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[ND] difetti/noie/problemi
v3rsus Ha scritto:visto che settimana prossima ho tagliando, preso da un attimo di incazzatura col mondo ho scritto a mazda italia per i due problemi (cristalli rumorosi e chiusura sportello carburante con sound da trapano avvitatore)...facendo pelo e contropelo tecnico via format.

Mi hanno chiamato 10min fa e anche li è continuata la pettinata...Settimana prossima vi faccio sapere cosa succede (o non succede) in concessionaria...


Rilancio con una verniciatura alquanto "delicatina" (ed ho scelto un bianco del caiser), probabilmente come solvente usano lo sputo...

Ne ho approfittato per riverniciare in maniera un po' più robusta cofano e paraurti anteriore (oltre ad aver montato flap seri)...almeno non si scalfiranno durante il normale uso in statale/autostrada.
Hai intenzione di chiedere anche che verifichino il lubrificante del cambio? ... Giusto perche' se il tappo fosse magnetico magari ci trovano attaccato qualcosa.
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quantum Ha scritto:Hai intenzione di chiedere anche che verifichino il lubrificante del cambio? ... Giusto perche' se il tappo fosse magnetico magari ci trovano attaccato qualcosa.

e' una domanda seria la tua?

Il mio cambio funziona perfettamente (fino a quando funzionerà Big Grin )
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



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ma è davvero così delicata sta vernice? e pensare che a me piacerebbe nera......

PS: sono già in commercio delle repliche degli spoiler (ant e post) e delle minigonne OEM? Prenderli originali è un furto legalizzato
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Evotme Ha scritto:ma è davvero così delicata sta vernice? e pensare che a me piacerebbe nera......

PS: sono già in commercio delle repliche degli spoiler (ant e post) e delle minigonne OEM? Prenderli originali è un furto legalizzato

più che un furto legalizzato (sono prezzi di listino accessori...) il problema degli originali (soprattutto l'anteriore) è che abbassano ulteriormente il muso e...cosa ancora più assurda...sono in nero lucido che si graffia solo a guardarlo, figuriamoci mettendolo davanti a 10cm da terra.

In europa ATH ha fatto dei kit decenti (io ho preso i "baffi" maggiorati perchè più protettivi degli originali) preverniciati in nero opaco. Più avanti probabilmente prenderò il dam posteriore se compatibile con il mio scarico modificato - doppio.

Tutto il resto è import us o jap e alla fine i costi salgono pesantemente (anche se il catalogo è oramai vasto e con estetica a volte migliore degli originali).

Per la vernice pensa che ho scelto il colore meno delicato (proprio per questo motivo) e dopo qualche mese di normale utilizzo (in tangenziale/autostrada quasi mai sono sopra i 120-130) la puntinatura su paraurti e cofano è visibile, non immagino con il rosso o il nero, ma aspetto feedback dai possessori.
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v3rsus Ha scritto:e' una domanda seria la tua?

Il mio cambio funziona perfettamente (fino a quando funzionerà Big Grin )
Ammetto che sta cosa dei cambi che cedono m'ha un filo impressionato - se ora di marzo, quando mi tocchera' il tagliando, non si sapesse nulla di piu' di quanto si sa ora sulla questione, io all'idea di chiedere di dare un'occhiata all'olio del cambio, non rinuncio. (posto che anche il mio cambio, al momento, va benissimo).
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v3rsus Ha scritto:Per la vernice pensa che ho scelto il colore meno delicato (proprio per questo motivo) e dopo qualche mese di normale utilizzo (in tangenziale/autostrada quasi mai sono sopra i 120-130) la puntinatura su paraurti e cofano è visibile, non immagino con il rosso o il nero, ma aspetto feedback dai possessori.
Il mio rosso al momento non mostra problemi - c'ho fatto poco piu' di 5k km su strade in genere poco trafficate, ho preso al piu' 5 minuti di pioggia e giusto in una delle ultime uscite, un sassolino vagante che m'ha lasciato due micropunture alla base del parabrezza.
Dopo un mese che l'avevo l'ho spalmata di cera meguiar's e in genere, ogni volta che rientro tolgo gli insetti stampati e verifico non ci siano danni alla vernice.
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quantum Ha scritto:Il mio rosso al momento non mostra problemi - c'ho fatto poco piu' di 5k km su strade in genere poco trafficate, ho preso al piu' 5 minuti di pioggia e giusto in una delle ultime uscite, un sassolino vagante che m'ha lasciato due micropunture alla base del parabrezza.
Dopo un mese che l'avevo l'ho spalmata di cera meguiar's e in genere, ogni volta che rientro tolgo gli insetti stampati e verifico non ci siano danni alla vernice.

il parabrezza è un altro capitolo buio di questa vettura...Oramai metto in conto di rifarlo una volta l'anno
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La vernice faceva schifo anche sulle NB, NBFL ed immagino NC. Sono le vernici ad acqua ad essere delicate, un problema non solo nostro ma di qualsiasi vettura moderna. Un tempo si usavano vernici nitro più resistenti, ora non più utilizzabili in quanto illegali.
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Se la vernice di NB/NBFL fa schifo allora possiamo bruciare il 90% dei macchinoni ipercostosi di adesso, visto che sono peggio. Big Grin

NC fa effettivamente schifo, specialmente i colori perlati che non hanno nemmeno le battute in tinta (L.E., ecc).

Le vernici alla nitro non si usano da più di 30 anni...sicuramente erano più resistenti, ma diventavano brutte dopo poco, occorreva lucidarle con una certa frequenza. Le vernici più resistenti sono le acriliche al piombo usate negli anni 80/90...tutta salute! Big Grin
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Sì quella dell'NB fa schifo! Basta un microsassolino, per non dire un granello di sabbia sul cofano e ti resta il puntino bianco...
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