Che spettacolo il lavoro sui condotti!
Non tralasci un particolare
Non tralasci un particolare
Miata BP 1.8, engine rebuilt, ovvero si rimonta!!!
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16-10-2016, 01:47
Che spettacolo il lavoro sui condotti!
Non tralasci un particolare
16-10-2016, 19:53
Quando un giorno avrò finito il rodaggio (!!!) farò una rullata, per vedere se il lavoro certosino è servito a qualcosa in bene o in male.
Chissà uscita dalla fabbrica quanti cv ha il 1.8 stock, non quelli a libretto ovviamente, in genere sono sempre abbondanti nel dichiarare...
16-10-2016, 20:55
GTman Ha scritto:Quando un giorno avrò finito il rodaggio (!!!) farò una rullata, per vedere se il lavoro certosino è servito a qualcosa in bene o in male. Hai variato il rapporto di compressione? I condotti sono modificati e flussati o solamente raccordati? Aspirazione e scarico tutto standard?
17-10-2016, 05:02
Il rapporto di compressione sicuramente un po' è aumentato, il resto è stato tutto ottimizzato con quel che c'era.
17-10-2016, 06:58
Beh allora avrai un risultato che sarà il migliore possibile per un motore standard
01-11-2016, 23:54
Scusate la mia assenza, ma ho avuto qualche problema a casa, si è rotto il tubo dell'acqua che arriva in casa, e ora sono dietro a scavare per sostituirlo.
Pubblico qualche altra foto. Dopo tanta pulizia è arrivata l'ora delle compere. Un po' di attrezzi [ATTACH=CONFIG]46332[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]46333[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]46334[/ATTACH] E un po' di pezzi per il ripristino del motore [ATTACH=CONFIG]46335[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]46336[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]46337[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]46338[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]46339[/ATTACH]
03-11-2016, 22:34
Finalmente dopo tanta pulizia si incomincia a rimontare!!!
[ATTACH=CONFIG]46377[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]46378[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]46379[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]46380[/ATTACH] Ho seguito scrupolosamente le istruzioni del manuale riguardo l'orientamento dei segmenti sul pistone, però mi chiedo, durante il funzionamento, non si spostano?? Nei 2T ci sono i fermi sul pistone, proprio perche i segmenti non girino e vadano a interferire con le luci rompendosi, appunto perchè se non ci fossero i fermi girerebbero. [ATTACH=CONFIG]46381[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]46382[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]46383[/ATTACH] Poi si passa alle bronzine e all'albero motore [ATTACH=CONFIG]46384[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]46385[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]46386[/ATTACH]
03-11-2016, 22:57
Sul 4T le fasce possono girare quanto gli pare tanto non ci sono le luci come sul 2T!
Cmq che spettacolo questa ricostruzione
04-11-2016, 10:32
Innanzitutto complimenti, questo mi sembra un ottimo lavoro di rebuild.
GTman Ha scritto:Chissà uscita dalla fabbrica quanti cv ha il 1.8 stock, non quelli a libretto ovviamente, in genere sono sempre abbondanti nel dichiarare... Le 1.8 prima serie (motore €1) hanno poco meno di 130cv...circa 126/127. Le successive (motore €2) dovrebbero avere 4-5cv in più (essenzialmente per la differente centralina). |
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