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Prendere l'aria dal vano motore? parliamone
ma rende o non rende?


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mxfive Ha scritto:ma rende o non rende?

un consiglio spassionato !
prima di bucare carrozzeria o altro, prendete il tubo corrugato della lunghezza e con le curve, nella stessa forma in cui verrà installato, soffiateci dentro con tutta la forza che avete e vedete se sentite qualcosa... poi decidete sul da farsi
Lazza... quello del LAI
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Lazza Ha scritto:
mxfive Ha scritto:ma rende o non rende?

un consiglio spassionato !
prima di bucare carrozzeria o altro, prendete il tubo corrugato della lunghezza e con le curve, nella stessa forma in cui verrà installato, soffiateci dentro con tutta la forza che avete e vedete se sentite qualcosa... poi decidete sul da farsi
ma il tubo per la miata?????
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89
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Riporto in auge il topic perchè mi appresto ad installare il corrugato nel buco del fendinebbia.
Tuttavia, il mio limitato intelletto mi porta a pensare che il flusso in entrata è fortemente limitato dal fatto che l'aria calda, che notoriamente sale, non viene smaltita al meglio... ci vorrebbero degli "sfoghi" sul cofano.
Ma, senza dover bucare il cofano, e senza usare lo stratagemma del sollevarlo leggermente (che esteticamente non mi piace), esiste qualche metodo per incanalare l'aria calda e farla uscire più agevolmente?

EDIT: mi rendo conto che forse ho sollevato un problema che non esiste.
Il mio dubbio era dovuto al fatto che ho un tubo che mi veicola l'aria dall'esterno verso l'interno del cofano, ed ho pensato che fosse come tentare di forzare l'entrata d'aria verso una camera che non ha finestre.
In realtà l'aria può uscire da molti posti, e sopratutto sparando direttamente sullo snorkel che non fa altro che succhiare, il problema non dovrebbe porsi.
Scusate Smile
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
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matteo76 Ha scritto:Riporto in auge il topic perchè mi appresto ad installare il corrugato nel buco del fendinebbia.
Tuttavia, il mio limitato intelletto mi porta a pensare che il flusso in entrata è fortemente limitato dal fatto che l'aria calda, che notoriamente sale, non viene smaltita al meglio... ci vorrebbero degli "sfoghi" sul cofano.
Ma, senza dover bucare il cofano, e senza usare lo stratagemma del sollevarlo leggermente (che esteticamente non mi piace), esiste qualche metodo per incanalare l'aria calda e farla uscire più agevolmente?

EDIT: mi rendo conto che forse ho sollevato un problema che non esiste.
Il mio dubbio era dovuto al fatto che ho un tubo che mi veicola l'aria dall'esterno verso l'interno del cofano, ed ho pensato che fosse come tentare di forzare l'entrata d'aria verso una camera che non ha finestre.
In realtà l'aria può uscire da molti posti, e sopratutto sparando direttamente sullo snorkel che non fa altro che succhiare, il problema non dovrebbe porsi.
Scusate Smile
O.M.G.... :fuite:
Lazza... quello del LAI
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stedomanda Ha scritto:
Lazza Ha scritto:
mxfive Ha scritto:ma rende o non rende?

un consiglio spassionato !
prima di bucare carrozzeria o altro, prendete il tubo corrugato della lunghezza e con le curve, nella stessa forma in cui verrà installato, soffiateci dentro con tutta la forza che avete e vedete se sentite qualcosa... poi decidete sul da farsi
ma il tubo per la miata?????

sabato 05/06/2010 lo monto su una M1... : CoolGun :
Lazza... quello del LAI
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Lazza Ha scritto:O.M.G.... :fuite:
Beata ignoranza, eh? Mrgreen
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
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matteo76 Ha scritto:
Lazza Ha scritto:O.M.G.... :fuite:
Beata ignoranza, eh? Mrgreen

se fossimo tutti sapientoni...

Mrgreen
Lazza... quello del LAI
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ragazzi voglio provare a fare una cosa sulla mia
voglio montare un cono nel foro dietro al faro sx e collegarlo con un tubo fino al corpo farfallato. Poi voglio mettere il debimetro vicino al corpo farfallato subito dopo la prima curva a 90°...in questo modo dovrei avere aria più presa dalla presa del fendi.
Voi che dite?
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
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il fatto è che è molto difficile senza bucare niente a livello di lamiera perchè dal lato del corpo farfallato non c'è spazio sufficenza per un tubo dello stesso dieametro del corpo farfallato!
E poi più il tubo è lungo più strada deve fare l'aria epr arrivare alla farfalla!
io ho risolto mettnado una curva a 90 verso il faro e mettendo il cono li dietro!
In un secondo momento si potrebbe pensare di forare il fianchetto latarale e farci una piccola presa d'aria! secondo me così potrebbe rendere a sufficenza!
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