This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] difetti/noie/problemi
SimSim Ha scritto:Si ma poi la ritargo in Italia.... sono fiducioso e non avrò problemi..

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

informati per attivare la best5: è scritto chiaramente che vale in tutta europa... quindi se la regola si applica anche al contrario sei al sicuro Big Grin

cmq i due anni sono un obbligo legale a livello comunitario
  Cita messaggio
Vit Ha scritto:informati per attivare la best5: è scritto chiaramente che vale in tutta europa... quindi se la regola si applica anche al contrario sei al sicuro Big Grin

cmq i due anni sono un obbligo legale a livello comunitario
Grazie!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Sime - ND 2.0 sport rossa - Sanremo
  Cita messaggio
Oggi ho ritirato la macchina, mi è stato sostituito il cambio, ma il rumore è rimasto tale e quale. Non hanno idea da dove provenga, oggi prima di darmela hanno effettuato delle registrazioni all interno dell abitacolo che poi invieranno alla mazda. Appena riesco vorrei farvi sentire una registrazione e vedere cosa ne pensate. Io onestamente non so come muovermi, alla fine mi hanno detto che la macchina verra seguita e che se la mazda troverà una soluzione mi faranno sapere.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
ale_mano Ha scritto:Oggi ho ritirato la macchina, mi è stato sostituito il cambio, ma il rumore è rimasto tale e quale. Non hanno idea da dove provenga, oggi prima di darmela hanno effettuato delle registrazioni all interno dell abitacolo che poi invieranno alla mazda. Appena riesco vorrei farvi sentire una registrazione e vedere cosa ne pensate. Io onestamente non so come muovermi, alla fine mi hanno detto che la macchina verra seguita e che se la mazda troverà una soluzione mi faranno sapere.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Nel forum miata.net, avevano riportato un presunto problema al cambio con auto bloccata in una freeway.
Nei fatti, il problema si era poi rilevato dipendere dal motore ma non ricordo che siano stati riportati altri dettagli.
Altra cosa da verificare e' il diffenziale.

Rifaccio la domanda - in che marcia si sente il rumore.

PS: per le nostre statistiche, un'auto in meno col problema al cambio.

PSII: ecco i messaggi di miata.net - puoi leggere quelli intermedi per farti un'idea.
https://forum.miata.net/vb/showpost.php?...count=3533
https://forum.miata.net/vb/showpost.php?...count=3709
  Cita messaggio
ale_mano Ha scritto:Praticamente un rumore metallico di sfregamento tra i 3000 e 2300 rpm solamente dopo aver lasciato l'acceleratore. Si sentiva sopratutto in discesa, oppure giocando con l'acceleratore portando giusto il motore a 3000 e poi rilasciando. Su una discesa dove i giri rimanevano gli stessi , senza esagerare il rumore metallico copriva quasi il rumore del motore.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Anche io sento un rumore forse simile solo in rilascio e in qualsiasi marcia, non cosi invasivo, mi sembra che venga dal davanti quindi ho dato la colpa a un qualcosa che vibra nel vano motore.. il cambio è fluidissimo, ma appena mi fa voglia potrei sentire in concessionaria come lo spiegano..
  Cita messaggio
mpt Ha scritto:Anche io sento un rumore forse simile solo in rilascio e in qualsiasi marcia, non cosi invasivo, mi sembra che venga dal davanti quindi ho dato la colpa a un qualcosa che vibra nel vano motore.. il cambio è fluidissimo, ma appena mi fa voglia potrei sentire in concessionaria come lo spiegano..
Se è solo in rilascio capita anche a me di rado .. sotto i pedali lo sento ...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Sime - ND 2.0 sport rossa - Sanremo
  Cita messaggio
Hai la certezza al 100% che lo abbiano sostituito?
Io sento lo stesso identico rumore da sempre, portata a vedere il capo officina sostine che sia la risonanza della marmitta mi sembra improbabile...



ale_mano Ha scritto:Oggi ho ritirato la macchina, mi è stato sostituito il cambio, ma il rumore è rimasto tale e quale. Non hanno idea da dove provenga, oggi prima di darmela hanno effettuato delle registrazioni all interno dell abitacolo che poi invieranno alla mazda. Appena riesco vorrei farvi sentire una registrazione e vedere cosa ne pensate. Io onestamente non so come muovermi, alla fine mi hanno detto che la macchina verra seguita e che se la mazda troverà una soluzione mi faranno sapere.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Elwetrapp Ha scritto:Hai la certezza al 100% che lo abbiano sostituito?
Io sento lo stesso identico rumore da sempre, portata a vedere il capo officina sostine che sia la risonanza della marmitta mi sembra improbabile...
Nel caso, potrebbe verificare.
https://forum.miata.net/vb/showpost.php?...stcount=97
  Cita messaggio
quantum Ha scritto:Nel forum miata.net, avevano riportato un presunto problema al cambio con auto bloccata in una freeway.
Nei fatti, il problema si era poi rilevato dipendere dal motore ma non ricordo che siano stati riportati altri dettagli.
Altra cosa da verificare e' il diffenziale.

Rifaccio la domanda - in che marcia si sente il rumore.

PS: per le nostre statistiche, un'auto in meno col problema al cambio.

PSII: ecco i messaggi di miata.net - puoi leggere quelli intermedi per farti un'idea.
https://forum.miata.net/vb/showpost.php?...count=3533
https://forum.miata.net/vb/showpost.php?...count=3709
Il rumore si sente chiaramente in seconda terza e quarta, per i messaggi grazie ci darò un occhiata sull'altro forum. Il cambio onestamente mi hanno detto che è nuovo, spero vivamente che sia uno di quelli aggiornati. Sembrerebbe un pelo più fluido nonostante sia ancora da rodare.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Elwetrapp Ha scritto:Hai la certezza al 100% che lo abbiano sostituito?
Io sento lo stesso identico rumore da sempre, portata a vedere il capo officina sostine che sia la risonanza della marmitta mi sembra improbabile...
Il concessionario mi ha detto che entro qualche giorno mi invieranno una copia della fattura che rilasceranno alla mazda, dove dovrebbe esserci tutti i pezzi che sono stati sostituiti, spero anche il numero seriale del cambio nuovo, cosi da capire se è uno di quelli aggiornato. Perche immagino che senza alzarla sia impossibile vedere il nuovo numero seriale. Dubito che venga dalla marmitta se è il mio stesso rumore, come ho gia scritto sembra qualcosa che sfrega

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] 2000 184 cv: pregi e difetti willy 513 193,200 27-05-2022, 15:34
Ultimo messaggio: ace
  problemi ND in US. yellowmiatait 16 7,175 03-11-2015, 14:04
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  difetti RC lucazam 7 4,533 29-04-2013, 14:59
Ultimo messaggio: lucazam
  MX-5 Anniversary con problemi,vendereper ricambi o cosa? Pitbull STi 9 5,317 04-04-2013, 09:54
Ultimo messaggio: Pepi
  garanzia MX5: se ci sono problemi..... ZOOM ZOOM soul 58 11,495 19-02-2013, 21:06
Ultimo messaggio: oldcafe
  I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) mr.magoo87 189 85,573 01-05-2012, 22:33
Ultimo messaggio: Antonio
  Mx5parts, problemi... Doppiaeffe 25 8,585 28-06-2011, 09:55
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  NC 2.0 quali difetti.... yellowmiatait 3 4,563 08-06-2011, 21:07
Ultimo messaggio: angeloc4
  difetti standard e problemi conosciuti....help. Tiburon 4 4,115 21-10-2008, 20:31
Ultimo messaggio: claudio68
  Numeri telaio con problemi di bronzine 0 793 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)