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[ND] difetti/noie/problemi
KaiLez Ha scritto:Ciao Ragazzi, sono tornato dalla concessionaria per qualche aggiornamento sulla disponibilità... per togliermi uno scrupolo ho chiesto anche il numero di telaio, soprattutto per capire se è stato prodotto prima o dopo l'aggiornamento del cambio. Qualcuno sa come risalire alla data di produzione?

telaio: JMZND6E7640120168
Uno dei pochi vin decoder che danno un risultato su quel telaio:

http://www.vindecoder.pl/JMZND6E7640120168

Edit: MY 2004?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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Qui riporta sempre 2004 ma rapporti e motore corrispondenti alla ND

https://vindecoder.eu/check-vin/JMZND6E7640120168

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NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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KaiLez Ha scritto:Ciao Ragazzi, sono tornato dalla concessionaria per qualche aggiornamento sulla disponibilità... per togliermi uno scrupolo ho chiesto anche il numero di telaio, soprattutto per capire se è stato prodotto prima o dopo l'aggiornamento del cambio. Qualcuno sa come risalire alla data di produzione?

telaio: JMZND6E7640120168
Qui http://www.vindecoderz.com/ per esempio ma, come nel mio caso, l'informazione che esce non e' corretta.
Confrontando il mio vin col tuo, sono identici fino a 640 incluso.120168 dovrebbe essere il numero di serie.
Morale, la data di produzione te la dovrebbe dire il concessionario, presumendo che abbia in mano qualche informazione in piu'.
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quantum Ha scritto:Qui http://www.vindecoderz.com/ per esempio ma, come nel mio caso, l'informazione che esce non e' corretta.
Confrontando il mio vin col tuo, sono identici fino a 640 incluso.120168 dovrebbe essere il numero di serie.
Morale, la data di produzione te la dovrebbe dire il concessionario, presumendo che abbia in mano qualche informazione in piu'.
qualche anno fa avevo richiesto il nulla osta per i cerchi da 16" e nella stessa pratica avevo richiesto la data di produzione della mia carriola,quando arrivò il nulla osta era tutto ben indicato direttamente da loro Thumbup
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
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grazie ragazzi! a questo punto provo a chiedere direttamente al concessionario
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pozgt Ha scritto:Si può avere cortesemente il link della service news?
Grazie!
Basta cercare in questa discussione - vedi post #41

Comunque per numeri di serie superiori a 112654, non dovrebbe esserci il problema.
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quantum Ha scritto:Basta cercare in questa discussione - vedi post #41

Comunque per numeri di serie superiori a 112654, non dovrebbe esserci il problema.

Fonte?
Mi pare strano... la mia ha un numero di serie superiore, eppure è stata prodotta sicuramente prima di settembre (ritirata ad agosto)

[EDIT]
Ok... ho capito adesso che ti riferivi al difetto del rumore al finestrino... e non al cambio. Sono saltato dalla sedia per niente :haha:
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tranqui83 Ha scritto:Fonte?
Mi pare strano... la mia ha un numero di serie superiore, eppure è stata prodotta sicuramente prima di settembre (ritirata ad agosto)

[EDIT]
Ok... ho capito adesso che ti riferivi al difetto del rumore al finestrino... e non al cambio. Sono saltato dalla sedia per niente :haha:
Sulla questione che fa saltar sulle sedie, piu' leggo miata.net e piu' mi convinco che "tutte" le rotture siano legate all'autocross, decisamente diffuso negli USA.
Le rotture riguardano le marce basse che verosimilmente sono parecchio stressate nei circuiti autocross, troppo raccolti per usare marce superiori alla terza.
Ovviamente, finche' non si chiarisce sta cosa, ci tocca un po' di preoccupazione.
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no, una trasmissione è una trasmissione e se è dimensionata male è dimensionata male,idem se un subcomponente non è a specifica...non è che se IO, da cliente, faccio più città e tu fai solo extraurbana...IO mi devo aspettare un cambio tritato dopo 2.000km.
Non scherziamo.

Idem per la vettura al raduno di alba...alla 4 curva a cannone ha sgranato tutto...le stesse 4 curve a cannone le hanno fatte anche NA di 20anni...

In mercato US è più critico semplicemente per discorso commercializzazione (è arrivata mesi prima che da noi nel vecchio continente) e motorizzazione...solo 2.0l, coppia maggiore che è la componente a progetto di una trasmissione.
Le marce "basse" sono le prime a saltare perchè sono le più sollecitate...regola del rapporto di trasmissione.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



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v3rsus Ha scritto:no, una trasmissione è una trasmissione e se è dimensionata male è dimensionata male,idem se un subcomponente non è a specifica...non è che se IO, da cliente, faccio più città e tu fai solo extraurbana...IO mi devo aspettare un cambio tritato dopo 2.000km.
Non scherziamo.
Non ho certo intenzione di giustificare Mazda - mi sto solo convincendo che nell'uso stradale, le probabilita' di incorrere in una rottura della trasmissione, siano basse.
Quel che pare certo e' che dal Settembre di quest'anno mazda abbia cambiato alcune parti della trasmissione, incluso l'albero controrotante su cui e' fissato l'ingranaggio della seconda, sempre ritratto spappolato nelle poche foto che testimonierebbero le rotture. Per dire che si, la trasmissione e' stata dimensionata male oppure che, nel caso, l'albero controrotante non e' stato realizzato secondo specifica.
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