This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Miata BP 1.8, engine rebuilt, ovvero si rimonta!!!
#41
Che spettacolo il lavoro sui condotti!
Non tralasci un particolare
  Cita messaggio
#42
Quando un giorno avrò finito il rodaggio (!!!) farò una rullata, per vedere se il lavoro certosino è servito a qualcosa in bene o in male.
Chissà uscita dalla fabbrica quanti cv ha il 1.8 stock, non quelli a libretto ovviamente, in genere sono sempre abbondanti nel dichiarare...
  Cita messaggio
#43
GTman Ha scritto:Quando un giorno avrò finito il rodaggio (!!!) farò una rullata, per vedere se il lavoro certosino è servito a qualcosa in bene o in male.
Chissà uscita dalla fabbrica quanti cv ha il 1.8 stock, non quelli a libretto ovviamente, in genere sono sempre abbondanti nel dichiarare...

Hai variato il rapporto di compressione? I condotti sono modificati e flussati o solamente raccordati? Aspirazione e scarico tutto standard?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#44
Il rapporto di compressione sicuramente un po' è aumentato, il resto è stato tutto ottimizzato con quel che c'era.
  Cita messaggio
#45
Beh allora avrai un risultato che sarà il migliore possibile per un motore standard
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#46
Scusate la mia assenza, ma ho avuto qualche problema a casa, si è rotto il tubo dell'acqua che arriva in casa, e ora sono dietro a scavare per sostituirlo.
Pubblico qualche altra foto.
Dopo tanta pulizia è arrivata l'ora delle compere.
Un po' di attrezzi

[ATTACH=CONFIG]46332[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]46333[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]46334[/ATTACH]

E un po' di pezzi per il ripristino del motore

[ATTACH=CONFIG]46335[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]46336[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]46337[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]46338[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]46339[/ATTACH]


Allegati Anteprime
                               
  Cita messaggio
#47
Finalmente dopo tanta pulizia si incomincia a rimontare!!!

[ATTACH=CONFIG]46377[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]46378[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]46379[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]46380[/ATTACH]

Ho seguito scrupolosamente le istruzioni del manuale riguardo l'orientamento dei segmenti sul pistone, però mi chiedo, durante il funzionamento, non si spostano?? Nei 2T ci sono i fermi sul pistone, proprio perche i segmenti non girino e vadano a interferire con le luci rompendosi, appunto perchè se non ci fossero i fermi girerebbero.

[ATTACH=CONFIG]46381[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]46382[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]46383[/ATTACH]

Poi si passa alle bronzine e all'albero motore

[ATTACH=CONFIG]46384[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]46385[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]46386[/ATTACH]


Allegati Anteprime
                                       
  Cita messaggio
#48
Sul 4T le fasce possono girare quanto gli pare tanto non ci sono le luci come sul 2T!
Cmq che spettacolo questa ricostruzione Big Grin
  Cita messaggio
#49
Innanzitutto complimenti, questo mi sembra un ottimo lavoro di rebuild. Thumbup

GTman Ha scritto:Chissà uscita dalla fabbrica quanti cv ha il 1.8 stock, non quelli a libretto ovviamente, in genere sono sempre abbondanti nel dichiarare...

Le 1.8 prima serie (motore €1) hanno poco meno di 130cv...circa 126/127.

Le successive (motore €2) dovrebbero avere 4-5cv in più (essenzialmente per la differente centralina).
  Cita messaggio
#50
Questo è un vero motore rifatto, complimenti ancora per il lavoro.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Rimessa in strada miata (quasi) ferma da 16 anni Darius 8 2,289 10-09-2021, 14:12
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  L' Olio Motore ottimale per la Miata.. DreaMerX*5 47 52,204 10-09-2020, 10:53
Ultimo messaggio: mrjam
  [NA] Miata va a due cilindri poi muore Jimkane 10 3,101 16-05-2019, 20:06
Ultimo messaggio: Jimkane
  Engine torque damper, foto e impressioni marvel 16 6,495 11-02-2019, 15:01
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Kit turbo flying Miata e condizionatore... ggcapp 13 7,496 15-01-2018, 09:06
Ultimo messaggio: carletto87
  Albero motore Miata 1.6 115cv Miata 1990 14 7,534 01-11-2017, 20:30
Ultimo messaggio: alex zanardi
  spia gialla engine e sonda lambda anteriore guasta mazTino 20 9,096 27-11-2016, 21:15
Ultimo messaggio: Hammer®
  Miata (sulla) Wangan Wangan racer 71 13,821 28-04-2015, 16:27
Ultimo messaggio: Wangan racer
  Spec Miata Exhaust sempre luky 10 8,440 01-01-2015, 03:23
Ultimo messaggio: sempre luky
  Trapianto monoblocco 115 su non miata Fabs 24 5,449 03-06-2014, 01:31
Ultimo messaggio: Jackmx5



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)