This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Richiesta informazioni su NA
#11
...ma hai guardato nel mercatino .... ?

Cosa intendi per divertente ?

EDIT

Bella coppiosa sì ...caspita...in salita mi tiene la 4a che neppure la mia A3 2.0 TDI ...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#12
-malleus- Ha scritto:Io ricordo la 90 cv bella coppiosa, la vera differenza col 1.8 la senti superati 4/5000 giri.
Stesso discorso mi pare avvenga tra NC 1.8 e 2.0.

In pratica, le versioni top hanno schiena agli alti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che gino a 4000 giri non si sente molta differenza non vuol dire che vanno uguale...ci sono ancora 3000 giri da sfruttare. Altrimenti possiamo dire che una 90 cv va un po' come una M3 fino a 2200 giri...
  Cita messaggio
#13
antonello stm Ha scritto:Che gino a 4000 giri non si sente molta differenza non vuol dire che vanno uguale...ci sono ancora 3000 giri da sfruttare. Altrimenti possiamo dire che una 90 cv va un po' come una M3 fino a 2200 giri...

Chi ha detto che vanno uguale?

La differenza tra una NA 90 cc e una NA 1.8 è' ben marcata a livello di erogazione.

Il 1.8 ha un range di giri "high rev".
La 90 cv ha la coppia spostata in basso.

Entrambe in prestazione pura per me le prendono da un Fiat Doblo' con sotto il 1.4 T-jet, o da una utilitaria diesel qualsiasi.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#14
Ho la 1.8 (ottimizzata) e in passato ho avuto una 90 cv
La differenza c'è ma nell'utilizzo quotidiano o poco più, la differenza non è così abissale come può sembrare dai freddi numeri (buona spinta ai bassi/medi della 90cv)
Nell'utilizzo sportivo e in pista, quando il motore gira a regimi elevati, la differenza è molto marcata.
Oltre i 130 km/h poi non c'è proprio storia....

La 90 cv la utilizzavo come unica macchina (20000 km/annui) e non mi è sembrata "limitante", mancava giusto il climatizzatore.
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#15
@Mexo ma te che hai la na 90cv (se non sbaglio) me la consiglieresti?
Se quella dell annuncio è messa bene sarebbe una bella presa per me.

Ahahahah ok non punto alle prestazioni dai. Sennò tenevo la fiesta ahahah


Sent from my SM-G900F using Tapatalk
[FONT=franklin gothic medium]Mazda MX5 NA 91' Red: LA ROSCIA
[/FONT]
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...Roscia-2-0
  Cita messaggio
#16
No no io non ci andró in pista.

Sent from my SM-G900F using Tapatalk
[FONT=franklin gothic medium]Mazda MX5 NA 91' Red: LA ROSCIA
[/FONT]
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...Roscia-2-0
  Cita messaggio
#17
Number34 Ha scritto:Ho la 1.8 (ottimizzata) e in passato ho avuto una 90 cv
La differenza c'è ma nell'utilizzo quotidiano o poco più, la differenza non è così abissale come può sembrare dai freddi numeri (buona spinta ai bassi/medi della 90cv)
Nell'utilizzo sportivo e in pista, quando il motore gira a regimi elevati, la differenza è molto marcata.
Oltre i 130 km/h poi non c'è proprio storia....

La 90 cv la utilizzavo come unica macchina (20000 km/annui) e non mi è sembrata "limitante", mancava giusto il climatizzatore.

Bella recensione e informazioni utili per noi neofiti. Domanda: la 90 cv era ottimizzata anch'essa? Non è che la tua 1.8 la senti sgommare più forte per via dell'ottimizzazione?
  Cita messaggio
#18
Poi scusate l'ignoranza abissale, che differenza c'è tra il 1.6 90cv e il 115? Stesso motore con pezzi "più" performanti?

Sent from my SM-G900F using Tapatalk
[FONT=franklin gothic medium]Mazda MX5 NA 91' Red: LA ROSCIA
[/FONT]
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...Roscia-2-0
  Cita messaggio
#19
P.S. È vero che le MX-5 con la consolle piatta andavano più forte perchè più leggere rispetto a quelle più nuove?
  Cita messaggio
#20
antonello stm Ha scritto:P.S. È vero che le MX-5 con la consolle piatta andavano più forte perchè più leggere rispetto a quelle più nuove?
Mi pare assai improbabile...
Più che altro le 1.6 a cruscotto piatto hanno motore da 115cv, mentre le 1.6 a cruscotto "nuovo" hanno il 90cv.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Informazioni su na/nb Zip 70 13,722 28-08-2017, 17:43
Ultimo messaggio: Zip
  informazioni su valutazione limner 8 3,251 12-01-2016, 15:33
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Mazda mx5 , consiglio e informazioni su differenziale. manno 14 4,958 24-09-2015, 20:19
Ultimo messaggio: manno
  2 informazioni please costel261087 7 3,123 13-01-2015, 06:16
Ultimo messaggio: costel261087
  informazioni su nb "trilogy" hyper92 24 7,039 05-02-2014, 19:19
Ultimo messaggio: Vitruvio74
  Informazioni NB/NBFL manutenzione e varie Wolfango 10 5,568 10-07-2012, 15:04
Ultimo messaggio: Ratapignata
  Cerco possessore NBFL Murphy & Nye per informazioni stefano115 29 5,379 09-03-2012, 20:03
Ultimo messaggio: stefano115
  Mx5Italia su TuningGeneration, fatevi sotto per raccogliere informazioni! .SharK 15 4,462 18-06-2011, 01:42
Ultimo messaggio: Hgt983
  Richiesta supporto da miatisti piemontesi flavio 20 4,148 16-09-2010, 16:49
Ultimo messaggio: Nemesis84
  A gande richiesta...le foto! flavio 57 6,825 28-07-2010, 09:12
Ultimo messaggio: flavio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)