This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] difetti/noie/problemi
v3rsus Ha scritto:e' una domanda seria la tua?

Il mio cambio funziona perfettamente (fino a quando funzionerà Big Grin )
Ammetto che sta cosa dei cambi che cedono m'ha un filo impressionato - se ora di marzo, quando mi tocchera' il tagliando, non si sapesse nulla di piu' di quanto si sa ora sulla questione, io all'idea di chiedere di dare un'occhiata all'olio del cambio, non rinuncio. (posto che anche il mio cambio, al momento, va benissimo).
  Cita messaggio
v3rsus Ha scritto:Per la vernice pensa che ho scelto il colore meno delicato (proprio per questo motivo) e dopo qualche mese di normale utilizzo (in tangenziale/autostrada quasi mai sono sopra i 120-130) la puntinatura su paraurti e cofano è visibile, non immagino con il rosso o il nero, ma aspetto feedback dai possessori.
Il mio rosso al momento non mostra problemi - c'ho fatto poco piu' di 5k km su strade in genere poco trafficate, ho preso al piu' 5 minuti di pioggia e giusto in una delle ultime uscite, un sassolino vagante che m'ha lasciato due micropunture alla base del parabrezza.
Dopo un mese che l'avevo l'ho spalmata di cera meguiar's e in genere, ogni volta che rientro tolgo gli insetti stampati e verifico non ci siano danni alla vernice.
  Cita messaggio
quantum Ha scritto:Il mio rosso al momento non mostra problemi - c'ho fatto poco piu' di 5k km su strade in genere poco trafficate, ho preso al piu' 5 minuti di pioggia e giusto in una delle ultime uscite, un sassolino vagante che m'ha lasciato due micropunture alla base del parabrezza.
Dopo un mese che l'avevo l'ho spalmata di cera meguiar's e in genere, ogni volta che rientro tolgo gli insetti stampati e verifico non ci siano danni alla vernice.

il parabrezza è un altro capitolo buio di questa vettura...Oramai metto in conto di rifarlo una volta l'anno
La Vasca da bagno del Gianni

...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D

Cita messaggio
La vernice faceva schifo anche sulle NB, NBFL ed immagino NC. Sono le vernici ad acqua ad essere delicate, un problema non solo nostro ma di qualsiasi vettura moderna. Un tempo si usavano vernici nitro più resistenti, ora non più utilizzabili in quanto illegali.
  Cita messaggio
Se la vernice di NB/NBFL fa schifo allora possiamo bruciare il 90% dei macchinoni ipercostosi di adesso, visto che sono peggio. Big Grin

NC fa effettivamente schifo, specialmente i colori perlati che non hanno nemmeno le battute in tinta (L.E., ecc).

Le vernici alla nitro non si usano da più di 30 anni...sicuramente erano più resistenti, ma diventavano brutte dopo poco, occorreva lucidarle con una certa frequenza. Le vernici più resistenti sono le acriliche al piombo usate negli anni 80/90...tutta salute! Big Grin
  Cita messaggio
Sì quella dell'NB fa schifo! Basta un microsassolino, per non dire un granello di sabbia sul cofano e ti resta il puntino bianco...
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:Se la vernice di NB/NBFL fa schifo allora possiamo bruciare il 90% dei macchinoni ipercostosi di adesso, visto che sono peggio. Big Grin

NC fa effettivamente schifo, specialmente i colori perlati che non hanno nemmeno le battute in tinta (L.E., ecc).

Le vernici alla nitro non si usano da più di 30 anni...sicuramente erano più resistenti, ma diventavano brutte dopo poco, occorreva lucidarle con una certa frequenza. Le vernici più resistenti sono le acriliche al piombo usate negli anni 80/90...tutta salute! Big Grin

non è un problema di TUTTE le auto moderne...Mazda (sulla ND in particolare) usa una nuova linea di verniciatura che minimizza l'uso di vernice (detta da loro per ecologia, detta da me per ECONOMIA) rispetto agli altri car-makers.

Risultato (dopo le scheggiature da sassolini) è che lo strato di vernice sul cofano è decisamente "minimal" e si vede la lamiera subito sotto. Ad oggi ho raggiunto spessori e resistenza da auto "normale" su paraurti e cofano anteriore (con buona pace per i 50g di vernice in più Big Grin).

Dopo un anno di jeep renegade bianca (usata giusto un "tantinello" in maniera più ignorante della ND Big Grin Big Grin Big Grin) nemmeno una scalfitura (e di Botti con quel musone ne sentivo di tutte le frequenze :p ).

edit: LINK

http://www2.mazda.com/en/publicity/release/2015/201511/151109a.html

[url]http://www.mazda.com/en/innovation/technology/env/other/paint_tech/

[/URL]

Cita messaggio
v3rsus Ha scritto:non è un problema di TUTTE le auto moderne...Mazda (sulla ND in particolare) usa una nuova linea di verniciatura che minimizza l'uso di vernice (detta da loro per ecologia, detta da me per ECONOMIA) rispetto agli altri car-makers.

Sicuro, anche se ridurre gli spessore è l'andazzo generale. Non è raro misurare spessori di vernice inferiori o di poco superiori ai 100 micron sulle auto nuove di varie marche. Inoltre le verniciature con cui escono di fabbrica molte auto (vedi BMW, M-B, ecc) sono veramente brutte nonostante il costo, si salvano solo i modelli top (M) o di categoria molto superiore.

Purtroppo anche mazda ha scelto di risparmiare su tante cose Sad
  Cita messaggio
Spero almeno che non ci siano plastiche gommate negli interni dell'auto...
  Cita messaggio
ritirata l'auto in mazda dopo primo tagliando (fatto cambio olio a 8.000km, solita malattia da eccesso di zelo Wink ), mi stanno aggiornando il navi/connect (poi vi dico a che versione software, l'avevo aggiornato alla 510 se non erro ma nel frattempo era uscita la 512-3 ma ho preferito non perdere tempo a fare aggiornamenti minori).

Ovviamente la soluzione provvisoria dello "spessoramento" (maledetti cani, hanno insistito con sta procedura inutile) delle guarnizioni porta NON ha portato alcun risultato (e i cristalli sgommano da paura Big Grin)...Ergo hanno riconosciuto la service news, ma ovviamente le nuove guarnizionis sono da ordinare....e via di altra mezza giornata persa.

Comportamento a dir poco scandaloso. Appena me le cambiano vi consiglio di andare con gli stessi riferimenti così si danno una svegliata Wink.

Idem per il motorino sportello carburante rumoroso, devo fare video (appena si manifesta il problema...) e poi me lo cambiano.

stendo un velo pietoso...

Cita messaggio