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[NA/NB]  Spurgo firzione con Pompa manuale
#1
Ciao, ho cercato ma non credo esista una discussione su come fare lo spurgo (frizione nel mio caso) con l'ausilio di una pompa per il vuoto (manuale).

Farò il lavoro da solo e volevo sapere sesapete la procedura esatta. Grazie 1000
Mx-5 Phoenix 1.6
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#2
Che sia freno o frizione poco importa
[video=youtube;xhJFMTg8rL0]https://www.youtube.com/watch?v=xhJFMTg8rL0[/video]
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#3
Grazie. Weekend procedo, magari faccio qualche foto
Mx-5 Phoenix 1.6
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#4
Guardando il video ho qualche dubbio:

1 il tizio rimuove le valvole per metterci del teflon, è necessaria questa operazione? io contavo di svitare quel poco che basta la valvola per aspirare. Chi lo ha già fatto sa dirmi se la valvola aperta, "tieni" la depressione, senza far entrare aria?
2 una volta messo in depressione la pompa e attaccata alla valvola, una volta aperta aspiro l'olio, senza dover agire sul pedale frizione, corretto? Lo chiedo come conferma perchè faccio il lavoro da solo....

Grazie a chi saprà darmi indicazioni

Costa Ha scritto:Che sia freno o frizione poco importa
[video=youtube;xhJFMTg8rL0]https://www.youtube.com/watch?v=xhJFMTg8rL0[/video]
Mx-5 Phoenix 1.6
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#5
Corretto, l'ho fatto qualche settimana fa su una mia auto. Svitata la valvola, impianto in depressione e scorre l'olio verso il serbatoio esterno. Non serve levarla ma dipende dallo strumento che usi. Io ad esempio ho un aspiratore ad effetto venturi che si utilizza col compressore. Ha un'aspirazione continua.
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#6
Con quel coso ho fatto fuori una pompa frizione di una moto. Ora, non so se è stata tutta sua responsabilità o la pompa era già quasi arrivata, fatto sta che il tempo per fare il lavoro alla vecchia maniera in due o con quell'arnese è esattamente lo stesso. In altre occasioni mi sono fatto aiutare, con maggiore successo.
'92 NAClassicRed


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#7
Come ha fatto a danneggiare la pompa?
Sulla moto fai presto a pompare da solo, per l'auto servono due persone. La mia ragazza era stufa di premere sul pedale ogni volta che dovevo spurgare Lol
Il vantaggio dell'aggeggio è che è più facile eliminare del tutto l'aria.
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#8
Confermo la facilità del lavoro. Anche con pompa manuale. Fatto con tutte le cautele ci si mette una mezz'ora Buona solo per la frizione. Ora programmo anche il cambio liquido freni

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Mx-5 Phoenix 1.6
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#9
Ho preso anche io mesi fa una pompa vuoto ed è stato uno degli acquisti migliori! 25€ ben spesi.

Un piccolo consiglio che ho trovato in giro, è quello di smollare il nipple e spalmarci un po di grasso attorno, per siglillarlo ed evitare che entri aria dalla filettatura.
Finito lo spurgo, dopo averlo stretto leggermente, asciugo il grasso e stringo nuovamente e definitivamente il nipple.
La prima volta, non lo avevo fatto e vedevo passare una milionata di microbolle, poi ho rimediato subito con questo metodo.
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







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#10
Vero, mi sembra una buonissima idea.
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