Bisso Ha scritto:si poi son gusti... la NA mi sono abituato a vederla con i 15 e la spalla bassa dei 16 non mi piace proprio...
se parliamo di rigidità sono d'accordo che la via migliore sarebbe buon assetto e 15", ma è sbagliato dire che con i 16 si irrigidisce troppo perché dei 16 con stradali non credo siano meno confortevoli dei 15 con semislick.
per la larghezza io al posto di vitt prenderei in considerazione le 205, sempre valutando i costi delle gomme... lui ha qualche cavallino e Nm in più di noi da scaricare a terra, una gomma un pelo più larga non sarebbe proprio da buttare.
io (su NBFL) sono partito dalle 16 + stradali e sono passato alle 15 + semislick (se ricordi ne parlammo qualche tempo fa) e posso quotare quello che dici, nel senso che il confort non cambia granchè.
quello che, secondo me, rende i 15" molto più vantaggiosi è la scelta di gomme, di misure e di cerchi, oltre al minor prezzo delle prime.
la soluzione ottimale concordo sul fatto che sia un 15x8 con ET cazzuto e 205