v3rsus Ha scritto:...noo...si rompono solo se le usi male le autoNegli USA usano solo il cambio automatico... non sanno guidare con la frizione! 😂
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Sime - ND 2.0 sport rossa - Sanremo
[ND] difetti/noie/problemi
|
11-02-2017, 17:22
v3rsus Ha scritto:...noo...si rompono solo se le usi male le autoNegli USA usano solo il cambio automatico... non sanno guidare con la frizione! 😂 Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Sime - ND 2.0 sport rossa - Sanremo
11-02-2017, 17:28
SimSim Ha scritto:Negli USA usano solo il cambio automatico... non sanno guidare con la frizione! battute a parte (sti cambi sono progettati a minchia cmq), se vuoi farti 4 risate vai sul forum usa, e vedi quante discussioni ci sono aperte su come cambiare, su cosa e' la doppietta, e su quanti e quali giri usare o marce usare... Da piegarsi in due...
12-02-2017, 00:23
v3rsus Ha scritto:battute a parte (sti cambi sono progettati a minchia cmq), se vuoi farti 4 risate vai sul forum usa, e vedi quante discussioni ci sono aperte su come cambiare, su cosa e' la doppietta, e su quanti e quali giri usare o marce usare... Il meglio è il tizio che chiede aiuto perché non trova la retro...
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
The Stubby antenna CravenSpeed, Voodoo shift knob, ATH Duplex Exhaust, Eibach lowering springs, Cravenspeed door bushing, D.I.Y. Sound Tube Delete Kit, Corner balance by Ferrario Racing...
12-02-2017, 19:00
In America il cambio manuale è un ottimo antifurto :haha:
[video=youtube;gZ9VVEkIbcE]https://www.youtube.com/watch?v=gZ9VVEkIbcE[/video]
12-02-2017, 19:53
Stando a quelli che scrivono su miata.net, mi son fatto l'idea che la quasi totalita' abbia un'idea precisa di come usare un cambio meccanico.
Peraltro, visto che l'abitudine di estrarre il massimo da un'auto con cambio automatico prevede il non togliere il piede dall'acceleratore ho anche il sospetto che molti ripetano la cosa col cambio meccanico e cosi', un power shifting oggi e uno domani, l'accoppiamento conico dei sincronizzatori va a farsi benedire e alla lunga qualche pezzo di dente salta tra due ingranaggi che inevitabilmente girano a velocita' troppo diverse. Questo a me spiegherebbe anche i rumori che lamentano quelli col cambio in procinto di rompersi ma al momento, foto con gli ingranaggi zona sincronizzatori rotti, non ne ho viste; sempre e unicamente ingranaggio della seconda piazzato sull'albero controrotante, rotto. Peraltro, tra i vari post, ne ricordo uno in cui si sosteneva che un collaudatore mazda non era riuscito a riprodurre rotture fintanto che non ha utilizzato sistematicamente il power shifting. @Tranqui83, nel tuo caso, ricordi di aver power shiftato ...?
12-02-2017, 20:30
quantum Ha scritto:@Tranqui83, nel tuo caso, ricordi di aver power shiftato ...? Quando ho fatto i test per i tempi sul quarto di miglio ho cambiato bello violento, ma ho sempre alzato il piede dal gas. Non ho mai fatto nulla che potesse rovinare di proposito qualche componente meccanico, non ci riuscirei neanche volendo
12-02-2017, 21:00
...ah, ma perche' bisogna togliere il piede dall'acceleratore quando si cambia???
12-02-2017, 21:01
Neela Ha scritto:90 minuti di applausiGrazie grazie . C'è gente che compra una mx 5 credendo che sia una Golf
Conclusione finale: puoi avere una NA, una NB, una NBFL, una NC, una NCFL, una Neilcazzchevuoi tu, ma se ti emozioni ogni volta che sali su una MX5 non c'è un caz-zo da fare, sei malato come tutti noi HAHAHAHAHHA (scritto da Pimpo ) .
Chi mette i propri possedimenti motoristici nella firma mi fa un po' ridere cmq sappiate che per fare bella figura dovete mettere almeno 3 supercar nuove AH AH Grazie
12-02-2017, 21:05
v3rsus Ha scritto:...ah, ma perche' bisogna togliere il piede dall'acceleratore quando si cambia??? manno' vai tranquillo che tanto col 1.2 non fa nessuna differenza XD |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
[ND] 2000 184 cv: pregi e difetti |
27-05-2022, 15:34 Ultimo messaggio: ace |
||||
problemi ND in US. |
03-11-2015, 14:04 Ultimo messaggio: Dangerfield78 |
||||
difetti RC |
29-04-2013, 14:59 Ultimo messaggio: lucazam |
||||
MX-5 Anniversary con problemi,vendereper ricambi o cosa? |
04-04-2013, 09:54 Ultimo messaggio: Pepi |
||||
garanzia MX5: se ci sono problemi..... ZOOM ZOOM |
19-02-2013, 21:06 Ultimo messaggio: oldcafe |
||||
I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) |
01-05-2012, 22:33 Ultimo messaggio: Antonio |
||||
Mx5parts, problemi... |
28-06-2011, 09:55 Ultimo messaggio: Doppiaeffe |
||||
NC 2.0 quali difetti.... |
08-06-2011, 21:07 Ultimo messaggio: angeloc4 |
||||
difetti standard e problemi conosciuti....help. |
21-10-2008, 20:31 Ultimo messaggio: claudio68 |
||||
Numeri telaio con problemi di bronzine |
Meno di 1 minuto fa Ultimo messaggio: |