Clarence Ha scritto:oggi ho sostituito l'antenna elettrica della NA e sostituito la PCV.Ma attualmente hai consumi di olio? Fammi sapere se con la PCV nuova la situazione cambia
L'antenna era scollegata da anni proprio perchè il cavo dentato era rotto.
Smontato il motore aperto tolti i residui del vecchio e fin qui....
La teoria vorrebbe che si rimontasse l'antenna senza scorrevole e poi con un po' di pazienza si infila quella nuova e il motorino l'avvolge da solo regolandosi autonomamente dopo un paio di su-e-giù MA IO NON LO SAPEVO!
Quindi operazione a motore (dell'antenna) aperto l'ho arrotolata a mano (10 tentativi), chiuso tutto montata senza il dado in alto perchè "così la provo prima di fissare tutto" accendo e me la sputa fuori tutta...
Smonto tutto di nuovo riapro il motorino riavvolgo a mano (5 tentativi) richiudo e monto e funziona ma... il motorino è rovente.
Panico penso alla massa ma prima di mettermi a sverniciare le staffe indago... non trovo niente di niente e quindi provo. Dremel alla mano ho pulito attorno al bullone che tiene l'antenna e fa da massa e ho risolto.
Anche il segnale radio è molto più pulito ora che fa massa correttamente e che posso sfruttare l'antenna estesa.
La PCV ha un ruolo molto importante e può causare trafilamenti, consumo d'olio etc, il costo è minimo quindi ho deciso di sostituirla insieme alla sua guarnizione.
Ricambio montato sull'auto riporta BP05-4CT, il ricambio nuovo da IL BP05-5IH... che sia solo il lotto? O quando ho montato il coperchio della 323GTX ho lasciato la sua PCV? mistero
Comunque la nuova scuotendola fa un rumore bello netto e libero, la vecchia un rumore sordo e il movimento è più frenato.