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Miata BP 1.8, engine rebuilt, ovvero si rimonta!!!
#41
Che spettacolo il lavoro sui condotti!
Non tralasci un particolare
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#42
Quando un giorno avrò finito il rodaggio (!!!) farò una rullata, per vedere se il lavoro certosino è servito a qualcosa in bene o in male.
Chissà uscita dalla fabbrica quanti cv ha il 1.8 stock, non quelli a libretto ovviamente, in genere sono sempre abbondanti nel dichiarare...
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#43
GTman Ha scritto:Quando un giorno avrò finito il rodaggio (!!!) farò una rullata, per vedere se il lavoro certosino è servito a qualcosa in bene o in male.
Chissà uscita dalla fabbrica quanti cv ha il 1.8 stock, non quelli a libretto ovviamente, in genere sono sempre abbondanti nel dichiarare...

Hai variato il rapporto di compressione? I condotti sono modificati e flussati o solamente raccordati? Aspirazione e scarico tutto standard?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#44
Il rapporto di compressione sicuramente un po' è aumentato, il resto è stato tutto ottimizzato con quel che c'era.
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#45
Beh allora avrai un risultato che sarà il migliore possibile per un motore standard
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#46
Scusate la mia assenza, ma ho avuto qualche problema a casa, si è rotto il tubo dell'acqua che arriva in casa, e ora sono dietro a scavare per sostituirlo.
Pubblico qualche altra foto.
Dopo tanta pulizia è arrivata l'ora delle compere.
Un po' di attrezzi

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E un po' di pezzi per il ripristino del motore

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Allegati Anteprime
                               
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#47
Finalmente dopo tanta pulizia si incomincia a rimontare!!!

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Ho seguito scrupolosamente le istruzioni del manuale riguardo l'orientamento dei segmenti sul pistone, però mi chiedo, durante il funzionamento, non si spostano?? Nei 2T ci sono i fermi sul pistone, proprio perche i segmenti non girino e vadano a interferire con le luci rompendosi, appunto perchè se non ci fossero i fermi girerebbero.

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Poi si passa alle bronzine e all'albero motore

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Allegati Anteprime
                                       
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#48
Sul 4T le fasce possono girare quanto gli pare tanto non ci sono le luci come sul 2T!
Cmq che spettacolo questa ricostruzione Big Grin
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#49
Innanzitutto complimenti, questo mi sembra un ottimo lavoro di rebuild. Thumbup

GTman Ha scritto:Chissà uscita dalla fabbrica quanti cv ha il 1.8 stock, non quelli a libretto ovviamente, in genere sono sempre abbondanti nel dichiarare...

Le 1.8 prima serie (motore €1) hanno poco meno di 130cv...circa 126/127.

Le successive (motore €2) dovrebbero avere 4-5cv in più (essenzialmente per la differente centralina).
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#50
Questo è un vero motore rifatto, complimenti ancora per il lavoro.
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