This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
maledette bocchette
gia avevo avuto a che fare con le malefiche bocchette della console centrale, anni fa tirai giu il calendario per levarle segnando anche la console, nel rimetterle avevo allargato i fermi in metallo della console e facendo prove tirandole venivano via facilmente.

oggi dopo due anni per smontare la console , levo la prima bocchetta tutto ok,
levo la seconda e TRAC! console stradicata dalla plancia : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : e bocchetta ancora li imperterrita attaccata alla console.

qualcuno ha trovato una soluzione? ha cambiato i fermi o qualsiasi altra cosa, non ne posso piu.

ora mi tocca comprare la console nuova, sapendo che la prossima volta co ste bocchette del ***** potrei fare altri danni Banghead
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
Premettendo che non ho mai smontato una NA... sulla mia fl per evitare proprio quello che è successo a te... ho smontato tutto quello che c'era intorno (nel mio caso radio/cassettino/supporto 2 din) e con due cacciaviti ho allargato leggermente i perni e le ho sfilate fuori... mentre per quelle laterali ho prima tolto le bocchette superiori e poi ho allargato l'unico perno raggiungibile per poi tirarle fuori facendo leva...

Comunque le bocchette mazda sono ODIOSE : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : !
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
il problema è che nella na non si puo fare come sulla fl

c è una sola via tirare!!!
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
Filo di ferro abbastanza spesso, piegato a U, lo infili dentro la bocchetta il più possibile al centro in maniera da agganciarla per dietro e... tiri! Fa un pò senso, ma a me funziona...
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
Oltre il fil di ferrro, a me successe con quella laterale lato passeggero.. non voleva levarsi.. pinza a becchi lunghi e stretti, presa bocchetta tra le alette e tirato.. è stata dura ma con calma si è tolta.

Per quelle centrali, se col fil di ferro, o un cordino non vien via, prova come ho detto, ma occhio.. potresti segnare la bocchetta dove la prendi con la pinza.

Cmq.. perchè la vuoi togliere? Ruota liberamente per i fatti suoi.. vuoi pulire il condotto.. eliminarle per uno strumento vdo? :chessygrin:
  Cita messaggio
il fil di ferro le segna all'interno.

io ho usato un filo elettrico di sezione generosa,

il mio problema non è che non so come toglierle, il problema è che le maledette sono fissate in maniera esagerata

adesso faccio prove con i vecchi fermini delle console rotta , e poi li monto sulla nuova
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio