. In altre occasioni mi sono fatto aiutare, con maggiore successo.
'92 NAClassicRed
Confermo la facilità del lavoro. Anche con pompa manuale. Fatto con tutte le cautele ci si mette una mezz'ora Buona solo per la frizione. Ora programmo anche il cambio liquido freni
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Mx-5 Phoenix 1.6
Ho preso anche io mesi fa una pompa vuoto ed è stato uno degli acquisti migliori! 25€ ben spesi.
Un piccolo consiglio che ho trovato in giro, è quello di smollare il nipple e spalmarci un po di grasso attorno, per siglillarlo ed evitare che entri aria dalla filettatura.
Finito lo spurgo, dopo averlo stretto leggermente, asciugo il grasso e stringo nuovamente e definitivamente il nipple.
La prima volta, non lo avevo fatto e vedevo passare una milionata di microbolle, poi ho rimediato subito con questo metodo.
Vero, mi sembra una buonissima idea.