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[NA] Swap NA 1.6 90
#1
Avrei trovato una NA 90 (del 97) in buono stato ad una cifra adeguata. Purtroppo però la considero un po' sottodimensionata per l'utilizzo che vorrei farne. Parlare di swap è possibile? Ci sono dei motori che ne permettono lo swap diretto senza avere troppi problemi di elettronica o altro? 
Grazie!
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EX NA6CE 115 in Classic Red
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#2
Secondo me con quello che spendi di swap fai prima a cercare direttamente un 1.8... Forse al massimo potrebbe essere fattibile e abbordabile uno swap col 1.8 ma torniamo comunque al discorso che prenderla già giusta di solito conviene. Piuttosto forse diventa una spesa più accettabile mettere un turbo, ma anche lì spendi tanto e ci sono varie controindicazioni es affidabilità e legalità

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#3
(09-08-2017, 17:06)GreyShark Ha scritto: Secondo me con quello che spendi di swap fai prima a cercare direttamente un 1.8... Forse al massimo potrebbe essere fattibile e abbordabile uno swap col 1.8 ma torniamo comunque al discorso che prenderla già giusta di solito conviene. Piuttosto forse diventa una spesa più accettabile mettere un turbo, ma anche lì spendi tanto e ci sono varie controindicazioni es affidabilità e legalità

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Già,il turbo è una bella soluzione. Il problema principale restano i costi,sicuramente molto più alti di uno swap semplice
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#4
... e che utilizzo devi farne ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#5
Mettergli un 1.8 significa cambiare anche ECU e cablaggio, tanta spesa per cosa? per una auto modificata quindi domani che vuoi venderla quanto potrà valere?

Se lo fai per tenerla e non dai importanza hai soldi, cerca, ce una discussione sugli swap, puoi metterci il 1.8, il K20, un V8, insomma solo la tua fantasia porrà un limite  Big Grin
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#6
(09-08-2017, 17:23)jack560r Ha scritto: Già,il turbo è una bella soluzione. Il problema principale restano i costi,sicuramente molto più alti di uno swap semplice

"swap" e "semplice" nella stessa frase??  Big Grin

diciamo che entrambe le operazioni hanno pro e contro, ma anche il risultato è ben diverso.

senza parlare del punto di vista "reversibilità", sai.. puo' sempre capitare che "qualcuno" non sia d'accordo nel vedere un motore diverso sotto al cofano.
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#7
O un bel turbo vaglielo a dire "alla gente" che in realtà è un turbo stanco che ti fa erogare solo 90cv!

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#8
(09-08-2017, 17:43)Mexo Cinqo Ha scritto: ... e che utilizzo devi farne ?
Mi servirebbe come seconda auto,quindi stradale abbastanza sportivo e pista

Come swap semplice intendo uno swap abbastanza diretto,quindi magari solo di motore ed ecu,senza dover aprire l'auto interamente per cambiare cruscotto,cablaggi interni o altro. 
Più che altro il problema principale è che sto cercando una NA BRG,ma di 115 ce ne sono pochissime in quanto sono solo V-special,e delle quotazioni ridicole delle 1.8 meglio non parlarne...
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#9
Mm...dovrai cambiare anche cablaggi ...
Su una NA metterei gli ITB fossi in te

https://www.mx5italia.com/forum/thread-32430.html
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#10
Per quello che vuoi farci, più che altro hai bisogno di un telaio a questo punto la scelta è molto ampia.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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