[FONT=arial]Ciao, scrivo per un dubbio sopravvenuto dopo l'ultima visita dal meccanico con la mx5.
Era da un po' che si sentiva un fischio, che variava di frequenza all'aumentare di giri, a freddo, proveniente dalla parte anteriore dell'auto. La porto dal meccanico e mi dice che sono le cinghie dei servizi. Insieme a queste mi sostituisce anche candele e cavi, mi restituisce l'auto con spia motore accesa questa volta, dicendomi che l'alternatore non funziona bene, eroga troppa energia: mi fa vedere anche il voltmetro collegato che segna 14.2. Dice insomma che devo sostituire l'alternatore.
Ora ho dei dubbi, su quello che mi ha detto, per cui mi rivolgo a voi con queste domande.
La spia motore segnala guasti all'alternatore? La tensione è fuori norma a 14.2 a motore acceso?
Grazie in anticipo
[/FONT]
Era da un po' che si sentiva un fischio, che variava di frequenza all'aumentare di giri, a freddo, proveniente dalla parte anteriore dell'auto. La porto dal meccanico e mi dice che sono le cinghie dei servizi. Insieme a queste mi sostituisce anche candele e cavi, mi restituisce l'auto con spia motore accesa questa volta, dicendomi che l'alternatore non funziona bene, eroga troppa energia: mi fa vedere anche il voltmetro collegato che segna 14.2. Dice insomma che devo sostituire l'alternatore.
Ora ho dei dubbi, su quello che mi ha detto, per cui mi rivolgo a voi con queste domande.
La spia motore segnala guasti all'alternatore? La tensione è fuori norma a 14.2 a motore acceso?
Grazie in anticipo
[/FONT]