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Trackday project
Pepi Ha scritto:Non fare lo sborone altrimenti la prossima volta attacco l'ebc... che a 0.6/0.7 sò boni tutti a passarmi :harhar: :haha: :haha:

Piuttosto mi pare di ricordare che hai anche tu il torsen oem, non ti da nessun problema in uscita di curva? :no_:

we we anche io giro al minimo a 1bar con la 3071 :haha::haha:
ho notato pero che nell'ultimo turno fumavi parecchio bianco in accelerazione.. te ne sei accorto???

sisi torsen oem.. no nessun problema a parte che scoppiera a momenti ahahha

sto per ordinare a giorni l'os ginken da 949 se vuoi facciamo acquistone insieme che ho qualche sgabola per pagare meno...
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carletto87 Ha scritto:we we anche io giro al minimo a 1bar con la 3071 :haha::haha:
ho notato pero che nell'ultimo turno fumavi parecchio bianco in accelerazione.. te ne sei accorto???

sisi torsen oem.. no nessun problema a parte che scoppiera a momenti ahahha

sto per ordinare a giorni l'os ginken da 949 se vuoi facciamo acquistone insieme che ho qualche sgabola per pagare meno...

Si il fumo era un pò di grassezza e soprattutto un pò (tanto) di olio differenziale sullo scarico :oops: :haha:

Io stavo puntando un Kaaz a 1,5 vie per motivi di budget, se la sgabola è veramente interessante potremmo parlarne...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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Pepi Ha scritto:Si il fumo era un pò di grassezza e soprattutto un pò (tanto) di olio differenziale sullo scarico :oops: :haha:

Io stavo puntando un Kaaz a 1,5 vie per motivi di budget, se la sgabola è veramente interessante potremmo parlarne...

ti perdeva il paraolio???
scrivimi in pvt Tongue
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Complimenti anche da parte mia Carletto, auto veramente ben preparata! Sul sound son d'accordo che suona orribilmente da davanti, dato che si sente solo la Wastegate, poi quando passi cambia completamente musica Big Grin

Avevo raccomandato a Pepi all'ultimo turno di usare il boost control, ma evidentemente era già troppo impegnato a tenerla in strada con la WG libera (e le foto gli danno ragione:hahaSmile


Complimenti anche per la telemetria, sicuramente permette di raggiungere un setup ottimale delle sospensioni in minor tempo rispetto al metodo "sensazioni"
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
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giuino Ha scritto:Complimenti anche da parte mia Carletto, auto veramente ben preparata! Sul sound son d'accordo che suona orribilmente da davanti, dato che si sente solo la Wastegate, poi quando passi cambia completamente musica Big Grin

Avevo raccomandato a Pepi all'ultimo turno di usare il boost control, ma evidentemente era già troppo impegnato a tenerla in strada con la WG libera (e le foto gli danno ragione:hahaSmile


Complimenti anche per la telemetria, sicuramente permette di raggiungere un setup ottimale delle sospensioni in minor tempo rispetto al metodo "sensazioni"

ecco si bravo hai colto... speso si passano giornate di test ecc per cercare di capire e soprattutto riuscire ad esprimere le sensazioni che si provano girando e di conseguenza regolare l'assetto.. e visto che non sono un pilota quello è un ottimo strumento per unire cio che sento a cio che accade realmente sulla macchina...
è un investimento che però ti rifai nel tempo ne sono convinto.. che poi nulla vieta che una volta cambiato progetto tutto il materiale ti rimane e si monta su un'altra auto..
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che giornata fantastica a Imolaaaaa al time attack!
premetto che visti che erano moolti di più mi sono iscritto in pro limited 4 nella categoria superiore alla mia dove tutti usano le slick... solo che ho scoperto che cosi facendo non vado neanche in classsifica assoluta semislick quindi meglio tornare in pro street..
detto ciò dopo essere stato tutto il giorno tra secondo e terzo nel superlap hanno tirato fuori i temponi e sono finito 5 a 4 centesimi dal 4 e ha meno di un secondo dal terzo..
nell'unico superlap lanciato ho fatto il best di 2.03,1 anche se l'aim mi ha preso 2.02,8..
contentissimo non pensavo di riuscire a girare in sti tempi... ho pagato l'assistenza per studiare la telemetria ed è stato un lavoro fantastico... capire dai dati della telemetria e il mio supporto cosa andare a modificare sulla macchina e ogni volta che facevamo una modifica scendere di tempo... nella giornata ho tolto quasi 3 secondi solo con le regolazioni..
strumento eccezionale..
partiti con la barra dietro stock poi cambiata con la barra più spesso di mezzo cm e messa sul foro più morbido poi messa sul foro duro e ogni volta si guidava meglio.. poi un po di modifiche all'idraulica.. bello bello lavorare cosi..
siamo anche arrivati a capire che nonostante abbia gia tarato e cambiate le molle di partenza degli ammo vanno ancora indurite perché più di cosi non possiamo fare.. soprattutto davanti..
nella mia categoria giusta sarei finito terzo (primo c'è stato barbero :loll: :loll: )... super contento di come è andata la macchina mi sono divertito c'è ancora tanto margine e va bene cosiiiiiii
ho fatto tutti i turni senza mai mollare e non ho mai avuto un problema, freni mai mollato olio a 110 acqua a 96..
dobbiamo tagliare ancora tutti i passaruota perché con le 245 abbiamo dovuto alzare la macchina e abbiamo perso campanatura e nonostante questo toccava ancora..
Anche l'acqua va abbassata ancora di 5-6 gradi.. alla faccia della mitragliata sul paraurti non è ancora sufficiente ahah
videoooo


[video=youtube;9WgRVuqGyUk]https://www.youtube.com/watch?v=9WgRVuqGyUk[/video]
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Bravo Carletto

Il discorso della temperatura acqua come ti dicevo precedentemente si risolve con il ducting: la presa d'aria deve essere circa 1/3 della superficie del radiatore e TUTTA l'aria che entra deve essere convogliata (obbligata) a passare attraverso il radiatore senza alcuna dispersione laterale/superiore/inferiore...
Vedrai come si abbassa la temperatura
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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Pepi Ha scritto:Il discorso della temperatura acqua come ti dicevo precedentemente si risolve con il ducting: la presa d'aria deve essere circa 1/3 della superficie del radiatore e TUTTA l'aria che entra deve essere convogliata (obbligata) a passare attraverso il radiatore senza alcuna dispersione laterale/superiore/inferiore...

Concordo in pieno! Sicuramente più efficace che la mitragliata! Thumbup
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Pepi Ha scritto:Bravo Carletto

Il discorso della temperatura acqua come ti dicevo precedentemente si risolve con il ducting: la presa d'aria deve essere circa 1/3 della superficie del radiatore e TUTTA l'aria che entra deve essere convogliata (obbligata) a passare attraverso il radiatore senza alcuna dispersione laterale/superiore/inferiore...
Vedrai come si abbassa la temperatura

ilGerry Ha scritto:Concordo in pieno! Sicuramente più efficace che la mitragliata! Thumbup

infatti pensavo di unire tagliando la prima e seconda linea di fori partendo dal basso e creare un convogliatore.. dovrei risolvere...

che poi anche la centralina corregge solo dai 105 gradi in su e ho visto massimo 97 gradi di temperatura acqua però devo cercare di abbassarla almeno di 5 gradi visto che domenica c'erano 26 gradi e d'estate potrei accusare il problema..
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Il termostato quanti gradi è?
Estiqaatsi, grande capo!

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