Salve ragazzi, scrivo qui per non aprirne un altro.
Volendo rimanere il motore stock, su una NA 1.6 volevo montare m62( lo so che è un po sovradimensionato)
Non riesco a trovare da nessuna parte il kit per il montaggio !
Qualcuno puo postarmelo per favore se esiste? Grazie!
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
DNA54; Ha scritto:Tutto il resto non riguarda il motore, ma la sicurezza Esimio collega, non è che dimentichi qualcosa che possa dissipare adeguatamente il calore prodotto?
E per scaricare la nuova potenza al suolo?
E per fermare il veicolo alle nuove velocità raggiunte?
E per controllare la dinamica?
Pepi Ha scritto:Esimio collega, non è che dimentichi qualcosa che possa dissipare adeguatamente il calore prodotto?
E per scaricare la nuova potenza al suolo?
E per fermare il veicolo alle nuove velocità raggiunte?
E per controllare la dinamica?
esimio ci sarai te e famiglia :haha:
dai, continuiamo la lista...
Reroute obbligatorio, prendi il kit da flyin miata
Radiatore maggiorato, più grosso è, meglio è. Se fai pista fai come qualcuno e prendi il crossflow da trackspeed.
Scaricare la potenza a terra non è consigliato se hai 400hp, rischi di spaccare bracci, coppie coniche e cambi a rotazione. Al massimo un set di semislick stradali, niente più
Assetto: consiglio come minimo un flex z della tein o l'R della BC, o l'Ohlins regolabile anche in altezza... molle da 8/6 kg vanno benissimo anche in strada e non sono terribili in pista.
Monta una barra stabilizzatrice maggiorata solo all'anteriore, tutti i bushings vanno messi nuovi e più robusti, se la usi in strada il set completo della IL motorsport va benissimo, ma i superiori esterni dei bracci posteriori vanno messi in poliuretano perchè scorrono lo stesso.
Discorso freni è un po' complicato: con dei dischi da 300mm (kit trackspeed, che sto a dirlo a fare..) la macchina frena da dio, tanto da rendere necessarie delle paratie in coppa per evitare che la succhiarola vada a secco, ma pochi cerchi da 15 fittano questo impianto frenante. A parte i fantomatici 6UL 15x8 qui si trovano dagli importatori locali gli axe ex8 a non troppo. Prendili completi di bulloneria e centraggi per la mx per evitare di impazzire da solo. Gomme minime che consiglio: 215/45 15, costano poco le t1-r di quella misura. Massimo 225/45 che si trovano a poco le r888.
Non andare con la macchina rasoterra per avere camber all'anteriore, al più prendi le testine estese da 949 racing che ti fanno arrivare sino a -3.5 ad altezza stock.
è meglio che mi fermo con la lista che se no arriviamo davvero a domani
michele.castaldi Ha scritto:Salve ragazzi, scrivo qui per non aprirne un altro.
Volendo rimanere il motore stock, su una NA 1.6 volevo montare m62( lo so che è un po sovradimensionato)
Non riesco a trovare da nessuna parte il kit per il montaggio !
Qualcuno puo postarmelo per favore se esiste? Grazie!
se monti un 45 (il più montato) c'è un ragazzo che sta dando non solo il kit compressore, ma tutto il kit pnp con intercooler e tubazioni, farfalla, staffe, depressione che per montarlo non bisogna modificare una vite alla macchina (raro, in quanto i kit sono per le macchine inglesi e bisogna fare taglia e cuci)
Se intendi il ragazzo della Sicilia , toglie anche la e menage che pensavo di prendere comunque .
Che Ne pensi di ciò?
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Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
DNA54 Ha scritto:esimio ci sarai te e famiglia :haha:
dai, continuiamo la lista...
Reroute obbligatorio, prendi il kit da flyin miata
Radiatore maggiorato, più grosso è, meglio è. Se fai pista fai come qualcuno e prendi il crossflow da trackspeed.
Scaricare la potenza a terra non è consigliato se hai 400hp, rischi di spaccare bracci, coppie coniche e cambi a rotazione. Al massimo un set di semislick stradali, niente più
Assetto: consiglio come minimo un flex z della tein o l'R della BC, o l'Ohlins regolabile anche in altezza... molle da 8/6 kg vanno benissimo anche in strada e non sono terribili in pista.
Monta una barra stabilizzatrice maggiorata solo all'anteriore, tutti i bushings vanno messi nuovi e più robusti, se la usi in strada il set completo della IL motorsport va benissimo, ma i superiori esterni dei bracci posteriori vanno messi in poliuretano perchè scorrono lo stesso.
Discorso freni è un po' complicato: con dei dischi da 300mm (kit trackspeed, che sto a dirlo a fare..) la macchina frena da dio, tanto da rendere necessarie delle paratie in coppa per evitare che la succhiarola vada a secco, ma pochi cerchi da 15 fittano questo impianto frenante. A parte i fantomatici 6UL 15x8 qui si trovano dagli importatori locali gli axe ex8 a non troppo. Prendili completi di bulloneria e centraggi per la mx per evitare di impazzire da solo. Gomme minime che consiglio: 215/45 15, costano poco le t1-r di quella misura. Massimo 225/45 che si trovano a poco le r888.
Non andare con la macchina rasoterra per avere camber all'anteriore, al più prendi le testine estese da 949 racing che ti fanno arrivare sino a -3.5 ad altezza stock.
è meglio che mi fermo con la lista che se no arriviamo davvero a domani
E l'olio motore? Lo lasciamo scaldare tranquillamente?
E l'aria in aspirazione? La lasciamo a temperatura turbina?
E i gas di scarico? Vogliamo sapere più o meno come stanno?
Intendo hgt983, sardegna.
Visto in funzione e merita davvero.
Fa miao, e viaggia.
DNA54 Ha scritto:esimio ci sarai te e famiglia :haha:
dai, continuiamo la lista...
Reroute obbligatorio, prendi il kit da flyin miata
Radiatore maggiorato, più grosso è, meglio è. Se fai pista fai come qualcuno e prendi il crossflow da trackspeed.
Scaricare la potenza a terra non è consigliato se hai 400hp, rischi di spaccare bracci, coppie coniche e cambi a rotazione. Al massimo un set di semislick stradali, niente più
Assetto: consiglio come minimo un flex z della tein o l'R della BC, o l'Ohlins regolabile anche in altezza... molle da 8/6 kg vanno benissimo anche in strada e non sono terribili in pista.
Monta una barra stabilizzatrice maggiorata solo all'anteriore, tutti i bushings vanno messi nuovi e più robusti, se la usi in strada il set completo della IL motorsport va benissimo, ma i superiori esterni dei bracci posteriori vanno messi in poliuretano perchè scorrono lo stesso.
Discorso freni è un po' complicato: con dei dischi da 300mm (kit trackspeed, che sto a dirlo a fare..) la macchina frena da dio, tanto da rendere necessarie delle paratie in coppa per evitare che la succhiarola vada a secco, ma pochi cerchi da 15 fittano questo impianto frenante. A parte i fantomatici 6UL 15x8 qui si trovano dagli importatori locali gli axe ex8 a non troppo. Prendili completi di bulloneria e centraggi per la mx per evitare di impazzire da solo. Gomme minime che consiglio: 215/45 15, costano poco le t1-r di quella misura. Massimo 225/45 che si trovano a poco le r888.
Non andare con la macchina rasoterra per avere camber all'anteriore, al più prendi le testine estese da 949 racing che ti fanno arrivare sino a -3.5 ad altezza stock.
è meglio che mi fermo con la lista che se no arriviamo davvero a domani
sei il mio nuovo idolo da oggi :haha: c'è scritto tutto quello che volevo
L'unica cosa è che avrei voluto iniziare con circa 250hp per uso stradale, poi andare avanti passo passo e con il tempo arrivare a qualcosa come te per un uso pista
ma per ora cosa mi serve?
Mi dispiace ma da oggi riprendo a lavoro, per stilare queste liste serve tempo... se ne riparla un'altra volta!
DNA54 Ha scritto:Mi dispiace ma da oggi riprendo a lavoro, per stilare queste liste serve tempo... se ne riparla un'altra volta!
quando puoi, mom ti preoccupare, hai fatto già parecchio
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