cianke & mx5' Ha scritto:concordo che son davvero molto belle ed affascinanti le vecchie, vere Alfa.
a me piacciono tutte moltissimo indistintamente, però non va scordato il fatto che per tenerle a regola d'arte, sempre a puntino, necessitano di parecchia manutenzione, e soprattutto di un meccanico old style che sappia dove e come metterci le mani.
e questo non è che su un'Alfa a carburatori non avvenga piuttosto spesso....
che questo poi ne valga comunque la pena è un altro discorso e son d'accordo anche io....
Infatti.
L'avevo scritto anch'io all'inizio.
Per non aver problemi di nessun tipo, ci sono le vecchie tedesche, più affidabili perfino
delle moderne (a paragone con i tempi della concorrenza)
Pensate che con la mia vecchia Kadett B 1.100, con motore potenziato per il mercato italiano
(150km/orari segnati dal tachimetro) ci ho fatto diverse gare di regolarità storica
-anche di campionato italiano, lunghe 140-150km- senza mai un problema, che sia uno!!!
Solo un piccolo tagliando annuale di normale manutenzione e basta.
Altri miei colleghi dei vari Club hanno vecchie Bmw e Mercedes, ed Opel 1.900 GT
citata all'inizio. Loro le usano ANCHE tutti i giorni, oltre che farci numerosissime manifestazioni!
Poi che c'entra, una Italiana "vera", è tutta un'altra soddisfazione!