Kyriga Ha scritto:Phreno come mai la 90cv da evitare? Di pregio ha la centralina mappabile e i rapporti come l'1.8, quindi il montaggio di un torsen sarebbe più facile e meno dispendioso. Giusto?
La centralina rimappabile non ti riporta indietro i 25 cv di differenza, inoltre i rapporti della 1.8 sono veramente troppo lunghi per la 90 cavalli, quindi la percezione e di minor potenza e' maggiormente percepibile e perdi inoltre un LSD di serie.
La parte costosa del torsen è il differenziale stesso, i semiassi e l'albero di trasmissione sono ricambi che trovi a poco quindi trovo la 115 una base piu preparata.
Considera questo, se prendi la 90 cavalli e ci vuoi caricare 25 cv ( e tornare come una 115) in piu' vai a spendere a tal punto che una ECU completamente rimappabile aftermarket diventa un obbligo, ergo la ecu originale la voleresti dal finestrino.
con la 115, hai i rapporti 4.3 e l'unica "modifica" di cui hai bisogno per iniziare e farti l'anticipo a 14. un autobloccante ce l'hai gia di serie e basta e avanza per iniziare, la mancanza di torsen diventa meno evidente.
ho sentito tante persone "pentirsi" di aver preso la 90 cavalli, se il tuo interesse è avere un auto decappotabile per la gita al mare è ottima e piu turistica, ma se gia parli di rimappare e torsen, è meglio se parti con il piede giusto.