This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sedili Sparco e 4 punti omp
#1
Dopo un pò di lavoretti ecco il risultato.. L'ho fotografato dalla parte del passeggero xkè rende di più
[Immagine: 95251210746663421107137.jpg] [Immagine: w240.png]

COMMENTI??
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
Na 1.6 1995 Silverstone
Na 1.8 1995 Work in progress
TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
  Cita messaggio
#2
Belli!!
io avevo monatto dei recaro della fiesta turbo!! erano meno appariscenti ma era comodo ribaltare il sedile in avanti!!
Certo fu un pacco staffarli.
Tu come hai provveduto??
E = mc^2


Emozioni = mx-5 curve^2posti
  Cita messaggio
#3
Mi sembra inadatto allo stile della NA.
Inoltre è sicuramente più scomodo rispetto ad un sedile standard.
Inoltre non credo che la cintura a 4 punti sia omologata per uso stradale, o no?
Ma se l'auto l'utilizzi in pista ed hai un'accelerazione g laterale superiore a 2 allora è ottima :haha: .
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#4
Rob72 Ha scritto:Mi sembra inadatto allo stile della NA.
Inoltre è sicuramente più scomodo rispetto ad un sedile standard.
Inoltre non credo che la cintura a 4 punti sia omologata per uso stradale, o no?
Ma se l'auto l'utilizzi in pista ed hai un'accelerazione g laterale superiore a 2 allora è ottima :haha: .

No rob ti sbagli e della grossa.
I sedili originali in un utilizzo serio ti fanno sballottare a destra e a sinistra perchè non sono assolutamente contenitivi.Ne è la prova LordGuzzi che gira a Varano con le ginocchiere da kart e io che dopo ogni giornata drift ho le ginocchia viola a furia di sbattere.La cintura 4 punti non è contemplata nel nostro codice quindi è come se non ci fosse,devi cmq usare le 3 punti originali.

Bel lavoro cmq
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#5
mr.magoo87 Ha scritto:
Rob72 Ha scritto:Mi sembra inadatto allo stile della NA.
Inoltre è sicuramente più scomodo rispetto ad un sedile standard.
Inoltre non credo che la cintura a 4 punti sia omologata per uso stradale, o no?
Ma se l'auto l'utilizzi in pista ed hai un'accelerazione g laterale superiore a 2 allora è ottima :haha: .

No rob ti sbagli e della grossa.
I sedili originali in un utilizzo serio ti fanno sballottare a destra e a sinistra perchè non sono assolutamente contenitivi.Ne è la prova LordGuzzi che gira a Varano con le ginocchiere da kart e io che dopo ogni giornata drift ho le ginocchia viola a furia di sbattere.La cintura 4 punti non è contemplata nel nostro codice quindi è come se non ci fosse,devi cmq usare le 3 punti originali.

Bel lavoro cmq
Rimane il fatto che sulla NA non ce li vedo e che ti tocca viaggiare con roba scomoda (le cinte a 4 punti con gli agganci) dietro la schiena (oppure fare vari spostamenti o smontaggi per toglierle quando si è in strada) dal momento che devi allacciarti le normali cinture.
:roll:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#6
lupodilago Ha scritto:Belli!!
io avevo monatto dei recaro della fiesta turbo!! erano meno appariscenti ma era comodo ribaltare il sedile in avanti!!
Certo fu un pacco staffarli.
Tu come hai provveduto??

Anche questi si ribaltano fortunatamente, così raggiungo meglio la cerniera per il vetro e quant'altro.Per le staffe ho avuto fortuna, visto che sono molto alto avrei avuto difficoltà a crearne di sufficientemente basse x non darmi problemi, c'era solo mezzo centimetro di differenza fra l'aggancio dei sedili di serie e quelli nuovi così ho fatto una staffa piccolissima. Così sono ribaltabili, scorrevoli regolabili all'indietro per poco perchè nell'Na lo spazio è quel che è.

Rob72 Ha scritto:Mi sembra inadatto allo stile della NA.
Inoltre è sicuramente più scomodo rispetto ad un sedile standard.
Inoltre non credo che la cintura a 4 punti sia omologata per uso stradale, o no?
Ma se l'auto l'utilizzi in pista ed hai un'accelerazione g laterale superiore a 2 allora è ottima :haha: .

A me nella mia Na piace molto, stanno molto bene sono neri con gli inserti in pelle traforata e provati in montagna e in pista contengono parecchio. Inoltre non ci crederete ma sono molto molto molto più comodi, sono meno molli ma morbidi nei punti giusti anche se di danno più sicurezza in curva. Anche senza 2g di accelerazione laterale Wink . Inoltre il poggiatesta anche se abbondante non ostacola la visuale

In merito alle 4 punti sono montate insieme alle cinture originali, da smontate vanno sotto i sedili e nessuno le vede. Per gli attacchi posteriori ho usato la barra fra le cinture che c'è di serie sul 1800. Le 4 punti in pista e quelle normali per strada.
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
Na 1.6 1995 Silverstone
Na 1.8 1995 Work in progress
TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
  Cita messaggio
#7
Rob72 Ha scritto:
mr.magoo87 Ha scritto:
Rob72 Ha scritto:Mi sembra inadatto allo stile della NA.
Inoltre è sicuramente più scomodo rispetto ad un sedile standard.
Inoltre non credo che la cintura a 4 punti sia omologata per uso stradale, o no?
Ma se l'auto l'utilizzi in pista ed hai un'accelerazione g laterale superiore a 2 allora è ottima :haha: .

No rob ti sbagli e della grossa.
I sedili originali in un utilizzo serio ti fanno sballottare a destra e a sinistra perchè non sono assolutamente contenitivi.Ne è la prova LordGuzzi che gira a Varano con le ginocchiere da kart e io che dopo ogni giornata drift ho le ginocchia viola a furia di sbattere.La cintura 4 punti non è contemplata nel nostro codice quindi è come se non ci fosse,devi cmq usare le 3 punti originali.

Bel lavoro cmq
Rimane il fatto che sulla NA non ce li vedo e che ti tocca viaggiare con roba scomoda (le cinte a 4 punti con gli agganci) dietro la schiena (oppure fare vari spostamenti o smontaggi per toglierle quando si è in strada) dal momento che devi allacciarti le normali cinture.
:roll:
Ci sono 2 fibbie si slacciano e va tutto dietro al sedile, non fa rumore e non è ASSOLUTAMENTE scomodo. Poi per vederceli o no DE GUSTIBUS NON EST DISPUTANDUM
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
Na 1.6 1995 Silverstone
Na 1.8 1995 Work in progress
TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
  Cita messaggio
#8
Miata4Ever Ha scritto:Ci sono 2 fibbie si slacciano e va tutto dietro al sedile, non fa rumore e non è ASSOLUTAMENTE scomodo.
Meglio così Thumbup

Miata4Ever Ha scritto:Poi per vederceli o no DEGUSTIBUS NON EST DISPUTANDUM
Sono d'accordo (salvo il fatto che degustibus si scrive in realtà de gustibus :chessygrin: ).
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#9
Rob72 Ha scritto:
Miata4Ever Ha scritto:Ci sono 2 fibbie si slacciano e va tutto dietro al sedile, non fa rumore e non è ASSOLUTAMENTE scomodo.
Meglio così Thumbup

Miata4Ever Ha scritto:Poi per vederceli o no DE GUSTIBUS NON EST DISPUTANDUM
Sono d'accordo (salvo il fatto che degustibus si scrive in realtà de gustibus :chessygrin: ).
Mi è scappato uno spazio...... oooops
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
Na 1.6 1995 Silverstone
Na 1.8 1995 Work in progress
TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
  Cita messaggio
#10
de gustibus ...: :chessygrin:

certo però che su una NA due sedili Fusina li vedevo meglio....i sedili Sparco sono troppo moderni e su una vettura stile anni 60 avrei montato un paio di sedili retrò..comunque..

ottime le cinture 4 punti. Se unite a quelle di serie sono perfettamente compatibili con la circolazione stradale... Lol
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] problema montaggio sedili Recaro Settaggio sensore presenza passeggerro beta68 10 354 11-10-2024, 19:09
Ultimo messaggio: beta68
  Staffe sedili Elise Giova636 71 29,251 23-09-2024, 17:54
Ultimo messaggio: luka.mx5
  [NC] Installazione cinture 5 o 6 punti Spectre 5 446 02-05-2024, 00:28
Ultimo messaggio: Spectre
  [NA] Barra rinforzo dietro ai sedili cromata HPDxxx 5 742 26-01-2024, 15:33
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] Sedili lotus, come montarli? Bulz 19 4,082 01-01-2024, 16:02
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC/RC] Sedili Sparco r100 - OMP Strada, Design2 leovar 17 3,650 08-08-2023, 12:29
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida thenext1 50 9,671 23-07-2023, 13:00
Ultimo messaggio: alc 63
  [ND] Sedili Sabelt Gabryel076 2 1,225 03-02-2023, 19:41
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NB FL] Quali erano le finiture dei sedili nel 2002? (Mi serve per l' ASI) paoloc 8 2,254 25-01-2023, 03:23
Ultimo messaggio: Davieon
  [NB FL] Ricambi originali per sedili in stoffa: dove? paoloc 1 1,017 12-12-2022, 20:12
Ultimo messaggio: nic65



Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)