Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
(24-08-2017, 11:52)Dado Ha scritto: Se sono i cavi bobina lo puoi verificare anche a mano.
togli il coperchio di plastica e gigotta :-D (tocca, muovi) i cavi un cilindro alla volta. se è quello la sentirai singhiozzare distintamente.
sto errore 24 non l'ho mai sentito...
Il meccanico sostiene che non è possibile sia quello perché ci sarebbe stato un errore di gestione motore invece che "sull'abitacolo". Comunque controlleremo.
(24-08-2017, 12:07)progitto Ha scritto: Sinceramente non mi e' molto chiaro, la centralina riporta un errore che non e' presente nella lista degli errori conosciuti?
Esatto, lo riporta come errore sul body, dice che potrebbe anche essere una massa da qualche parte o qualcosa così ma io continuo a non spiegarmi perché facendo il pieno l'errore e il rumore sia scomparso per mai riapparire.
Location: como
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- Possiedo un'altra autovettura
P2024 qualcosa del genere?se si è la sonda lambda quella sul secondo cat, probabilemente cat a fine vita, successo ad un amico...azzerata spia e mai piu ripresentata..
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
ma quei codici li trovi con google in 10 secondi... qui sembra un codice sconosciuto.
un codice misterioso...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Boh, cercando su google ho trovato il P1124 tps signal out of self test range.
Here's a list of Mazda-specific OBD codes:
P1000 OBD II Monitor Testing Not Completed
P1001 Unable to Achieve Self-Test Function or SCP Error
P1100 Mass Airflow Sensor Circuit Intermittent
P1101 Mass Airflow Sensor Circuit out of Self-Test Range
P1102 Mass Airflow Sensor Signal Inconsistent with Throttle Position Sensor
P1103 Mass Airflow Sensor Signal Inconsistent with Engine Speed
P1110 Intake Air Temperature Sensor Signal (Dynamic Chamber) Circuit
P1112 Intake Air Temperature Sensor Circuit Intermittent
P1113 Intake Air Temperature Sensor Signal (Dynamic Chamber) Circuit
P1114 Intake Air Temperature Sensor Circuit Low Input
P1116 ECT Sensor Circuit Out of Self Test Range
P1117 ECT Sensor Signal Intermittent
P1120 Throttle Position Sensor out of Range Low
P1121 Throttle Position Sensor Signal Not Consistent with Mass Airflow Signal
P1122 Throttle Position Stuck Closed
P1123 Throttle Position Stuck Open
P1124 Throttle Position Sensor Signal Out of Self Test Range
P1125 Throttle Position Sensor Signal Intermittent
P1127 HO2S Bank 1 Sensor 2 Heater Not On During Key On Engine Running Self Test
P1128 HO2S Bank 1 Sensor 1 Signals Swapped in Key On Engine Running Self Test
P1130 HO2S Bank 1 Sensor 1 Not Switching (Fuel Control Limit Reached)
P1131 HO2S Bank 1 Sensor 1 Signal Below 0.45v (A/F Ratio Too Lean)
P1132 HO2S Bank 1 Sensor 1 Signal Above 0.45v (A/F Ratio Too Rich)
P1135 HO2S Bank 1 Sensor 1 Heater Circuit Low Input
P1136 HO2S Bank 1 Sensor 1 Heater Circuit High Input
P1137 HO2S Bank 1 Sensor 2 Not Switching (Fuel Control Limit Reached)
P1138 HO2S Bank 1 Sensor 2 Signal Above 0.45v (A/F Ratio Too Rich)
P1141 HO2S Bank 1 Sensor 2 Heater Circuit Low Input
P1142 HO2S Bank 1 Sensor 2 Heater Circuit High Input
P1143 HO2S Bank 1 Sensor 3 Signal Below 0.45v (A/F Ratio Too Lean)
P1144 HO2S Bank 1 Sensor 3 Signal Above 0.45v (A/F Ratio Too Rich)
P1150 HO2S Bank 2 Sensor 1 Not Switching (Fuel Control Limit Reached)
P1151 HO2S Bank 2 Sensor 1 Signal Below 0.45v (A/F Ratio Too Lean)
P1152 HO2S Bank 2 Sensor 1 Signal Above 0.45v (A/F Ratio Too Rich)
P1169 HO2S Bank 1 Sensor 1 Circuit Fixed (Bank 1 Sensor 1)
P1170 HO2S Bank 1 Sensor 1 Circuit Fixed (Bank 1 Sensor 1)
P1173 HO2S Bank 2 Sensor 1 Circuit Fixed (Bank 2 Sensor 1)
P1195 EGR Boost Sensor Circuit
P1196 Ignition Switch Start Circuit
P1235 Fuel Pump Control Circuit
P1236 Fuel Pump Control Out Range
P1250 Pressure Regulator Control Solenoid Circuit
P1252 Pressure Regulator Control Solenoid '2' Circuit
P1260 Anti-Theft System Signal Detected - Engine Disabled
P1270 Engine RPM or Vehicle Speed Limit Reached
P1309 Misfire Detection Monitor
P1345 No CMP or SGC Signal
P1351 Ignition Diagnostic Monitor Signal Lost to PCM or Out Of Range
P1352 Ignition Coil 'A' Primary Circuit
P1353 Ignition Coil 'B' Primary Circuit
P1354 Ignition Coil 'C' Primary Circuit
P1358 Ignition Diagnostic Monitor Signal Out Of Self Test Range
P1359 SPOUT Signal Lost To Powertrain Control Module Or Out Of Range
P1360 Ignition Coil 'A' Secondary Circuit
P1361 Ignition Coil 'B' Secondary Circuit
P1362 Ignition Coil 'C' Secondary Circuit
P1364 Ignition Coil Primary Circuit
P1365 Ignition Coil Secondary Circuit
P1390 Octane Adjust Shorting Bar Out or Circuit Open
P1400 DPFE Sensor Circuit Low Input
P1401 DPFE Sensor Circuit High Input
P1402 EGR Valve Position Sensor Circuit
P1405 DPFE Sensor Upstream Hose Off Or Plugged
P1406 DPFE Sensor Downstream Hose Off or Plugged
P1407 No EGR Flow Detected
P1408 EGR System Flow Out of Key On Engine Running Self Test Range
P1409 EGR Vacuum Regulator Solenoid Circuit
P1410 EGR Boost Solenoid Valve Stuck
P1443 EVAP System Purge Flow Fault
P1444 EVAP Purge Flow Sensor Circuit Low Voltage
P1446 EVAP Purge Flow Sensor Circuit High Voltage
P1449 CDCV or Throttle PositionCV Circuit
P1450 EVAP Control System Fault
P1451 Canister Vent Solenoid Circuit
P1455 Fuel Tank Level Sensor Circuit
P1460 Wide Open Throttle A/C Cut-Off Relay Circuit
P1464 Air Conditioning Control Signal Circuit
P1474 Fan Control (Primary Winding) Circuit
P1479 Fan Control (Condenser Primary) Circuit
P1485 EGR Vacuum Solenoid Circuit
P1486 EGR Vent Solenoid Circuit
P1487 EGR-CHK (Boost) Solenoid Circuit
P1496 EGR Valve Motor Coil '1' Open or Shorted
P1497 EGR Valve Motor Coil '2' Open or Shorted
P1498 EGR Valve Motor Coil '3 Open or Shorted
P1499 EGR Valve Motor Coil '4' Open or Shorted
P1500 Vehicle Speed Sensor Intermittent Signal
P1501 Vehicle Speed Sensor Out of Self Test Range
P1502 Vehicle Speed Sensor Circuit Error
P1504 Idle Air Control Solenoid Circuit Intermittent
P1505 Idle Air Control System at Adaptive Clip
P1506 Idle Air Control System Overspeed Detected
P1507 Idle Air Control System Underspeed Detected
P1508 Bypass Air Solenoid '1' Circuit
P1509 Bypass Air Solenoid '2 Circuit
P1512 VTCS Fault
P1521 VRIS Solenoid '1' Circuit
P1522 VRIS Solenoid '2 Circuit
P1523 VICS Solenoid Circuit
P1524 Charge Air Cooler Bypass Solenoid Circuit
P1525 ABV Vacuum Solenoid Circuit
P1526 ABV Vent Solenoid Circuit
P1529 L/C Atmospheric Balance Air Control Valve Circuit
P1540 ABV System Fault
P1562 Powertrain Control Module +BB Voltage Low
P1569 VTCS Circuit Low Input
P1570 VTCS Circuit High Input
P1601 Powertrain Control Module Communication Line to TCM Error
P1602 Powertrain Control Module Communication Line to TCM Error
P1602 Immobilizer System Communication Error with Powertrain Control Module
P1603 Immobilizer System Fault
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
(24-08-2017, 13:04)CiceNC Ha scritto: P2024 qualcosa del genere?se si è la sonda lambda quella sul secondo cat, probabilemente cat a fine vita, successo ad un amico...azzerata spia e mai piu ripresentata..
Dici che potrebbe essere compatibile con una benzina cagosa?
E poi il 2024 non sarebbe un errore "noto" anche agli OBD2 normali? Magari il mio meccanico non ha i codici specifici mazda, ma quelli standard li ha per forza
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Location: como
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- Possiedo un'altra autovettura
(24-08-2017, 15:14)Demios Ha scritto: (24-08-2017, 13:04)CiceNC Ha scritto: P2024 qualcosa del genere?se si è la sonda lambda quella sul secondo cat, probabilemente cat a fine vita, successo ad un amico...azzerata spia e mai piu ripresentata..
Dici che potrebbe essere compatibile con una benzina cagosa?
E poi il 2024 non sarebbe un errore "noto" anche agli OBD2 normali? Magari il mio meccanico non ha i codici specifici mazda, ma quelli standard li ha per forza
Se è la seconda sonda in teoria legge soltanto come sono messi i gas di scarico non credo che interviene sulla carburazione anche se io di queste cose come gestisce la centralina so proprio le basi...
Bisogna sapere bene il numero di errore che ti dava...ripeto al mio amico stesso problema perdita di potenza,cancellato errore e mai più ripresentato, comunque si ogni diagnosi da quanto so legge i numeri "completi"
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Oggi l'ho sentito per telefono, domani andrò in officina e vedrò magari di fare una foto all'output così possiamo provare a capire cos'è
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
24-08-2017, 17:39
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-08-2017, 17:40 da Andrea Rauli.)
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
io ho trovato questi codici errori li posto solo fino al numero 29 perchè sono circa 700
Ciao
lo standard OBD è stato utilizzato da mamma Mazda a partire dal my2001 e quindi dalla nbfl.
P0000 Nessun codice riscontrato
P0001 Controllo regolatore volume combust.
P0002 Controllo regolatore combust.
P0003 Controllo regolatore volume combust.
P0004 Controllo regolatore volume combust.
P0005 Circuito valvola taglio carburante
P0006 Controllo interrutt.A valvola carburante
P0007 Controllo interrutt.A valvola carburante
P0008 Prestazione sistema posizione motore
P0009 Prestazione sistema posizione motore
P000A Albero a camme aspirazione A banco 1
P000B Albero a camme scarico B banco 1
P000C Albero a camme aspirazione A banco 2
P000D Albero a camme scarico B banco 2
P0010 Attuatore albero camme A1
P0011 Albero camme A1 troppo in anticipo
P0012 Albero camme A1 troppo in ritardo
P0013 Attuatore albero camme B1
P0014 Albero camme B1 troppo in anticipo
P0015 Albero camme B1 troppo in ritardo
P0016 Posizione Albero a gomito
P0017 Posizione Albero a gomito
P0018 Posizione Albero a gomito
P0019 Posizione Albero a gomito
P0020 Attuatore albero camme A2
P0021 Albero camme A2 troppo in anticipo
P0022 Albero camme A2 troppo in ritardo
P0023 Attuatore albero camme B2
P0024 Albero camme B2 troppo in anticipo
P0025 Albero camme B2 troppo in ritardo
P0026 Solenoide controllo valvola aspirazione
P0027 Solenoide controllo valvola di scarico
P0028 Solenoide controllo valvola aspirazione
P0029 Solenoide controllo valvola di scarico
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Letti anche questi, però sono generici OBD2 questi, credo che gli sarebbe apparso da diagnosi questo...
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
|