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Che succede dopo i 100.000 km?
#1
Salve a tutti, sono nuovo da queste parti...
A breve acquisterò una Nb che sicuramente avra all'incirca 100.000 km....
Vorrei rendermi conto di tutte quelle spesuccie che bisogna affrontare una volta passati i famosi 100.000km o magari capire quanto può continuare ad essere affidabile..
Insomma, qualcuno di vuoi ha più di 100.000 km ? se si, vi dà grossi problemi?

grazie mille...
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#2
qualcuno è arrivato a 300.000km... senza grossi problemi...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#3
pelotas84 Ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo da queste parti...
A breve acquisterò una Nb che sicuramente avra all'incirca 100.000 km....
La cosa fondamentale è capire se è stato eseguito il "tagliandone" che comporta il rifacimento della cinghia distribuzione + sost. pompa acqua (consigliata) che normalmente va fatto a 90.000 km e non costa poco visto che non è un lavoro semplice sul motore longitudinale.
Per il resto, se tenute bene, sono auto che non danno particolari problemi Wink
"Comprare l'Alfa 8C per le sue qualità dinamiche sarebbe come comprare un film porno per la trama” (Jeremy Clarkson)
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#4
Sarà il mio traguardo Mrgreen
Dalla fonte http://www.miata.net/

[Immagine: 3492cl0.jpg]
:beerchug:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#5
Accertati che abbia fatto il tagliandone (cinghia distribuzione + pompa dell'acqua) altrimenti sono altri 500€ di spesa da aggiungere al costo della macchina.
Io sono a quota 120.000 e non mi ha mai dato nessun problema (GRAT... GRAT...), l'importante è fare una manutenzione regolare.
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
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#6
pelotas84 Ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo da queste parti...
A breve acquisterò una Nb che sicuramente avra all'incirca 100.000 km....
Vorrei rendermi conto di tutte quelle spesuccie che bisogna affrontare una volta passati i famosi 100.000km o magari capire quanto può continuare ad essere affidabile..
Insomma, qualcuno di vuoi ha più di 100.000 km ? se si, vi dà grossi problemi?

grazie mille...
Benvenuto!
Tranquillo, qui nel forum sono più le auto con più di 100.ooo Km di quelle che ne hanno meno. :chessygrin:
L'importante è la manutenzione regolare e lo stato del mezzo, non preoccuparti per quella percorrenza.

Allora, come già detto, a 90K vanno fatte la cinghia di distribuzione + pompa acqua: se non sono state fatte non è un problema, a parte il fatto che devi farle e costano.
Gli altri interventi, da fare intorno a quel chilometraggio, sono di normale manutenzione o poco più: cambio olio differenziale e cambio, probabilmente cavi candele, le candele stesse se non sono in ordine, il filtro della benza.
Poi ovviamente cambio dell'olio, filtro dell'aria probabilmente, liquido frizione e liquido freni, vista l'età. Magari qualche tubetto.

L'unica difetto che si manifesta con una certa frequenza sulle Mx-5 con quel chilometraggio è il cedimento della pompa della frizione: un intervento da circa 200-300 euro.

P.S. Stai per comprare il 1.6 o il 1.8? Se 1.8 informati meglio, perché c'è un lotto di vetture che monta motori "a rischio". Cerca e chiedi informazioni nell'area "motori".
Il 1.6 invece non ha mai manifestato problemi.

EDIT: il mio millesimo post! :beerchug:
NB 1.6 Siepe 2000
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#7
il tagliando salasso è quello dei 90mila, se è stato fatto dovresti essere tranquillo per un pò..
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
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#8
Spesso a 100.000 km esplodono ma succede solo ai più fortunati! :haha: :haha: :haha: :haha:


Scherzi a parte se la manutenzione è stata fatta correttamente puoi trovare auto che devono fare il tagliandone o che l'hanno già fatto. La differenza è di 5/700 euro tra l'una e l'altra. Se l'auto ha però 10 anni e non l'ha fatto perchè i km sono meno (e sono veri) la distribuzione va fatta comunque!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
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NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
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#9
pelotas84 Ha scritto:Che succede dopo i 100.000 km?


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100.008
100.009
100.010
100.011
.....

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
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#10
AndreaNobile Ha scritto:
pelotas84 Ha scritto:Che succede dopo i 100.000 km?


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100.008
100.009
sbleng sbleng sbleng!
€ 5.000.

100.010
100.011
.....
:haha:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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