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Consiglio acquisto na o nb
#11
No ma infatti mi sa che mi butterò su una 115cv e via! Non ha davvero senso spendere così tanto per l'assicurazione, poi appunto, con i soldi risparmiati potrei metterla a posto o comunque cambiarle qualcosa a mio piacere. Grazie mille e tutti per i consigli Smile
Per esempio questa non mi sembra per nulla male!

http://www.subito.it/vi/198867563.htm?fr...ariservata
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#12
Ragazzi non so perchè ma non aveva inserito la risposta.. Comunque mi sa che opterò per un na o del 96 o del 97, sia per l'iscrizione asi che per la classe di emissioni (euro 2 mi pare). Grazie a tutti per i consigli! Smile
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#13
Ma nessuno risponde più semplicemente con:

"La NA è la NA N.C.U.C.D.F."

ti consiglio di evitare le 90 cavalli, pazienta e cercati una 115cv pre 94.
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#14
Phreno come mai la 90cv da evitare? Di pregio ha la centralina mappabile e i rapporti come l'1.8, quindi il montaggio di un torsen sarebbe più facile e meno dispendioso. Giusto?
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#15
Prendi quella messa meglio, il motore non è così diverso Wink
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#16
Kyriga Ha scritto:No ma infatti mi sa che mi butterò su una 115cv e via! Non ha davvero senso spendere così tanto per l'assicurazione, poi appunto, con i soldi risparmiati potrei metterla a posto o comunque cambiarle qualcosa a mio piacere. Grazie mille e tutti per i consigli Smile
Per esempio questa non mi sembra per nulla male!

http://www.subito.it/vi/198867563.htm?fr...ariservata

La capote sembra slabbrata sopra il finestrino.
I km sono veri ???

Pare verniciata di fresco ... niente stemmi dietro e pare bianco pure il nottolo della serratura baule ....idem i ganci trino anteriori ... fatti fare una foto del radiatore per vedere se la plastica è marrone ...e del sottoscocca + zona batteria. ...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#17
Kyriga Ha scritto:Phreno come mai la 90cv da evitare? Di pregio ha la centralina mappabile e i rapporti come l'1.8, quindi il montaggio di un torsen sarebbe più facile e meno dispendioso. Giusto?

La centralina rimappabile non ti riporta indietro i 25 cv di differenza, inoltre i rapporti della 1.8 sono veramente troppo lunghi per la 90 cavalli, quindi la percezione e di minor potenza e' maggiormente percepibile e perdi inoltre un LSD di serie.

La parte costosa del torsen è il differenziale stesso, i semiassi e l'albero di trasmissione sono ricambi che trovi a poco quindi trovo la 115 una base piu preparata.

Considera questo, se prendi la 90 cavalli e ci vuoi caricare 25 cv ( e tornare come una 115) in piu' vai a spendere a tal punto che una ECU completamente rimappabile aftermarket diventa un obbligo, ergo la ecu originale la voleresti dal finestrino.

con la 115, hai i rapporti 4.3 e l'unica "modifica" di cui hai bisogno per iniziare e farti l'anticipo a 14. un autobloccante ce l'hai gia di serie e basta e avanza per iniziare, la mancanza di torsen diventa meno evidente.

ho sentito tante persone "pentirsi" di aver preso la 90 cavalli, se il tuo interesse è avere un auto decappotabile per la gita al mare è ottima e piu turistica, ma se gia parli di rimappare e torsen, è meglio se parti con il piede giusto.
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#18
"torsen" "rimappare" e "quattromila" non possono stare nella stessa frase senza metterci dentro un "non ce la fai"

quattromila e un pò di pazienza trovi una NA sana e la tieni cosi com'è
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#19
P. S. Non tutte le 115cv avevano L'autobloccante... Inizialmente era optional; mi sembra sia diventato std dalla MY 92

Inviato Dalmine LG-G5 H850

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
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#20
Se trovi una NA 115 cavalli con l'autobloccante che blocca ancora non dico sia come trovare il Sacro Graal, però...
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