This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon
#51
Per caso sai quanto pesa meno dell'OEM?
  Cita messaggio
#52
v3rsus Ha scritto:[Immagine: 213rmms.jpg]

[Immagine: 9kv5mr.jpg]

[Immagine: 2a96vl2.jpg]

Sembra molto bello e ben fatto! Unico neo le 4 uscite... Personalmente, le odio anche sulla Corvette Big Grin
  Cita messaggio
#53
lsdlsd88 Ha scritto:Per caso sai quanto pesa meno dell'OEM?

come diceva anche tranqui83 (che ha montato il terminale BBR con design "silent" come questo) è leggermente più pesante di quello originale (i pesi era diventa dovrebbero essere pubblicati sul sito), circa 1kg in più se vado a memoria.

Gli acciai aisi 304 di alta qualità, diametro (e spessore) leggermente maggiorato fanno la loro parte, idem per i tubi e controtubi per eliminare le risonanze, gli scoppiettii e i botti in rilascio. Dato l'ampio regime "Utile" del frullino mi dicono non esser stato facile mettere a punto la parte acustica...

Sulla qualità di assemblaggio e il senso di "solidità" rispetto ai lamierini (già ossidati) dell'originale non servono altre parole.

Si è poi parlato anche di eventuali valvole aggiuntive (pneumatiche o elettriche), ma su una vettura come questa (poco insonorizzata) non avrebbero molto senso.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#54
Personalmente trovo le 4 uscite spettacolari, capisco che forse non siano in linea con il carattere originale della mx 5 ma a me piacciono ugualmente :-) Complimenti! Il sound come è? Da quanto ho capito è specifico per il 1.5, giusto?
  Cita messaggio
#55
mpt Ha scritto:Personalmente trovo le 4 uscite spettacolari, capisco che forse non siano in linea con il carattere originale della mx 5 ma a me piacciono ugualmente :-) Complimenti! Il sound come è? Da quanto ho capito è specifico per il 1.5, giusto?

no...la linea di scarico è stata sviluppata su 1.5 (la mia...of course), che è il più rognoso da mettere a punto " acusticamente" dato l'ampio regime di utilizzo, sarà omologata su 2.0l e scalato su 1.5 a livello documentale.

Anche gli altri produttori hanno linea unica x i due modelli...Ovviamente cambiano i collettori, ma quelli andrebbero cmq presi a parte.

Questa settimana o la prossima (devo aspettare i flap anterioni ATH e la riverniciatura paraurti anteriore) cercherò di fare video esplicativi. Nel frattempo lo "rodo" un po' ma il suono prende tono ed è bello cupo. Ieri Le ho fatto fare un limitatore in 3° in top down (e pazienza x i 13° gradi...) Pura goduria.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#56
Ultima domanda, per eventuale utilizzo della garanzia Mazda (speriamo di no), ti sei messo una mano sul cuore oppure confidi nella reversibilità della modifica (anche se hai tagliato l'"estrattore" originale)? Aspetto con ansia i video allora :-)
  Cita messaggio
#57
mpt Ha scritto:Ultima domanda, per eventuale utilizzo della garanzia Mazda (speriamo di no), ti sei messo una mano sul cuore oppure confidi nella reversibilità della modifica (anche se hai tagliato l'"estrattore" originale)? Aspetto con ansia i video allora :-)

ahimè non c'è nessun estrattore, la parte di sotto (plastica sottile) è parte integrante del paraurti e ovviamente non c'è alcuna garanzia su :p

Per quanto riguarda la garanzia, per il filtro Pipercross mi han confermato che non ci sono problemi. Per lo scarico non dovrebbero rompere le scatole...al massimo si rimonta al volo quello originale (cat, centrale, o terminale...) sono intercambiabili...Mese prox ho il tagliando, vediamo cosa dicono.

Di sicuro con la mappa si rischia molto di più, per ora è già una bella bestiola così...Come meccanica per un po' spero di star calmo...
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#58
Antonio Ha scritto:1) 4 uscite su un motore 4 cilindri con 131 cavalli fanno ridere, idem una doppia uscita non affiancata ma dx - sx stile S2000 e NC.

2) Avessi l'ND metterei un terminale con un'uscita singola, più coerente con la motorizzazione, sulla falsariga di questo ma con un'uscita meno grossa -> http://rev9autosport.com/fujitsubo-autho...haust.html

3) Ma il suono si sente da qualche parte? E' un elemento fondamentale nel valutare il lavoro fatto.

N.B.: fosse per me metterei la single tip anche sull'S2K, non sopporto le auto piene di tubi di scappamento inutili.
Quotone. Hai scritto ciò che penso da sempre su 4 in linea
  Cita messaggio
#59
Le 4 uscite le vietano anche nei peggiori bar di Caracas.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#60
Te l'avevo detto che dovevi mettere un v12 se no qui con la doppia uscita ti bannano...con 4 rischi la vita ;-) tralasciando le questioni tecniche, anch'io sono un fan della simmetria.
A me non dispiace, però con quel diametro vorrei vederlo nero perchè così sta bene ma è "impegnativo" non so se rendo l'idea. Forse 63 o 57 ed un pelo più interno sta meglio, fatti mandare un po' di tubi e anche una curva così rimetto anch'io la doppia uscita e mi faccio dire "ricer" qui sul forum


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
If everything seems under control

you're not going fast enough


1.8 nbfl Twins 2003 Cerrion Silver HT
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Scarico ND Sparviero 212 97,548 27-07-2024, 18:36
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] scarico Cobalt beta68 1 340 12-07-2024, 12:25
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  [ND] Validità garanzia con scarico omologato Roberto_mx5_rf 5 533 10-06-2024, 19:29
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 2,263 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NA] Camma di scarico MX-3 1.6 per exhintake Alessandro 21 2,723 15-10-2023, 10:14
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Nuovo scarico manuele 4 1,246 10-07-2023, 00:16
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NA] impianto di scarico per una na del 97 Rolli 6 1,795 07-06-2023, 12:47
Ultimo messaggio: tHeo
  [NB FL] Scarico originale Sport jack83 3 1,376 15-01-2023, 11:05
Ultimo messaggio: lumoli
  [NC] Scarico AG works Mavelik 2 2,096 04-12-2022, 17:19
Ultimo messaggio: iPere
  [ND] Scarico omologato alexsky78 2 1,584 05-09-2022, 08:28
Ultimo messaggio: alexsky78



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)