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[NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili...
ilGerry Ha scritto:Innanzitutto rollare i passaruota e piegare il bordino, sono 2 modi diversi di dire la stessa cosa. Rolleyes
Detto questo, le gomme larghe su NC non si sposano molto bene con ET più bassi di 40. Certo, in un modo o nell'altro si riesce a farcele stare, ma dipende sempre da quanti compromessi sei disposto a mandar giù... Wink
Per l'esperienza che ho fatto sull'NC, cambiando una moltitudine di cerchi e gomme, posso dirti che con le 225/45 R17 ed ET45 ho dovuto ripiegare completamente i bordini. Con ET35 le gomme uscirebbero di un altro centimetro. Auguri.
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McWhite Ha scritto:Ma Giorgio in diametro 17o18?


Diametro sempre 18. In pratica sarebbero le 225-40 R18 che equivalgono alle 225-45 R17. C'è più di una ragione dietro per cui Vorrei passare a questa misura. non avendo un assetto regolabile ma il Bilstein B12, tocco OVUNQUE, e davanti ho anche il Lip. Per fare un esempio già la rampa del garage e un problema quotidiano. Oppure in alcuni garage sotterranei o per imbarcami sul traghetto. Ma mi è anche capitato di spanciare in alcuni dossi.
Con questa nuova misura mi si alza di un CM e almeno vado un po più tranquillo...
altri motivi secondari sono che le strade fanno letteralmente schifo, e almeno così guadagno qualcosa in comfort e che c'è una scelta molto più ampia di gomme fra cui scegliere.
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McWhite Ha scritto:Ma Giorgio in diametro 17o18?


Diametro sempre 18. In pratica sarebbero le 225-40 R18 che equivalgono alle 225-45 R17. C'è più di una ragione dietro per cui Vorrei passare a questa misura. non avendo un assetto regolabile ma il Bilstein B12, tocco OVUNQUE, e davanti ho anche il Lip. Per fare un esempio già la rampa del garage e un problema quotidiano. Oppure in alcuni garage sotterranei o per imbarcami sul traghetto. Ma mi è anche capitato di spanciare in alcuni dossi.
Con questa nuova misura mi si alza di un CM e almeno vado un po più tranquillo...
altri motivi secondari sono che le strade fanno letteralmente schifo, e almeno così guadagno qualcosa in comfort e che c'è una scelta molto più ampia di gomme fra cui scegliere.


Capisco Gerry, quindi c'è abbastanza differenza fra le 225-45 e le 235-40.
qualche piccolo compromesso lo potrei pure sopportare, quello che mi preoccupa di più e che con tutto il roll dei passaruota non vadano ugualmente... Sad
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Ciao, ho i B12 e sto cercando di destreggiarmi fra i vari setup possibili. Come abbassamento i B12 dovrebbero essere -35 mm, giusto? I -35 ottenuti con i B12 sono uguali a quelli che si ottengono con i coilover? Se vedo un setup - 35 mm con i coilover è applicabile anche a me?
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Vic24 Ha scritto:Ciao, ho i B12 e sto cercando di destreggiarmi fra i vari setup possibili. Come abbassamento i B12 dovrebbero essere -35 mm, giusto? I -35 ottenuti con i B12 sono uguali a quelli che si ottengono con i coilover? Se vedo un setup - 35 mm con i coilover è applicabile anche a me?


Credo che la domanda sia completamente off topic oltre che molto confusa Big Grin
I B12 sono in pratica dei Bilstein B8, quindi ammortizzatori con stelo accorciato unite alle molle Pro Kit -35mm. L'assetto è fisso e non si può regolare in alcun modo. I coilover sono ammortizzatori con ghiere regolabili, in pratica puoi modificare l'altezza a tuo piacimento nel loro Range. Fra quelli più costosi si possono modificare anche più parametri. Dunque se imposti l'altezza di dei coilover a -35 l'auto risulterà identica alla stessa equipaggiata con i B12.
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ilGerry Ha scritto:Che il cerchio vada a toccare i passaruota è un'ipotesi remota e possibile solo con cerchi molto sporgenti e larghi, su cui sono montate gomme molto stretchate con assetto molto basso.
Più comunemente accade che le gomme tocchino le plastiche anteriori grattandole un pochino, problema minimo e solo "rumoroso", oppure, con et troppo bassi, tocchino la lamiera dei passaruota deformandola o facendo anche saltare la vernice.

Delle volte può capitare che all'inizio tutto sembri perfetto, ma poi in determinate condizioni, succede l'imprevisto... Curvone veloce in appoggio, ruote sterzate, un avvallamento improvviso e il passaruota è da buttare! Smile


Grazie della spiegazione! Deduco quindi che il problema sono anche le gomme larghe oltre che i cerchi. Nel mio caso avendo un assetto regolabile Tein potrei diciamo risolvere e compensare in parte. ma anche montando delle 205 non credo di riuscirle a fare stare con un ET30 su un cerchio a canale 9 Sad
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erpazzo Ha scritto:Grazie della spiegazione! Deduco quindi che il problema sono anche le gomme larghe oltre che i cerchi. Nel mio caso avendo un assetto regolabile Tein potrei diciamo risolvere e compensare in parte. ma anche montando delle 205 non credo di riuscirle a fare stare con un ET30 su un cerchio a canale 9 Sad
No, una 205 sul 9 é troppo.
Così come l'et.
Sul 9 ci va almeno una 235, con un et non oltre i 45, per stare tranquillo.
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Buongiorno a tutti, spero di essere nella sezione/discussione corrette.
Vorrei montare i 225/45 r17 su cerchi OEM sulla mia RC.
Da quanto ho capito non ci sono problemi di dimensioni per cerchio e passaruota.
Il problema è il Cetoc che non mi vuole rilasciare il nullaosta per questa misura.
Alcuni di voi ci sono riusciti. Come si fa?
NA 115
ex_NC3 1.8 Cult
ex_RC1 1.8
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al_lor Ha scritto:Buongiorno a tutti, spero di essere nella sezione/discussione corrette.
Vorrei montare i 225/45 r17 su cerchi OEM sulla mia RC.
Da quanto ho capito non ci sono problemi di dimensioni per cerchio e passaruota.
Il problema è il Cetoc che non mi vuole rilasciare il nullaosta per questa misura.
Alcuni di voi ci sono riusciti. Come si fa?
Ma.come no? Le han rilasciate a tutti!!
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LotusGiorgio Ha scritto:Credo che la domanda sia completamente off topic oltre che molto confusa Big Grin
I B12 sono in pratica dei Bilstein B8, quindi ammortizzatori con stelo accorciato unite alle molle Pro Kit -35mm. L'assetto è fisso e non si può regolare in alcun modo. I coilover sono ammortizzatori con ghiere regolabili, in pratica puoi modificare l'altezza a tuo piacimento nel loro Range. Fra quelli più costosi si possono modificare anche più parametri. Dunque se imposti l'altezza di dei coilover a -35 l'auto risulterà identica alla stessa equipaggiata con i B12.

La domanda era volta a capire se i -35 mm che si ottengono con un assetto fisso sono uguali ai -35mm ottenuti con i coilover. Ad esempio, se cambiano i tamponi o i top mount può darsi che l'assetto, a parità di abbassamento dato da stelo e molla, porterà ad un diverso spazio tra gomma e passaruota. La domanda non è OT perché se voglio utilizzare il DB in prima pagina devo sapere se le altezze sono paragonabili (dato che quasi tutti qui hanno i coilover).
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