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[ND] difetti/noie/problemi
Per leggerlo basta aprire il cofano, lo trovi ovviamente nella parte posteriore del motore dal lato della batteria
il codice del vecchio cambio te lo eri segnato?


ale_mano Ha scritto:Il concessionario mi ha detto che entro qualche giorno mi invieranno una copia della fattura che rilasceranno alla mazda, dove dovrebbe esserci tutti i pezzi che sono stati sostituiti, spero anche il numero seriale del cambio nuovo, cosi da capire se è uno di quelli aggiornato. Perche immagino che senza alzarla sia impossibile vedere il nuovo numero seriale. Dubito che venga dalla marmitta se è il mio stesso rumore, come ho gia scritto sembra qualcosa che sfrega

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( premetto che prima ho cercato senza però trovare nulla di specifico per la mx5)

c'è un modo per far chiudere i finestrini anche da auto spenta?.. mi è capitato varie volte di aver chiuso la capottina dopo aver spento la macchina,.. con l'obbligo poi di riaccenderla solo per tirare su i finestrini che in automatico si erano abbassati.. da telecomando io non ci sono riuscito.. c'è qualche trucco'?
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CrazyCow Ha scritto:( premetto che prima ho cercato senza però trovare nulla di specifico per la mx5)

c'è un modo per far chiudere i finestrini anche da auto spenta?.. mi è capitato varie volte di aver chiuso la capottina dopo aver spento la macchina,.. con l'obbligo poi di riaccenderla solo per tirare su i finestrini che in automatico si erano abbassati.. da telecomando io non ci sono riuscito.. c'è qualche trucco'?
basta non aprire le porte dopo aver spento l'auto; per qualche minuto i finestrini rimangono attivi.
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Elwetrapp Ha scritto:Per leggerlo basta aprire il cofano, lo trovi ovviamente nella parte posteriore del motore dal lato della batteria
il codice del vecchio cambio te lo eri segnato?
[Immagine: dd7916ebdc02d1623e8fce214ceba95d.jpg]. Quello vecchio non me lo ero segnato. Quindi secondo il TSB sarebbe un cambio nuovo

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Ma invece a scricchiolamenti interni come state messi? Ok, su una spider (specialmente se si scende da una berlina) è un concerto di vibrazioni e rumorini vai, che fanno parte del fascino dell'auto. Io però, che ora ho 1300 km circa, avverto ora uno scriocchiolio proveniente dalla parte sinistra della plancia, fra bocchetta dell'aria e cornice parabrezza. Credo sia abbastanza normale su questa tipologia di auto, anche perchè la macchina deve ancora "assestarsi". Voi che mi dite in merito?
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Io non ho nessun scricchiolamento
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io nemmeno
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mpt Ha scritto:Anche io sento un rumore forse simile solo in rilascio e in qualsiasi marcia, non cosi invasivo, mi sembra che venga dal davanti quindi ho dato la colpa a un qualcosa che vibra nel vano motore.. il cambio è fluidissimo, ma appena mi fa voglia potrei sentire in concessionaria come lo spiegano..

ale_mano Ha scritto:Praticamente un rumore metallico di sfregamento tra i 3000 e 2300 rpm solamente dopo aver lasciato l'acceleratore. Si sentiva sopratutto in discesa, oppure giocando con l'acceleratore portando giusto il motore a 3000 e poi rilasciando. Su una discesa dove i giri rimanevano gli stessi , senza esagerare il rumore metallico copriva quasi il rumore del motore.

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stessa cosa pure sulla mia: 1.300km, cambio aggiornato.. mi sto facendo l'idea che sia una risonanza di qualche elemento della trasmissione.. ma è curiosità, non preoccupazione visti i tempi di garanzia
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la mia anche lo fa, ci ho fatto caso ieri, lo faceva da nuova poi non ci ho più fatto caso, pensavo fosse andato via.Ho 1600 Km.
A questo punto penso, visto che sulle 2000 è piuttosto comune, che non è preoccupante. Almeno lo spero.
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O.A.E. Ha scritto:Ma invece a scricchiolamenti interni come state messi? Ok, su una spider (specialmente se si scende da una berlina) è un concerto di vibrazioni e rumorini vai, che fanno parte del fascino dell'auto. Io però, che ora ho 1300 km circa, avverto ora uno scriocchiolio proveniente dalla parte sinistra della plancia, fra bocchetta dell'aria e cornice parabrezza. Credo sia abbastanza normale su questa tipologia di auto, anche perchè la macchina deve ancora "assestarsi". Voi che mi dite in merito?

Scricchiolii? Quanti ne vuoi!
Personalmente fissi circa 3, 1 dietro la testa a sx, 1 dietro la testa al centro dei due sedili ed 1 (grosso) col vetro del guidatore alzato quando prendo asperità del terreno...
per il resto un'infinità di scricchiolii a seconda delle temperature... molti quando fa freddo, meno quando fa caldo.
ciao!
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