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[NA/NB]  Finalmente si frena?????????
#1
Ciao ragazzi , visto che il mio restauro e giunto finalmente al termine mi sto preparando X modificare l impianto frenante!!!!!!! Considerando che la mia na 115 frena come Risciò ho ordinato dischi ,supporti pinza , tubi in treccia. X ospitare i dischi da 250 !!!! Rimane un grande dubbio che pastiglie montare? E 3 giorni che leggo in lungo e in largo X tutto il forum ma onestamente ho più confusione di prima, vi spiego in breve le mie esigenze, vorrei una frenata che mi dia sicurezza visto che con me spesso e volentieri c'è uno dei miei 2 figli, quando sono solo mi piace dare del gas !!!!!! Chiedevo a tutti i possessori di na con modifica ( na 1800 con dischi da 250) che tipo di pastiglie avete montato ? Grazie come sempre!!!


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Dimenticavo di dirvi che ho i cerchi di 14 !!!!!


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#2
Se non vai in pista, della ebc gialle vanno anche bene.
Le trovi su mxparts.co.uk

Anche io come te, ho una Na a cui ho montato i medium brakes. Ma io uso roba un po' cattiva per l'utilizzo stradale medio, quindi non entro nei dettagli

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#3
Bene Pee tee come ti trovi ? E veramente una modifica che cambia la frenata ? Tu che past monti?


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#4
(13-01-2018, 20:34)Gianluca 1975 Ha scritto: Bene Pee tee come ti trovi ? E veramente una modifica che cambia la frenata ? Tu che past monti?


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Come stradali le ebc gialle andavano bene. Ma in pista con uso intenso dopo certe temperature perdevano colpi..

Altrimenti un pochino più toste ti riporto la straordinaria esperienza delle hawk hp+. Fischiano, fanno polvere, mangiano un pochino i dischi, ma è una combinazione pistaiola/stradale spettacolare.

Io invece ho montato proprio oggi le hawk dtc30. Ma è roba da pista che non consiglio a chi usa l'auto solo stradale. (Fischi, polvere, scintille divorano i dischi)

Alla tua domanda rispondo con un si. Una buona pastiglia stravolge la frenata.

Tutti sono alla ricerca di dimensioni di dischi estreme con forature/baffature e pinze a più pistoncini.

In realtà su una Na, i medium brake e una pastiglia cattiva è tutto ciò che serve a mio avviso.

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#5
Io ho rimesso Oem mazda.

Frenano abbastanza ma non arrivi a bloccare se non impegnandosi, e giu per i passi durano "un po'" e comunque mi hanno avvisato quando era ora di farle respirare...

No pista.
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#6
Lsd88 che past montavi prima? La mia domanda è , cambia di quanto rispetto a prima con l impianto di serie? Grazie


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#7
Secondo me se EBC, meglio rosse e non gialle...
Semplicemente perchè le gialle hanno bisogno di entrare in temperatura per frenare bene... a freddo bisogna stare in campana.

Io sulla NA ho i medium brake con le gialle, ma per frenare bene devo tenerle calde.
IMHO EBC rosse piu adatte al tuo caso.
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







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#8
Grazie maverik X la dritta , male ebc rosse anno lo stesso mordente delle gialle ?


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#9
Ebc rosse, evitale come la peste. Come ho già scritto un paio di volte in questo forumi han preso fuoco due volte. Una in una frenata decisa in autostrada causa coda per incidente. Con fiamme fuori dal cerchio. Per carità. porcheria anche su strada.

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#10
Ferodo ds 2500 che roba è?


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