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[ND] difetti/noie/problemi
v3rsus Ha scritto:...noo...si rompono solo se le usi male le auto Big Grin
Negli USA usano solo il cambio automatico... non sanno guidare con la frizione! 😂

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Sime - ND 2.0 sport rossa - Sanremo
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SimSim Ha scritto:Negli USA usano solo il cambio automatico... non sanno guidare con la frizione! 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

battute a parte (sti cambi sono progettati a minchia cmq), se vuoi farti 4 risate vai sul forum usa, e vedi quante discussioni ci sono aperte su come cambiare, su cosa e' la doppietta, e su quanti e quali giri usare o marce usare...
Da piegarsi in due...
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



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v3rsus Ha scritto:battute a parte (sti cambi sono progettati a minchia cmq), se vuoi farti 4 risate vai sul forum usa, e vedi quante discussioni ci sono aperte su come cambiare, su cosa e' la doppietta, e su quanti e quali giri usare o marce usare...
Da piegarsi in due...

Il meglio è il tizio che chiede aiuto perché non trova la retro...
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
The Stubby antenna CravenSpeed, Voodoo shift knob, ATH Duplex Exhaust, Eibach lowering springs, Cravenspeed door bushing, D.I.Y. Sound Tube Delete Kit, Corner balance by Ferrario Racing...
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:haha:
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In America il cambio manuale è un ottimo antifurto :haha:

[video=youtube;gZ9VVEkIbcE]https://www.youtube.com/watch?v=gZ9VVEkIbcE[/video]
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Stando a quelli che scrivono su miata.net, mi son fatto l'idea che la quasi totalita' abbia un'idea precisa di come usare un cambio meccanico.
Peraltro, visto che l'abitudine di estrarre il massimo da un'auto con cambio automatico prevede il non togliere il piede dall'acceleratore ho anche il sospetto che molti ripetano la cosa col cambio meccanico e cosi', un power shifting oggi e uno domani, l'accoppiamento conico dei sincronizzatori va a farsi benedire e alla lunga qualche pezzo di dente salta tra due ingranaggi che inevitabilmente girano a velocita' troppo diverse.
Questo a me spiegherebbe anche i rumori che lamentano quelli col cambio in procinto di rompersi ma al momento, foto con gli ingranaggi zona sincronizzatori rotti, non ne ho viste; sempre e unicamente ingranaggio della seconda piazzato sull'albero controrotante, rotto.

Peraltro, tra i vari post, ne ricordo uno in cui si sosteneva che un collaudatore mazda non era riuscito a riprodurre rotture fintanto che non ha utilizzato sistematicamente il power shifting.

@Tranqui83, nel tuo caso, ricordi di aver power shiftato ...?
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quantum Ha scritto:@Tranqui83, nel tuo caso, ricordi di aver power shiftato ...?

Quando ho fatto i test per i tempi sul quarto di miglio ho cambiato bello violento, ma ho sempre alzato il piede dal gas.
Non ho mai fatto nulla che potesse rovinare di proposito qualche componente meccanico, non ci riuscirei neanche volendo
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...ah, ma perche' bisogna togliere il piede dall'acceleratore quando si cambia???
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



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Neela Ha scritto:90 minuti di applausi
Grazie grazie . C'è gente che compra una mx 5 credendo che sia una Golf Big Grin
Conclusione finale: puoi avere una NA, una NB, una NBFL, una NC, una NCFL, una Neilcazzchevuoi tu, ma se ti emozioni ogni volta che sali su una MX5 non c'è un caz-zo da fare, sei malato come tutti noi HAHAHAHAHHA (scritto da Pimpo ) .
Chi mette i propri possedimenti motoristici nella firma mi fa un po' ridere cmq sappiate che per fare bella figura dovete mettere almeno 3 supercar nuove AH AH

Grazie
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v3rsus Ha scritto:...ah, ma perche' bisogna togliere il piede dall'acceleratore quando si cambia???

manno' vai tranquillo che tanto col 1.2 non fa nessuna differenza XD
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